Paola Iezzi: altezza, peso, vita privata, carriera, Sanremo 2023, Instagram

Paola Iezzi: altezza, peso, vita privata, carriera, Sanremo 2023, Instagram

Chi è Paola Iezzi?

Paola Iezzi è una Cantante di nazionalità italiana.

Quant’è alta Paola Iezzi? Quanto pesa?

Paola Iezzi è alta 167 cm e pesa circa 57 kg.

Festival di Sanremo 2023

Il 4 Dicembre 2022 Amadeus annuncia in diretta al TG1 i nomi degli artisti in gara a Sanremo 2023, tra di loro ci sono anche Paola e Chiara, in una reunion proprio sul palco che le lanciò nel 1997.
La settantatreesima edizione del Festival di Sanremo andrà in onda dal 7 all’11 febbraio 2023 e sarà condotta da Amadeus, Gianni Morandi, Chiara Ferragni e Francesca Fagnani

Paola Iezzi – La Scheda

  • Vero Nome: Paola Iezzi
  • Data di Nascita: 30 marzo 1974
  • Età: 48 anni
  • Luogo di Nascita: Milano
  • Segno Zodiacale: Ariete
  • Altezza: 167 cm
  • Peso: 57 kg
  • Social: Instagram
  • Famiglia: Chiara Iezzi
  • Relazioni:
  • Partner lavorativi:

Paola Iezzi Vita Privata

Paola Iezzi è nata a Milano il 30 marzo 1974.  Si diploma al Liceo Classico, dove il suo professore di latino, greco e italiano è il noto cantautore Roberto Vecchioni.  A 14 anni inizia a suonare la chitarra e il basso elettrico e si iscrive alla Scuola Civica di Milano dove studia il contrabbasso classico.

Paola è anche un’appassionata di fotografia, arte che non abbandonerà nemmeno al culmine della carriera musicale, dall’incontro delle sue due grandi passioni nasce “paolaiezzi.com – box for creatitvity”.

Carriera

Sin dai tempi del liceo inizia a cantare con la sorella Chiara in diversi gruppi rock e funk dell’underground milanese, fino a quando vengono notate e ingaggiate da Claudio Cecchetto per affiancare il gruppo 883 tra gli anni 1995 e 1996 come coriste.

Nel 1997, insieme  alla sorella Chiara, fonda il duo Paola&Chiara e partecipano a Sanremo Giovani, vincendo nella loro categoria con il brano ‘Amici come prima‘.

Dal palco dell’Ariston prende il via una carriera musicale all’insegna di grandi successi e ben 10 album (8 in studio e due raccolte) e 31 singoli. Tra il 1998 e il 1999 presenta con la sorella alcuni programmi musicali, tra cui So 90’s sulla rete musicale MTV, un programma dedicato ai migliori video degli anni novanta.

Paola e Chiara hanno inciso in lingua italiana, inglese, spagnola, portoghese, cinese, francese ed ebraica.

Nel 2000 il singolo Vamos a bailar (Esta vida nueva), diventa una hit non solo in Italia ma anche in Europa e nel resto del mondo e con questo brano vincono il Festivalbar Un disco per l’estate.

Nel 2012 Il The Guardian inserisce il singolo Non puoi dire di no tra le dieci migliori canzoni italiane pop dance degli ultimi 50 anni.

Carriera Solista

Nel 2009 esordisce con un progetto solista dal titolo “Alone”, brano in inglese dalle atmosfere black, soul e R&B, di cui è produttrice e autrice di musica e parole. Il progetto fonde la parte musicale con la parte visiva ispirata al mondo della moda e del costume.

Nel 2011 pubblica l’ep “Xcept You”, raggiungendo la vetta della classifica di Itunes Italia, e il terzo posto in Spagna. Da questo progetto, Paola comincia una seconda carriera come Dj, selector musicale e performer sia per serate in club e discoteche sia per eventi speciali, specialmente legati al mondo della moda.

Nel luglio 2013 conduce il programma “Nord sud ovest est – Tormentoni on the road” su Italia 1, insieme a Max Pezzali e Jake La Furia dei Club Dogo.

A dicembre 2013 pubblica ‘Se perdo te’,  cover del celebre successo di Patty Pravo, con cui ottiene i complimenti anche dalla Pravo. Su iTunes raggiunge il primo posto in Italia, il 3 in Spagna ed il 6° in Argentina.

 

Paola Iezzi – Instagram

https://www.instagram.com/p/CljhKTttkBw/

 

Share:
mm

Author: Emilio Ginanneschi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *