Vanessa Incontrada: Altezza, peso, bodyshaming, figlio, Zelig, Carriera, Instagram

vanessa incontrada altezza peso

Chi è Vanessa Incontrada?

Vanessa Incontrada è una showgirl, attrice e presentatrice spagnola.

Quanto è alta Vanessa Incontrada? Quanto pesa?

Vanessa Incontrada è alta 170 cm e pesa circa 68 kg

Vanessa Incontrada – La Scheda

  • Vero Nome: Vanessa Incontrada
  • Data di nascita: 24 novembre 1978
  • Età: 43 anni
  • Luogo di Nascita: Barcellona
  • Segno Zodiacale: sagittario
  • Altezza: 170 cm
  • Peso: 68 kg
  • Social: Instagram
  • Famiglia: Isal Laurini
  • Relazioni: Rossano Laurini
  • Partner lavorativi: Claudio Bisio

Biografia

Vanessa Incontrada è nata il 24 novembre 1978 a Barcellona, da padre è italiano e madre spagnola. Cresce tra Barcellona e Follonica, località a cui è tutt’ora molto legata, scegliendola per i suoi momenti di relax. Ha una sorella minore, di nome Alice.

A 17 anni muovi i primi passi sulle passerelle, iniziando a lavorare come modella e a 18 anni, nel 1996, si trasferisce a Milano, dove posa per diverse riviste di moda.

Al rientro in TV dopo la nascita del figlio Isal, ha più volte dichiarato di essere stata vittima di bodyshaming, non essendo tornata rapidamente in forma dopo la gravidanza.

Nel settembre del 2020 posa nuda per Vanity Fair, diventando una portabandiera del body positive.

Nell’estate del 2022 un noto settimanale pubblica una foto di Vanessa Incontrada al mare, mettendo nuovamente l’attrice al centro delle critiche per la sua forma fisica. Critiche a cui buona parte del pubblico risponde sostenendo la Incontrada.

Relazioni

Vanessa Incontrada è stata legata sentimentalmente dal 2007 al 2021 con l’imprenditore toscano Rossano Laurini.

Figlio

Dalla relazione con Laurini è nato nel 2008 l’unico figlio di Vanessa Incontrada, Isal.

Carriera

Vanessa Incontrada inizia la sua carriera come modella di successo, diventando il volto di molti brand come  Tim, Nivea, Pupa, Wind, Zalando, Mediaset Premium, e tanti altri ancora.

Nel 1998, a vent’anni, debutta nella tv italiana, con il programma Super su Mediaset. L’anno successivo conduce Millennium, insieme a Michele Mirabella. Nel maggio 2000 affianca Giancarlo Magalli in Subbuglio su Rai Uno. In questi anni partecipa a conduce molti programmi e nel 2001 sbarca in radio alla conduzione di un programma di RTL 102.5.

Nel 2001 Pippo Baudo la sceglie per condurre insieme Sanremo Giovani .

Nel 2003 debutta sul grande schermo con “Il Cuore Altrove” di Pupi Avati dove recita accanto a Neri Marcorè, nella pellicola viene doppiata da Cinzia Villari. Ripeterà l’esperienza con Pupi Vati nel 2006 con il film  La cena per farli conoscere al fianco di Diego Abatantuono, Violante Placido e Inés Sastre.

Dal 2004 al 2010 è la padrona di casa, insieme a Claudio Bisio, del popolare programma comico Zelig.

Nel 2004 gira il film A/R Andata + Ritorno di Marco Ponti, insieme a Libero De Rienzo.

Nell’estate 2005 presenta con Fabio De Luigi, il Festivalbar 2005. 

Dal 2011 inizia una serie di esperienza con le fiction, prendendo pare a I cerchi nell’acqua, insieme ad Alessio Boni.

Nel 2012 è impegnata nella miniserie in due puntate per Rai 1 Caruso, la voce dell’amore, storia sulla vita del grande tenore napoletano.

Dal 2009 al 2013 conduce la serata dei Wind Musi Awards accanto a Carlo Conti.

Nell’agosto 2014 inizia, nel ruolo di protagonista femminile, le riprese del film TV Anna & Yusef, con la regia di Cinzia TH Torrini, con la quale gira anche la fiction tv Un’altra vita, dove interpreta Emma, un medico che dopo l’arresto del marito per corruzione si trasferisce con le tre figlie sull’isola di Ponza.

Dal 12 marzo 2015 è la conduttrice della sesta edizione di Italia’s Got Talent, che vede in giuria Claudio Bisio, Nina Zilli, Frank Matano e Luciana Littizzetto.

Ad aprile 2016 è protagonista, nella parte della praticante Lisa Marcelli, della fiction televisiva Non dirlo al mio capo al fianco di Lino Guanciale e Chiara Francini.

Da dicembre 2016 è  una dei tre giudici del talent show Dance Dance Dance, in onda su Fox Life, condotto da Andrea Delugo e Diego Passoni, divide il tavolo dei giudici con  Luca Tommassini e Timor Steffens nella prima edizione e con Daniel Ezralow, Deborah Lettieri (e di nuovo Tommassini) nella seconda.

Nell’autunno 2017 è protagonista della fiction di Rai 1 Scomparsa, con Giuseppe Zeno.

Il 6 dicembre 2018 esce il film TV con Giorgio Pasotti intitolato I nostri figli e basato su una storia reale, l’uccisione di Marianna Manduca avvenuta in Sicilia nel 2007.

Sempre nel 2020 partecipa in veste di giudice alla diciannovesima edizione di Amici di Maria De Filippi, in onda il venerdì su Canale 5.

Dal 27 settembre al 2 novembre 2021 conduce Striscia la notizia insieme ad Alessandro Siani.

Dal 18 novembre al 9 dicembre, dopo undici anni e per quattro puntate, torna a condurre Zelig di nuovo in coppia con Claudio Bisio.

Di recente è stata impegnata con Gigi D’Alessio nella conduzione di “20 anni che siamo Italiani” (che ha visto come ospiti Morgan, Rocio Munoz Morales, Emma Marrone, Achille Lauro).

Vanessa Incontrada nel 2022 veste i panni di Fosca Innocenti, vicequestore di Arezzo per l’omonima serie tv in onda su Canale 5. La serie diretta da Fabrizio Costa, dura quattro puntate e vede la partecipazione di Francesco Arca, Desirée, Francesco Leone, Irene Ferri.

Vanessa Incontrada Instagram

Share:
mm

Author: Federica Malatesta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.