Levante altezza, peso, carriera, figlia, Compagno, Sanremo 2023, Instagram

Levante altezza, peso, carriera, figlia, Compagno, Sanremo 2023, Instagram

Chi è Levante?

Levante è una cantautrice e musicista italiana.

Quanto è alta Levante? Quanto pesa?

Giorgia è alta 165 cm e pesa circa 50 kg.

Festival di Sanremo 2023

Il 4 Dicembre 2022 Amadeus annuncia in diretta al TG1 i nomi degli artisti in gara a Sanremo 2023, tra di loro c’è anche Levante.
La settantatreesima edizione del Festival di Sanremo andrà in onda dal 7 all’11 febbraio 2023 e sarà condotta da Amadeus, Gianni Morandi, Chiara Ferragni e Francesca Fagnani

Levante – La Scheda

  • Nome: Claudia Lagona
  • Data di nascita: 23 Maggio 1987
  • Luogo di nascita: Caltagirone
  • Età: 35 anni
  • Segno Zodiacale: Toro
  • Altezza: 165 cm
  • Peso: 50 kg
  • Profili social: Instagram
  • Famiglia: Alma Futura
  • Relazioni: Simone Cogo, Diodato, Pietro Palumbo

Biografia

Claudia Lagona, vero nome di Levante, è nata a Caltagirone il 23 Maggio 1987. Levante ha due sorelle e un fratello, più grandi, nati a Torino, dove inizialmente la famiglia risiedeva, ma quando il padre Rosario viene richiamato in Sicilia, si trasferiscono a Caltagirone sopra la casa dei nonni.

Quando Levante ha 9 anni perde il padre a causa di un grave tumore. Cinque anni dopo la madre decide di tornare a Torino, con i figli.

Per Levante la musica è sempre stata un’ancora a cui aggrapparsi dopo la perdita del padre, una passione ereditata proprio da lui, che suonava l’organo, la sorella di Levante cantava e il fratello era un chitarrista.

Vita Privata

Nel settembre 2015 Levante ha sposato Simone Cogo, disc jockey e polistrumentista, ma i due si separano nel 2017.

In seguito è stata legata al cantautore Diodato, relazione conclusasi nel 2019 . Secondo molti la rottura tra i due sarebbe alla base del brano “Fai Rumore” con cui il cantautore ha vinto Sanremo 2020.

Nel settembre 2021 ha annunciato di essere incinta del nuovo compagno, l’avvocato Pietro Palumbo, e il 13 febbraio 2022 nasce la loro figlia, Alma Futura

Carriera

Nel 2013, con l’etichetta INRI, incide il primo singolo Alfonso, e nell’anno successivo, dopo aver aperto i concerti del Sotto casa Tour di Max Gazzè, esce il suo primo album Manuale distruzione e nello stesso anno sale sul palco del Concerto del Primo Maggio a Roma.

Nel 2015  esce il nuovo album Abbi cura di te per la Carosello Records, da cui verranno estratti quattro singoli pubblicati nel corso dell’anno: Ciao per sempreFinché morte non ci separiAbbi cura di te e Le lacrime non macchiano.

Il Primo Maggio 2016 Levante è tra gli artisti chiamati a suonare a Taranto, per la manifestazione annuale indetta dal comitato Cittadini e Lavoratori Liberi e Pensanti a tutela della salute, dei diritti civili fondamentali e del lavoro.

Nel 2016 collabora con J-AxFedez e Stash dei The Kolors alla realizzazione del singolo Assenzio.

Nell’aprile del 2017 pubblica il suo terzo album in studio Nel caos di stanze stupefacenti, che contiene anche Pezzo di me (in collaborazione con Max Gazzè).

X Factor 2017

Nel 2017 Levante è tra i giudici dell’undicesima edizione del talent show X Factor, insieme a FedezManuel Agnelli e Mara Maionchi (edizione vinta da Lorenzo Licitra, che ha lanciato i Maneskin e che vedeva tra i partecipanti anche Enrico Nigiotti) e condotta da Alessandro Cattelan

Sanremo 2020

Nel 2020 Levante partecipa al Festival di Sanremo con il brano Tikibombom, classificatosi dodicesimo al termine della manifestazione.

Autrice

Il 19 gennaio 2017 esce il primo romanzo di Levante, intitolato Se non ti vedo non esisti ed edito da Rizzoli.  Il 13 novembre 2018 invece è la volta del secondo romanzo, Questa è l’ultima volta che ti dimentico, che raggiunge subito la top ten delle vendite in Italia.

Levante Instagram

Share:
mm

Author: Federica Malatesta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *