Maccio Capatonda: altezza, peso, vero nome, moglie, personaggi, Instagram

Maccio-Capatonda altezza peso

Chi è Maccio Capatonda?

Maccio Capatonda è un comico, attore, sceneggiatore, doppiatore, scrittore, regista e youtuber italiano.

Quanto è alto Maccio Capatonda? Quanto Pesa?

Maccio Capatonda è alto 175 cm e pesa circa 65 kg

Maccio Capatonda – La Scheda

  • Vero Nome: Marcello Macchia
  • Data di nascita: 2 Agosto 1978
  • Età: 43 anni
  • Luogo di Nascita: Vasto
  • Segno Zodiacale: Leone
  • Altezza: 175 cm
  • Peso: 65 kg
  • SocialInstagram
  • Famiglia:
  • Relazioni: Myriam
  • Partner lavorativi:

 

Biografia

Maccio Capatonda, nome d’arte di Marcello Macchia, è nato a Vasto il 2 agosto 1978. Cresce a Chieti e qui inizia a realizzare i primi sketch comici. Nel 2001 si trasferisce a Peugia per studiare e conseguire la laurea in tecniche pubblicitarie.

Nel è uscito il suo primo libro intitolato “Libro”

Maccio Capatonda e Elisabetta Canalis

Nell’estate del 2013 Maccio Capatonda avrebbe avuto una relazione con Elisabetta Canalis. La storia tra i due non sarebbe proseguita per via dell’insofferenza di Capatonda verso l’eccessiva attenzione dei paparazzi.

Fidanzata

Maccio Capatonda, dal 2016, ha una relazione con una ragazza di nome Myriam della quale non è noto quasi nulla, se non il nome. Insieme Myriam e Maccio hanno due gatti, che l’attore considera “dei surrogati di figli”.

Carriera

Insieme a Enrico Venti, storico amico di Chieti, a Milano fonda la Shortcut Productions, ed è con questo gruppo di lavoro che si dedica alla produzione di finti reality televisivi, come il Divano Scomodoil Gabinetto e Il Grandangolo, tutti caratterizzati da una vena ironico-demenziale, andati in onda nei programmi Mai dire Lunedì e Mai dire Martedì nel 2004.

L’anno successivo, sempre grazie alla collaborazione con la Gialappa’s Band per Mai dire… nasce il personaggio di Maccio Capatonda, attore che recita in una serie di parodie dei più famosi trailer cinematografici.

In molti casi le parodie diventano dei cortometraggi comici, hanno ottenuto un notevole successo fra gli spettatori del programma divetando estremamente virali e di culto tra gli appassionati. Alla comicità contribuiscono gli “attori” che recitano insieme a Capatonda negli sketch: personaggi del tutto incapaci di espressività e capacità recitative e dai nomi improbabili.

Tra il 2005 e il 2006 partecipa allo show televisivo All Music Show, in onda su All Music, con numerosi sketch che fanno il verso a celebri trasmissioni televisive, televendite o telefilm.

Ricordiamo: Unreal TV – parodia di Real TV,  Cechu – parodia di CEPU.

Nel dicembre del 2009 prende partie alla trasmissione di Rai 3, Tatami, portando il personaggio di Jerry Polemica, parodia del giornalimo a la “Michael Moore” che investiga sui luoghi comuni e le leggende metropolitane.

Italiano Medio

Nel 2014 Maccio Capatonda gira il primo film da regista Italiano medio che esce nelle sale il 29 gennaio 2015.

Omicidio All’Italiana

Nel 2017 Maccio Capatonda è di nuovo al cinema con un film diretto e scritto da lui stesso, intitolato Omicidio all’italiana. Al suo fianco ci sono vecchie conoscenze come Herbert Ballerina e Ivo Avido.

LOL 2

Il 12 novembre viene svelato il cast di LOL 2, comedy show di Amazon Prime, tra i partecipanti c’è anche Maccio Capatonda.

Il Cast di LOL 2 sarà:

Fedez e Frank Matano alla conduzione.
Corrado Guzzanti, Mago Forrest, Diana Del Bufalo, Gianmarco Pozzoli, Alice Mangione, Max Angioni, Tess Masazza, Virginia Raffaele e Maria Di Biase.

Maccio Capatonda Instagram

Share:
mm

Author: Emilio Ginanneschi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.