Damiano David dei Maneskin: altezza, peso, fidanzata, Eurovision, Instagram

Damiano David dei Maneskin: altezza, peso, fidanzata, Eurovision, Instagram

Chi è Damiano David?

Damiano David è un cantante e musicista italiano, vocalist e leader della rock band Maneskin.

Quanto è alto Damiano David? Quanto pesa?

Damiano David è alto 180 cm e pesa circa 75 Kg.

Cosa significa Maneskin?

E’ una parola danese che significa “Chiaro di luna”.

Damiano David – La Scheda

  • Vero Nome: Damiano David
  • Data di nascita: 8 gennaio 1999
  • Età: 23 anni
  • Luogo di Nascita: Roma
  • Segno Zodiacale: Capricorno
  • Altezza: 180 cm
  • Peso: 75 Kg
  • Social: Instagram
  • Famiglia:
  • Relazioni: Ludovica Petracca, Giorgia Soleri
  • Partner lavorativi: Victoria De Angelis, Thomas Raggi, Ethan Torchio

Biografia

Damiano David nasce a Roma l’8 gennaio del 1999. Appassionato di musica fin da bambino, cresce tra i quartieri di Bravetta e Monteverde; frequenta il liceo classico “Montale”, ma abbandona gli studi nel 2014 per concentrarsi sulla carriera musicale.

Oltre alla musica, Damiano è un grande appassionato di moda. Il cantante cura personalmente il proprio look Anni ’70 (che lui chiama “fashion-gipsy”) comprando abiti vintage ai mercatini.

Fidanzata, relazioni

Damiano David è fidanzato con Giorgia Soleri. Il 9 maggio 2020 ha pubblicato una stories Instagram in cui è abbracciato a Giorgia, scrivendo: “dopo quasi 4 anni, si può dire no?”.

Della storia tra i due si vociferava già da Sanremo, dove erano stati avvistati ma avevano preferito non commentare.

In passato Damiano è stato fidanzato con Lucrezia Petracca, ma la relazione è terminata nel 2017. Nonostante si sia sempre vociferata una relazione con la bassista Victoria De Angelis, i due si professano da sempre “amici del cuore”.

Carriera

Damiano comincia a cantare all’età di 15 anni, e fa tanta gavetta entrando nella band Maneskin.

X-Factor

La band partecipa all’edizione 2017 di X-Factor, condotta da Alessandro Cattelan, superando i provini e giungendo alla fase finale, avendo come coach Manuel Agnelli. La band finirà seconda nella classifica finale, dietro Lorenzo Licitra.

Singoli e Concerti

Nel 2018 esce il secondo singolo del gruppo,  Morirò da re, e in autunno aprono il concerto degli Imagine Dragons a Milano. A settembre pubblicano il singolo Torna a casa, che riscuote un enorme successo, diventando il primo singolo del gruppo ad arrivare in vetta alla Top Singoli della FIMI, venendo poi certificato quintuplo disco di platino.

Il 26 ottobre 2018 viene pubblicato il primo album in studio del gruppo, Il ballo della vita. L’album d’esordio viene accompagnato dal docufilm This Is MåneskinNel settembre 2019 viene pubblicato il video di Le parole lontane, ultimo estratto dall’album, che si posiziona subito nelle tendenze di YouTube Italia. Il 20 ottobre 2020 esce il loro nuovo singolo: Vent’anni.

Sanremo 2021

I Maneskin partecipano a Sanremo 2021, condotto da Amadeus, portando in gara il brano Zitti e Buoni.

Nella serata dei duetti ritrovano il loro mentore Manuel Agnelli con cui eseguono Amandoti, brando dei CCCP.

Nella serata finale, grazie al televoto, i Maneskin riescono a vincere il Festival, piazzandosi davanti a Francesca Michielin & Fedez, e ad Ermal Meta.

Eurovision 2021

Il 22 Maggio 2021 i Maneskin, in quanto rappresentanti italiani, si esibiscono alla finale dell’Eurovision Song Contest. La loro “Zitti e buoni” vince l’edizione grazie soprattutto al televoto da casa. E’ la terza vittoria italiana assoluta, la prima dal 1990 (Toto Cutugno).

Damiano David Instagram

Share:
mm

Author: Emilio Ginanneschi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.