Beppe Vessicchio: altezza, peso, carriera, Sanremo 2022, Instagram

Beppe Vessicchio: altezza, peso, carriera, Sanremo 2022, Instagram

Chi è Beppe Vessicchio?

Beppe Vessicchio è un direttore d’orchestra, compositore e studioso italiano

Quanto è alto Beppe Vessicchio? Quanto Pesa?

Beppe Vessicchio è alto 182 cm e pesa circa 80 kg

Quanti sanremo ha fatto Beppe Vessicchio?

Beppe Vessicchio ha preso parte a ben 26 edizioni del Festival di Sanremo come direttore d’orchestra e nel 2017 salì sul palco come ospite.
L’esordio alla direzione dell’orchestra dell’Ariston è del 1990, da allora può contare su tre riconoscimenti come miglior arrangiatore nel 1994, 1997 e 1998 e quattro vittorie: nel 2000 con “Sentimento” degli Avion Travel, nel 2003 con “Per dire di no” di Alexia, nel 2010 con “Per tutte le volte che” di Valerio Scanu e nel 2011 con “Chiamami ancora amore” di Roberto Vecchioni.
Un veterano, un simbolo quasi quanto Pippo Baudo. Amatissimo dal pubblico nel 2020 la platea gli tributò una standing ovation.

Beppe Vessicchio – La Scheda

  • Vero Nome: Giusppe Vessicchio
  • Data di nascita: 17 Marzo 1956
  • Età: 66 anni
  • Luogo di Nascita: Napoli
  • Segno Zodiacale: Pesci
  • Altezza: 182 cm
  • Peso: 80 kg
  • SocialInstagram
  • Famiglia:
  • Relazioni:
  • Partner lavorativi:

Biografia

Giuseppe Vessicchio, chiamato anche Beppe o Peppe, nasce a Napoli il 17 Marzo 1956 e cresce nel quartiere Pianura.

La musica appassiona Beppe sin da piccolo e lo porta a fare le prime esperienze nella realtà artistica napoletana, dove collabora con artisti come Buonoscore, Edoardo Bennato, Peppino Di Capri e Lina Sastri; comincia poi una fruttuosa collaborazione con Gino Paoli.

Perché è famoso Beppe Vessicchio?

Beppe Vessicchio è famoso come direttore d’orchestra, compositore e arrangiatore, inoltre la sua personalità schiva ma ironica lo ha reso amato dal pubblico e una perfetta spalla per gag comiche, come quelle dei The Jackal (Ciro Priello, Fru)

Moglie e figlia

Di Beppe Vessicchio si conosce una sola relazione, quella con la moglie Enrica, i due sono fidanzati dal 1977 e sposati dal 1989. Hanno una figlia, Alessia, una nipote, Teresa e due bisnipotine: Alice e Caterina.

Carriera

Beppe Vessicchio inizia la sua carriera collaborando alla realizzazione dei dischi di artisti come Buonoscore, Edoardo Bennato, Peppino Di Capri e Lina Sastri, fino a iniziare un legame artistico fruttuoso con  Gino Paoli, con cui scrive a quattro mani i successi Ti lascio una canzoneCosa farò da grandeCoppi.

Nel 1975 esordisce nel gruppo I Rottambuli, gruppo di avanspettacolo che poi diventerà “I Trettré”, dove si occupava perlopiù del lato musicale, suonando chitarra e pianoforte.

La sua fama è legata anche a numerosi spettacoli televisivi a cui ha preso parte come direttore d’orchestra: come Buona Domenica, diverse partecipazioni Festival di Sanremo (a partire dal 1990).

Inoltre ha ricoperto a lungo il ruolo di insegnante, direttore d’orchestra e giudice all’interno del programma “Amici di Maria De Filippi”.

Dal 2017 fa parte della commissione selezionatrice dei brani dello Zecchino d’Oro di cui è anche direttore artistico.

Sanremo 2022

Beppe Vessicchio tornerà per la sua 27esima edizione per Sanremo 2022, condotta da Amadeus, dirigendo l’orchestra per Le Vibrazioni.

La sua partecipazione è stata in bilico a causa di un tampone positivo al Covid a qualche giorno dall’avvio della trasmissione, ma per fortuna il Maestro si è negativizzato ed è pronto per la gara.

Beppe Vessicchio Instagram

Share:
mm

Author: Federica Malatesta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.