Madalina Ghenea: altezza, peso, carriera, figlia, fidanzato

madalina ghenea altezza peso

Chi è Madalina Ghenea?

Mădălina Diana Ghenea è un’attrice e modella rumena, da anni attiva in Italia.

Quanto è alta Madalina Ghenea? Quanto pesa?

Madalina è alta 180 cm per un peso di circa 60 Kg. Le sue misure sono: 89-61-89.

Madalina Ghenea – La Scheda

  • Nome: Mădălina Diana Ghenea
  • Data di nascita: 8 agosto 1987
  • Luogo di nascita: Slatina (Romania)
  • Età: 34 anni
  • Segno Zodiacale: Leone
  • Altezza: 180 cm
  • Peso: 60 Kg
  • Profili social: Instagram
  • Relazioni famigliari: Charlotte Stratan (figlia)
  • Relazioni sentimentali: Matei Stratan (ex-compagno)
  • Relazioni professionali: Francesco Mandelli (I Soliti Idioti), Raoul Bova (campagna 3), Paolo Sorrentino (Youth), Simone De Pasquale

Biografia

Dopo aver studiato, da giovanissima, danza e pianoforte in patria, a 14 anni si trasferisce a Milano dove inizia la carriera da modella. Dopo aver partecipato ad un videoclip di Eros Ramazzotti (Il tempo tra di noi, 2007), posa per il calendario Peroni e diventa la testimonial della compagnia telefonica 3. Nell’ultimo decennio si è divisa tra cinema e televisione.

La Ghenea parla correntemente rumeno, italiano e inglese.

Marito, Fidanzato, figli

Dopo numerosi flirt (Gerard Butler, Giulio Berruti), più vociferati che ufficiali, dal 2016 Madalina ha avuto una relazione con l’imprenditore rumeno Matei Stratan, da cui ha avuto la figlia Charlotte, nata nel 2017. La coppia si è separata nel 2019. Attualmente Madalina Ghenea ha iniziato una relazione con il calciatore Nicolò Zaniolo, più giovane di circa 10 anni. L’attrice ha smentito, con una nota ufficiale dei suoi avvocati, la relazione.

Carriera

Dopo anni di gavetta come modella, nel 2010 diventa famosa girando uno spot televisivo per la compagnia telefonica 3 Italia, insieme all’attore Raoul Bova e alla comica Teresa Mannino. Dal novembre dello stesso anno è la nuova testimonial di 3. Nel 2019 diventa Ambassador Worldwide del prestigioso marchio di gioielli Damiani,

Cinema

Debutta in sala nel 2011 con il film I Soliti Idioti, tratto dall’omonima trasmissione di MTV. L’anno successivo prende parte al debutto come regista di Alessandro Gassmann, Razzabastarda. Nel 2015 è nel film Youth-La Giovinezza, diretto da Paolo Sorrentino, dove affianca Michael Caine e Harvey Keitel. L’anno successivo prende invece parte a Zoolander 2 di Ben Stiller.

Televisione

Nel 2011 partecipa alla settima edizione di Ballando con le stelle, in coppia con il ballerino Simone Di Pasquale. Nel 2014 interpreta Dorotea Malatesta nello sceneggiato televisivo I Borgia. Nel 2016 è tra le co-conduttrici del Festival di Sanremo di Carlo Conti.

Madalina Ghenea Instagram

Share:
mm

Author: Emilio Ginanneschi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.