Angelina Mango: altezza, peso, chi è, Padre, Madre, Amici 22, Sanremo 2024, Testo Fila Indiana, Instagram

Angelina Mango: altezza, peso, chi è, Padre, Madre, Amici di Maria De Filippi, Testo Formica, Instagram

Chi è Angelina Mango?

Angelina Mango è una cantante e partecipante di Amici22.

Quanto è alta Angelina Mango? Quanto Pesa?

Non sono disponibili informazioni su altezza e peso di Angelina Mango

Angelina Mango Sanremo 2024

Il 3 dicembre 2023 Amadeus annuncia al TG1 i nomi dei 27 big in gara a Sanremo 2024. Tra i nomi c’è quello di Angelina Mango

Chi sono i genitori di Angelina Mango?

Angelina Mango è la figlia di Pino Mango (noto solo come Mango) e Laura Valente

 

Angelina Mango – La Scheda

  • Vero Nome: Angelina Mango
  • Data di nascita: 2001
  • Età: 23 anni
  • Luogo di Nascita: Maratea
  • Segno Zodiacale: –
  • Altezza: –
  • Peso: –
  • SocialInstagram
  • Famiglia: Pino Mango, Laura Valente, Filippo Mango
  • Relazioni:
  • Partner lavorativi:

Biografia

Angelina Mango è nata a Maratea nel 2001. Cresce in una famiglia all’insegna della musica, il padre infanti è il compianto cantautore Mango, mentre la madre è Laura Valente (ex voce dei Matia Bazar).

Angelina si appassiona alla musica e oltre a cantare suona la chitarra.

Spesso condivide il palco con il fratello maggiore Filippo, batterista, insieme hanno suonato al Concerto del Primo Maggio a Piazza San Giovanni.

Carriera

Nel 2020 ha pubblicato il suo primo album Monolocale, che contiene otto tracce.

Nel 2022 ha tentato la strada di Sanremo Giovani, arrivando in finale ma senza approdare sul palco dell’Ariston con la conduzione di Amadeus.

Sempre nel 2022, a gennaio, è uscito il singolo Formica che ha riscosso un buon successo e poco dopo è stato seguito Walkman, che vede la collaborazione di Tiziano Ferro alla produzione.

Amici 2022

Nella puntata del 20 novembre 2022 vedremo Angelina Mango affrontare una sfida contro Ascanio e ottenere il banco nella trasmissione Amici di Maria De Filippi.

Angelina sarà la terza “figlia d’arte” nota nella trasmissione (dopo Katia Ancelotti, cantante della terza edizione e figlia dell’allenatore Carlo Ancelotti e LDA, Luca D’Alessio partecipante dell’edizione 2021 e figlio di Gigi D’Alessio)

Durante la puntata di Amici di Maria De Filippi andata in onda il 19 febbraio 2023, Angelina ha ottenuto dalla sua insegnante, Lorella Cuccarini, l’ambita maglia dorata che la manda al serale della trasmissione.

Puntata dopo puntata Angelina arriva alla finale, dove vince il circuito dedicato al canto, vincendo contro Wax, ma arrivando seconda dietro al ballerino Mattia Zenzola.

Fila Indiana – Testo

Ehi, ehiLa terra è terra, pure senza radiciPure se non mi tiene attaccata a terraE mi sporca i vestitiMo che te ne vai, ricordati della terraLa fila per l’ostia, tutti a bocca apertaLa casa che ti caccia di casa prestoTanto agosto è cap’ e vierno e piedi dentro la fossaSì, lo so, sì, lo so che il sangue è sangueMa ci sono vampiriE ci sono famiglie che perdono sangueE famiglie feliciAlberi che crescono senza radiciE tarantelle lontane, scivolano giù al mare, più giùIo ho imparato a bussare, lo giuroCercano il veleno nella spazzaturaFuori dalla porta della nostra casaTrovano soltanto quattrocento mozziconiDi ospiti impegnati ad abbracciare mammaNe conosco pochi e forse nemmeno m’importa, ma sorridoE chiedo, “Volete un bicchiere d’acqua?”Stringono i miei zigomi più forte negli spazzi tra le noccheLe vecchie signore in fila indiana
ahLe vecchie signore, fila indiana(Oh, oh-oh-oh-oh-oh-oh) ahFila indiana, fila indiana
Ho deciso di far pace con tePure se mi hai lasciato solaHo deciso di far pace con tePure se mi hai fatto pauraIo non ho più fantasmi sotto le lenzuolaIo conto più fantasmi tra i banchi di scuolaHo la tavola imbandita coi bastardi di NataleIo ero un essere speciale, ma non hanno avuto cura di meL’amore è avere cura di meL’amore era chiamare ogni mattina, una parola per meBastava una parola per meInvece avete solo sete, non mi conosceteE siete in fila, io sono il vostro preteIo so cosa vuol dire amare da morireHo bisogno di uscireNon riesco a respirare, devo andare via
ahLe vecchie signore, fila indiana(Oh, oh-oh-oh-oh-oh-oh) ah, ahFila indiana, fila indiana
Cercano a vedere nella spazzaturaFuori dalla porta della nostra casaTrovano soltanto quattrocento mozziconiDi ospiti impegnati ad abbracciare mammaNe conosco pochi e forse nemmeno m’importa, ma sorridoE chiedo, “Volete un bicchiere di acqua?”Stringono i miei zigomi più forte negli spazzi tra le noccheLe vecchie signore in fila indiana
ahLe vecchie signore, fila indiana(Oh, oh-oh-oh-oh-oh-oh) fila indiana, ahOh, fila indiana, fila indiana, ah-ah

Angelina Mango Instagram

CHI SONO I DOCENTI DI AMICI 22

Share:
mm

Author: Emilio Ginanneschi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *