Corrado Guzzanti: altezza, peso, sorelle, padre, Boris, LOL 2, Instagram

corrado guzzanti altezza peso

Chi è Corrado Guzzanti?

Corrado Guzzanti è un attore comico, autore e regista italiano

Quanto è alto Corrado Guzzanti? Quanto Pesa?

Corrado Guzzanti è alto 177 cm e pesa circa 90kg.

Corrado Guzzanti  – La Scheda

  • Vero Nome: Corrado Guzzanti
  • Data di nascita: 17 Maggio 1965
  • Età: 57 anni
  • Luogo di Nascita: Roma
  • Segno Zodiacale: Toro
  • Altezza: 177 cm
  • Peso: 90 kg
  • SocialInstagram
  • Famiglia: Paolo Guzzanti, Sabina Guzzanti, Caterina Guzzanti
  • Relazioni:
  • Partner lavorativi: Serena Dandini, Marco Marzocca, Pasquale Petrolo (Lillo), Andrea Purgatori

 

Biografia

Corrado Guzzanti è nato a Roma il 17 maggio del 1965. Secondo dei figli del giornalista Paolo Guzzanti, ha due sorella Sabina e Caterina.

Frequenta il liceo scientifico (dove viene bocciato una volta al quarto anno) e in seguito si iscrive alla facoltà di Filosofia a La Sapienza” di Roma, ma senza mai conseguire la laurea. Il suo primo esordio come autore avviene con la scrittura di un pezzo per un provino di Sabina. Un successo che segna l’inizio della carriera per entrambi. 

Vita Privata

Sulla propria vita privata Corrado Guzzanti è estremamente riservato, in un’intervista del 2016 dichiarò di essere fidanzato, ma non è nota l’identità della sua compagna. Non ha figli.

Carriera

Corrado Guzzanti nel 1988 inzia a collabore alla redazione dei testi dei programmi televisivi L’araba fenice di Antonio Ricci, Non-stop III di Enzo Trapani e La TV delle ragazze.  L’anno successivo entra a far parte del gruppo comico di Valentina Amurri, Linda Brunetta e Serena Dandini e debutta in televisione all’interno della trasmissione Scusate l’interruzione, dando vita al suo primo personaggio, il regista di film horror Rokko Smithersons

Il 25 febbraio 1991 fa parte della trasmissione Avanzi, dove da semplice comparsa, si guadagna in poco tempo la ribalta televisiva nazionale riproponendo il personaggio di Rokko Smithersons e dando vita, insieme agli attori Masciarelli, Loche e Fassari, al progetto musical Rokko e i suoi fratelli, che porta alla realizzazione dell’album Sopravvoliamo, titolo della canzone che la stessa band suonava all’inizio di ogni puntata.

Nella seconda edizione del programma nascono nuovi personaggi e parodie, come quella del conduttore Giovanni Minoli e di Vittorio Sgarbi. 

Per Guzzanti è l’inizio dell’ascesa nel panorama comico italiano, nel quale porterà un gran numero di personaggi inventati e imitazioni che resteranno mitici per intere generazioni. Tra i più noti ricordiamo i giornalisti Emilio Fede, Paolo Liguori e Enrico Mentana; i politici Walter Veltroni, Francesco Rutelli, Fausto Bertinotti, Romano Prodi, e Giulio Tremonti. Inoltre, restano indimenticabili i personaggi del santone Quelo, il maturando tifoso romanista Lorenzo e la presentatrice di Rieducational Channel, Vulvia.

Il Caso Scafroglia

Nel 2002 Corrado Guzzanti realizza il suo primo progetto televisivo personale, Il caso Scafroglia, in onda su Rai 3 nel 2003, un programma pseudo-giornalistico basato sulle indagini riguardo alla presunta scomparsa del signor Mario Scafroglia.

In questa trasmissione fa la sua prima apparizione il gerarca fascista Barbagli, con i suoi Fascisti su Marte. 

Fascisti su Marte

Dalla striscia trasmessa all’interno di ogni puntata all’interno dello show “il Caso Scafroglia” , nasce dapprima il progetto del mediometraggio di 45 minuti “Fascisti su Marte”, che raccoglie i momenti più divertenti già presentati all’interno del programma, che verrà presentato nella sezione Nuovi Territori alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia del 2003.

In seguito il gerarca Barbagli con il suo manipolo di uomini alla conquista del pianeta Rosso, diventano i protagonisti di un lungometraggio, con musiche di Nicola Piovani  che viene presentato nel 2006 nella sezione Extra durante CINEMA. Festa Internazionale di Roma 2006 e distribuito nelle sale nell’ottobre successivo.

Del cast fanno parte Marco Marzocca, Lillo, Andrea Blarzino, Andrea Purgatori, Andrea Salerno, Irene Ferri, Caterina Guzzanti, Simona Banchi e Paola Minaccioni.

Boris

Nel 2008 Corrado Guzzanti partecipa come guest star alla fiction Boris (serie televisiva che vede tra i protagonisti anche la sorella Caterina, Francesco Pannofino, Carolina Crescentini e Pietro Sermonti), dove veste i panni di Mariano Giusti, attore in crisi, oltre al personaggio di Giusti, Guzzanti interpreta anche la parte di Padre Gabrielli. 

Il Personaggio di Mariano Giusti tornerà anche nella quarta stagione di Boris.

LOL 2

Il 12 novembre viene svelato il cast di LOL 2, comedy show di Amazon Prime, tra i partecipanti c’è anche Corrado Guzzanti che, in questo caso ripercorre le orme della sorella Caterina che ha partecipato alla prima edizione.

Il Cast di LOL 2 sarà:

Fedez e Frank Matano alla conduzione.
Maccio Capatonda, Corrado Guzzanti, Mago Forrest, Max Angioni, Diana Del Bufalo, Gianmarco Pozzoli, Alice Mangione, Tess Masazza, Virginia Raffaele e Maria Di Biase.

Corrado Guzzanti Instagram

Share:
mm

Author: Federica Malatesta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.