Indice
Chi è Carlotta Mantovan?
Carlotta Mantovan è una conduttrice televisiva, giornalista ed ex modella italiana
Quanto è alta Carlotta Mantovan? Quanto Pesa?
Carlotta Mantovan è alta 172 cm e pesa circa 50 kg
Carlotta Mantovan – La Scheda
- Vero Nome: Carlotta Mantovan
- Data di nascita: 26 Dicembre 1982
- Età: 41 anni
- Luogo di Nascita: Venezia
- Segno Zodiacale: Capricorno
- Altezza: 172 cm
- Peso: 50
- Social: Instagram
- Famiglia: Stella Frizzi
- Relazioni: Fabrizio Frizzi
- Partner lavorativi:
Biografia
Carlotta Mantovan è nata il 26 dicembre 1982 a Venezia. Cresce a Mestre, dove si diploma al il liceo classico “Raimondo Franchetti” nel 2001. Nello stesso anno prende parte al concorso di Miss Italia, percorso che le sarà caro nella carriera così come nella vita privata. Infatti è proprio durante le finali si Salsomaggiore Terme che conosce Fabrizio Frizzi, conduttore dell’edizione e in seguito suo marito.
Parallelamente alla carriera da modella porta avanti gli studi, frequentando la facoltà di Scienze della Comunicazione a Trieste.
Carlotta Mantovan e Fabrizio Frizzi
Carlotta Matovan conosce Fabrizio Frizzi durante il concorso di Miss Italia e scatta il colpo di fulmine che porta, nel 2013 alla nascita della loro figlia, Stella e nel 2014 al matrimonio.
Purtroppo la storia viene tragicamente interrotta dalla morte di Fabrizio Frizzi, il 26 marzo 2018, a causa di un’emorragia cerebrale.
Carriera
Il volto di Carlotta Mantovan diventa noto già nel 2001, quando arriva al secondo posto a Miss Italia dietro Daniela Ferolla e ottiene anche la fascia di Miss Deborah.
Nel 2002, prende parte a diverse manifestazioni di beneficenza, dimostrando il suo impegno sociale. Inoltre, sfila come modella durante l’annuale manifestazione “Modamare a Portocervo” trasmessa su Canale 5.
Nello stesso anno partecipa alle selezioni per le nuove Veline di “Striscia la notizia” su Canale 5, raggiungendo le semifinali. Ha partecipato anche a programmi come “Viva Miss Italia” e “Miss Italia” su Rai 1.
Interessata al mondo dell’informazione, dal 2004 al 2018, Carlotta Mantovan è uno dei volti di Sky TG24, dimostrando la sua versatilità e competenza. Dal settembre 2018, Carlotta Mantovan conduce il programma “Tutta salute” su Rai 3. Dal 27 ottobre successivo, ha affiancato anche Antonella Clerici nella nuova versione di “Portobello,” in onda su Rai 1.
Nonostante la sua carriera poliedrica nel mondo dei media, non sono disponibili informazioni specifiche sui premi e i riconoscimenti ricevuti da Carlotta Mantovan. Tuttavia, il suo contributo nell’ambito del giornalismo e della televisione italiana è stato di grande rilevanza, dimostrando il suo talento e la sua dedizione alla professione.
Ballando con le Stelle 2023
Da ottobre 2023 Carlotta Mantovan fa parte del cast della diciottesima edizione di Ballando con le Stelle, in onda su rai uno sempre con la conduzione di Milly Carlucci.
In giuria ritroviamo Selvaggia Lucarelli, Ivan Zazzaroni, Fabio Canino, Carolyn Smith e Guillermo Mariotto. Come nella scorsa edizione, confermato Alberto Matano come opinionista a “bordo pista“; Rossella Erra come “tribuna del popolo”, insieme a Sara Di Vaira e Simone Di Pasquale, ex maestri del programma, che hanno il ruolo di tribuni della giuria popolare, e avranno la possibilità di ripescare una coppia eliminata a testa grazie a un nuovo meccanismo denominato “salvacondotto“.
Carlotta Mantovan balla con Moreno Porcu
Le altre coppie in gara sono:
Antonio Caprarica con Maria Ermachkova.
Lino Banfi con Alessandra Tripoli
Lorenzo Tano con Lucrezia Lando
Paola Perego con Angelo Madonia
Ricky Tognazzi con Tove Villför
Rosanna Lambertucci con Simone Casula
Simona Ventura con Samuel Peron
Teo Mammucari con Anastasia Kuzmina
Wanda Nara con Pasquale La Rocca