Gegia: altezza, peso, chi è, carriera, fidanzato, psicologa, GF Vip 7, Instagram

Gegia: altezza, peso, chi è, carriera, fidanzato, psicologa, GF Vip 7, Instagram

Chi è Gegia?

Gegia è un’attrice e comica italiana

Quanto è alta Gegia? Quanto pesa?

Gegia è alta 162 cm, non sono disponibili informazioni sul suo peso

Gegia Lamborghini – La Scheda

  • Vero Nome: Francesca Carmela Antonaci
  • Data di nascita: 16 Luglio 1959
  • Età: 63 anni
  • Luogo di Nascita: Galatina (LE)
  • Segno Zodiacale: Cancro
  • Altezza: 162 cm
  • Peso: –
  • Social: Instagram
  • Famiglia:
  • Relazioni: Maurizio Motta, Michele Carbone
  • Partner lavorativi: Jerry Calà

Biografia

Francesca Carmela Antonaci, in arte Gegia, è nata il 16 Luglio 1959 a Galatina, in provincia di Lecce.

A quattordici anni si trasferisce a Roma dove si diploma al Liceo classico dell’Istituto Cristo Re, intanto a sedici anni  inizia a frequentare la scuola di recitazione Pietro Sharoff e prende lezioni di pianoforte, danza classica e moderna.

Conquistati i titoli di studio, inizia a lavorare come attrice in piccole compagnie teatrali, come cantante e ballerina in diversi programmi televisivi.

Gegia è psicologa?

Gegia ha conseguito due lauree, in Lettere e in Psicologia, presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”. Dal 28 febbraio 2022 è iscritta all’albo degli psicologi del Lazio.

Gegia Fidanzato

Dal 2014 Gegia ha una relazione con Michele Carbone, che ha 31 anni meno di lei.

In passata è stata sposata con Maurizio Motta, amico e assistente di Jerry Calà, da cui si separa poco dopo.

Carriera

Gegia fa il suo esordio sul grande schermo nel 1979 recitando senza veli nel film erotico di Aldo Grimaldi Amanti miei.

Dopo una partecipazione ad alcuni programmi della piccola emittente Antenna 3 Lombardia, nel 1981 arriva in Rai, con lo spettacolo Sotto le stelle, con la regia di Gianni Boncompagni; in questa trasmissione Giancarlo Magalli, autore, inventa per lei e per Franco Bracardi la gag della “provinanda ingenua”, a cui un maestro imbroglione ruba i soldi e le ripete: “Lo sai che sei? Sei una bomba!”, scenetta che le diede popolarità, ripresa anche in un 45 giri.

Negli anni ‘8o partecipa a numerosi programmi comici con il ruolo di “anti-diva”: bassa e un po’ goffa, con un volutamente marcato accento salentino, impersona una parodia delle grandi soubrette “tutto fare” come Raffaella Carrà e Loretta Goggi.

Nel 1987 partecipa alla miniserie TV Professione vacanze, che ottiene un grande successo e diventerà un cult televisivo.

In seguito partecipa a numerosi film del filone comico anni ottanta, accanto a figure come Bud Spencer, Lino Banfi, Jerry Calà, Gigi e Andrea, Bombolo, Enzo Cannavale nonché come co-protagonista di uno spot pubblicitario per Lavazza con Nino Manfredi.

Tra il 1988 e il 1991 è nel cast della trasmissione per ragazzi Big! e nel 1992 fa parte di Avanspettacolo, programma condotto da Ciccio Ingrassia e Franco Franchi su Rai 3.

Nel 2005 vince il reality show di Rai 1 Ritorno al presente, condotto da Carlo Conti, programma che, però, ebbe uno scarso successo di pubblico, tanto che venne chiuso in anticipo.

Dal 2008 conduce il programma di intrattenimento televisivo Avanti Tutti in onda il venerdì sera in diretta sull’emittente T9, canale Sky 877, per la regia di Alberto Gangi Chiodo.

Nel 2022 è nel film Belli ciao di Gennaro Nunziante nel ruolo della madre del protagonista Pio.

GF Vip 7

Nel settembre del 2022 entra a far parte dei concorrenti della settima edizione del reality GF Vip, guidato da Alfonso Signorini su Canale 5, con Sonia Bruganelli e Orietta Berti come opinioniste.

Nel corso della quinta puntata viene mandata in nomination “lampo” contro Giovanni Ciacci, Eleoire e Patrizia Rossetti, a causa del loro comportamento con Marco Bellavia

Gegia Instagram

Share:
mm

Author: Barbara Battisti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.