Alex Di Giorgio: altezza, peso, vita privata, carriera, coming Out, Ballando con le stelle, Instagram

Alex Di Giorgio: altezza, peso, vita privata, carriera, coming Out, Ballando con le stelle, Instagram

Chi è Alex Di Giorgio?

Alex Di Giorgio è un ex nuotatore e personaggio televisivo italiano

Quant’è alto Alex Di Giorgio? Quanto pesa?

Alex Di Giorgio è alto 186 cm e pesa circa 80 kg.

Alex Di Giorgio – La Scheda

  • Vero Nome: Alex Di Giorgio
  • Data di Nascita: 28 luglio 1990
  • Età: 32 anni
  • Luogo di Nascita: Roma
  • Segno Zodiacale: Leone
  • Altezza: 186 cm
  • Peso: 80 kg
  • Social: Instagram
  • Famiglia:
  • Relazioni:
  • Partner lavorativi:

Biografia

Alex Di Giorgio è nato a Roma il 28 Luglio 1990. Fin da piccolo frequenta le piscine della Capitale e inizia la sua carriera nel nuoto.

Vita privata

Alex Di Giorgio è apertamente omosessuale ed è nota la sua breve relazione con Ivano Marino, influencer e personaggio televisivo del programma Uomini e donne, il quale, secondo la ricostruzione del Tribunale, che lo ha condannato per stalking, sostituzione di persona e diffamazione, negli anni 2013 e 2014, dopo la rottura, lo avrebbe molestato per mesi, minacciandolo di mettere a conoscenza l’ambiente sportivo della sua omosessualità.

Carriera

Il nome di Alex Di Giorgio inizia ad emergere nel 2007, quando a 17 anni conquista la sua prima medaglia d’argento agli europei di Anversa 2007 nella staffetta 4×200 insieme a Filippo Barbacini, Damiano Lestingi e Cesare Sciocchetti.. L’affermazione personale arriva l’anno successivo, quando indossa la medaglia d’argento nei 400 metri stile libero ai mondiali giovanili di Monterrey. Nello stesso anno, agli europei giovanili di Belgrado 2008, sale due volte sul podio, terzo posto nei 200 metri e secondo nei 400 metri.

Agli europei di Debrecen 2012 ha vinto l’argento nella staffetta 4×200 metri, in squadra con Gianluca Maglia, Riccardo Maestri, Samuel Pizzetti, Filippo Magnini e Marco Belotti.

Nel 2012, ventiduenne, fa parte della rappresentativa olimpica italiana ai Giochi di Londra 2012, dove però viene eliminato nel turno qualificatorio con l’undicesimo posto nella staffetta 4×200.

L’anno successivo ai Giochi del Mediterraneo di Mersin 2013, vince tre medaglie d’oro nelle staffette 4×100, 4×200 e 4×100 metri.

Il 13 settembre 2020, mentre si trovava in ritiro con la nazionale a Livigno, è risultato positivo all’ostarina, un modulatore selettivo del recettore degli androgeni (Sarm), sostanza vietata, che produce effetti simili agli steroidi. Viene sospeso in via cautelare dal Tribunale antidoping che accerta che l’atleta non intendeva doparsi e che la sostanza rinvenuta aveva una concentrazione “minima e irrisoria”, ma lo ha comunque squalificato per otto mesi per non aver tenuto un comportamento di attenzione e controllo nell’assunzione degli integratori consentiti. Sospensione ridotta in seguito a tre mesi dalla Corte nazionale di appello antidoping.

In carriera ha vinto complessivamente 35 medaglie ai campionati italiani assoluti, di cui 14 d’oro e 45 ai campionati di categoria.

Ballando con le stelle

Alex Di Giorgio farà parte del cast della dicissettesima edizione del talent di Rai Uno, condotto da Milly Carlucci che partirà l’8 Ottobre 2022.

Ballerà in coppia con Moreno Porcu.

Il cast è composto da:

Luisella Costamagna, Giampiero Mughini, Dario Cassini, Enrico Montesano, Marta Flavi, Rosanna Banfi, Alessandro Egger, Ema Stokholma, Paola Barale, Lorenzo Biagiarelli, Iva Zanicchi  e Gabriel Garko.

Al banco della giuria ci saranno Fabio Canino, Ivan Zazzaroni, Carolyn Smith, Guillermo Mariotto e Selvaggia Lucarelli per la diciassettesima edizione del programma. Come commentatore torna  Alberto Matano, mentre nella parte della giuria popolare, ad affiancare Rossella Erra ci saranno Simone Di Pasquale e Sara Di Vaira.

Alex Di Giorgio – Instagram

Share:
mm

Author: Barbara Battisti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.