Mago Forest: altezza, peso, vero nome, moglie, LOL 2, Instagram

Mago Forest: altezza, peso, vero nome, moglie, LOL 2, Instagram

Chi è Mago Forest?

Mago Forest, pseudonimo di Michele Foresta, è un comico, showman e conduttore televisivo italiano.

Quanto è alto Mago Forest? Quanto Pesa?

Mago Forest è alto 163cm e pesa circa 67kg

Mago Forest – La Scheda

  • Vero Nome: Michele Foresta
  • Data di nascita: 22 Febbraio 1961
  • Età: 61 anni
  • Luogo di Nascita: Nicosia
  • Segno Zodiacale: Pesci
  • Altezza: 163 cm
  • Peso: 67kg
  • Social: –
  • Famiglia:
  • Relazioni: Angela
  • Partner lavorativi:

 

Biografia

Michele Foresta, vero nome del Mago Forest, è nato il 22 Febbraio 1961 a Nicosia, in provincia di Enna. Cresce in Sicilia dove si diploma Ragioniere e Perito Commerciale.

In seguito si trasferisce a Milano, per frequentare la scuola di mimo e teatro, Quelli di Grock, fondata da Maurizio Nichetti.

Moglie

Il Mago Forest è sposato con Angela, dal 2012. Della moglie si sa solo che è di origine trevigiane e che gestisce un’azienda di jeans e che ha conosciuto Michele nel 2004, quando lo ha raggiunto dopo uno spettacolo per chiedergli un autografo.

La coppia vive a Treviso

Carriera

Ingaggiato dalla compagnia “On the Road”, si esibisce in molti cabaret milanesi arrivando a Londra e Parigi. In questo periodo che crea il suo personaggio, quello del Mago Forest, chiamato anche Mr. Forest.

Nel 1984 è tra i concorrenti del gioco a quiz Autostop condotto da Marco Columbro.

Nel 1988 partecipa alla nota trasmissione Indietro tutta!, di Renzo Arbore, che è il suo primo approccio come intrattenitore televisivo. Da qui nasche anche un rapporto lavorativo con Nino Frassica, con cui presenterà “Grazie Mille”, Acqua calda, La grande sfida e I cervelloni. Insieme a Frassica scrive il libro comico Come diventare maghi in 15 minuti che lo rende popolare al grande pubblico

Nel periodo 1990-93 appare nella serie televisiva Cri Cri, che ha come protagonista Cristina D’Avena, vestendo i panni di un malato dell’ospedale.

Nel 1997 sale sul palco di Zelig, ottenendo la grande notorietà e, al momento, detiene il record di presenze essendo stato ospite fisso sia con Simona Ventura che con Claudio Bisio, dal 1997 al 2001.

Nel 2001 viene scelto dalla Gialappa’s band per condurre la seconda edizione di Mai dire Maik, quiz ironico sui grandi pezzi che hanno reso famoso Mai dire Gol. Da quel momento nasce un rapporto lavorativo constinuativo che lo porta a condurre ininterrottamente fino al 2009 i programmi Mai dire Grande Fratello, Mai dire domenica, Mai dire Iene, Mai dire Lunedì, Mai dire Grande Fratello & Figli etc, che vedono la presenza di numerosi personaggi come Diana Del Bufalo, Virginia Raffaele, Ubaldo Pantani e anche la presentatrice Andrea Delogu nei panni di letteronza.

Nell’estate del 2006 presenta il Festivalbar accanto a Cristina Chiabotto e Ilary Blasi.

Il Mago Forest sale anche sul palco di Sanremo nel 2018, quandoo nella serata dei duetti si esibisce in coppia con il cantautore Tricarico, illustrandone visivamente la canzone Vita tranquilla.

Nel 2010 torna a Zelig, dove rimane anche nell’edizione 2011, del 2012 e del 2013, quest’ultima affiancato dalla comica Teresa Mannino.

Nel 2017è di nuovo la spalla della Gialappa’s Band, conducendo su Rai 2 il programma Rai dire Niùs, con Mia Ceran.

LOL 2 – Chi ride è fuori

Il 12 novembre viene svelato il cast di LOL 2, comedy show di Amazon Prime, tra i partecipanti c’è anche il Mago Forest

Il Cast di LOL 2 sarà:

Fedez e Frank Matano alla conduzione.
Corrado Guzzanti, Maccio Capatonda, Diana Del Bufalo, Gianmarco Pozzoli, Alice Mangione, Max Angioni, Tess Masazza, Virginia Raffaele e Maria Di Biase.

Share:
mm

Author: Barbara Battisti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.