Virginia Raffaele: altezza, peso, fidanzato, Claudio Baglioni, LOL 2, Instagram

Chi è Virginia Raffaele?

Virginia Raffaele è un’attrice, imitatrice e presentatrice italiana

Quanto è alta Virginia Raffaele? Quanto Pesa?

Virginia Raffaele è alta 175 cm e pesa circa 65 kg

Virginia Raffaele e Claudio Baglioni

Secondo i gossip dell’estate 2022 tra Virginia Raffaele e Claudio Baglioni sarebbe scoppiato l’amore.
Le indiscrezioni darebbero la coppia per certa, con il celebre cantante romano che avrebbe dedicato all’attrice alcune delle sue ultime canzoni d’amore.

I due sono stati visti insieme nel dietro le quinte di uno spettacolo teatrale. A Giugno Virginia Raffaele ha anche postato una foto in cui è accanto a Baglioni con un cuore accanto alla frase “Eccoci qui”

Virginia Raffaele – La Scheda

  • Vero Nome: Virginia Raffaele
  • Data di nascita: 27 Settembre 1980
  • Età: 41 anni
  • Luogo di Nascita: Roma
  • Segno Zodiacale: Bilancia
  • Altezza: 175 cm
  • Peso: 75 kg
  • SocialInstagram
  • Famiglia:
  • Relazioni: Ubaldo Pantani
  • Partner lavorativi:

 

Biografia

Virginia Raffaele nasce a Roma il 27 settembre 1980. L’arte scorre nel sangue di Virginia, infatti la sua è una famiglia circense, sua nonna materna Ornella detta Nelly era un’acrobata amazzone con i suoi fratelli aveva il circo Preziotti. Negli anni ’50 i nonni paterni, invece, fondarono luna park dell’Eur a Roma, dove lei è praticamente cresciuta.

Per i suoi studi sceglie l’Accademia Teatrale Europea del Teatro Integrato Internazionale diretta da Mariagiovanna Rosati Hansen  dove si diploma nel 1999. Intanto studia danza classica e moderna all’Accademia Nazionale di Danza.

Da sempre dotata di una forte verve ironica e particolarmente portaa per le imintazioni, ben presto Virginia si avvicina al mondo dello spettacolo.

Relazioni

Virginia Raffaele è stata legata per cinque anni al collega Ubaldo Pantani, con il quale ha spesso condiviso show televisivi. Dal momento della rottura, nel 2017, nessuno dei due ha mai rivelato le cause del loro allontanamento e da allora la Raffaele non è più stata vista in compagnia

Carriera

Virginia Raffaele debutta in tv nel 2005 nel programma Bla Bla Bla, in onda su Rai Due, inoltre partecipa a numerose fiction, come Incantesimo, Il maresciallo Rocca e Carabinieri.

La notorietà arriva nel 2009, quando entra a far parte del cast di Mai dire Grande Fratello, creando parodie di successo di alcuni dei personaggi del reality show.  L’anno successivo entra a far parte della squadra di Quelli che il calcio.

Nel 2016 affianca Carlo Coni nella conduzione del 66º Festival di Sanremo, insieme a Gabriel Garko e Madalina Ghenea. Porta sul palco del Festival alcune delle sue interpretazioni più brillanti e riuscite come  Sabrina Ferilli, Carla Fracci, Donatella Versace e Belén Rodríguez.

Dal 18 maggio 2017 su Rai 2 conduce il suo primo show televisivo, di cui è anche autrice: Facciamo che io ero, mentre nel 2019 torna sul palco del Festival di Sanremo per condurre la kermesse canora insieme a Claudio Baglioni e Claudio Bisio.

LOL 2

Il 12 novembre viene svelato il cast di LOL 2, comedy show di Amazon Prime, tra i partecipanti c’è anche Virginia Raffaele

Il Cast di LOL 2 sarà:

Fedez e Frank Matano alla conduzione.
Maccio Capatonda, Corrado Guzzanti, Mago Forrest, Max AngioniDiana Del Bufalo, Gianmarco Pozzoli, Alice Mangione, Tess Masazza e Maria Di Biaese.

 

Virginia Raffaele Instagram

Share:
mm

Author: Emilio Ginanneschi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.