Indice
Chi è Natasha Stefanenko?
Natasha Stefanenko è un’attrice, conduttrice televisiva ed ex modella russa naturalizzata italiana.
Quanto è alta Natasha Stefanenko? Quanto Pesa?
Natasha Stefanenko è alta 187 cm e pesa 72 kg
Natasha Stefanenko – La Scheda
- Vero Nome: Natalya Dmitrievna Stefanenko
- Data di nascita: 18 Aprile 1969
- Età: 55 anni
- Luogo di Nascita: Sverdlovsk (oggi Eketeringurg), Russia
- Segno Zodiacale: Ariete
- Altezza: 187 cm
- Peso: 72 kg
- Social: Instagram
- Famiglia: Sasha Sabbioni
- Relazioni: Luca Sabbioni
- Partner lavorativi:
Biografia
Natasha Stefanenko è nata nell’attuale Eketeringurg (all’epoca Sverdlovsk-45), in Russia, il 18 Aprile 1969. La madre era una maestra d’asilo mentre il padre era un ingegnere nucleare impiegato presso un sito militare sovietico segreto. Infatti, Natasha cresce in questa città “segreta” (Sverdlosk è il nome della regione in cui si trova, seguita da un 45), nei pressi degli Urali, di cui è stato sindaco Boris Eltsin, il primo presidente della Federazione Russa, nata dopo il crollo dell’impero sovietico.
In merito alla sua città dirà: “Per cinquant’anni la mia città natale non ha avuto nemmeno un nome, ma solo un numero: 45. A lungo non l’ho detto nemmeno a mio marito, perché così mi era stato insegnato fin da piccola”.
Nonostante Natasha veda molto poco il padre nella sua infazia, visto che lavorava a stretto contatto con l’uranio, per prevenzione non poteva visitare spesso la sua famiglia, ne eredita la passione e si laurea in Ingegneria metallurgica all’università Nazionale di Scienze e Tecnologia di Mosca.
Proprio nella capitale russa Natasha Stefanenko partecipa a The Look of the year, nota selezione di aspiranti modelle che si tiene ogni anno in vari Paesi del mondo e, inaspettatamente per lei, vince e si trasferisce in Italia per seguire la carriera di indossatrice.
Relazioni
Nel 1993 conosce e si innamora del modello Luca Sabbioni, i due si sono sposati nel 1995 e nel 2000 hanno avuto la loro unica figlia, Sasha Sabbioni. I tre vivono a Sant’Elpidio a Mare, in provincia di Fermo.
Natasha Stefanenko crisi Ucraina Russia
Da tanti anni in Italia, Natasha non ha dimenticato le sue origini, e allo scoppio della crisi tra Ucraina e Russia ha affidato a un post su Instagram le sue riflessioni.
In tanti mi chiedono cosa penso riguardo alla crisi Russia-Ucraina. E mi chiedono un giudizio. Come potrei? Mi sento come una mamma che ha due figli che litigano, da tanto tempo… Uno più grande e forte, l’altro più fragile ma orgoglioso e pronto a rispondere. Poi uno dei due tira fuori un’arma, e pur senza voler uccidere ferisce l’altro. Russi e Ucraini sono fratelli. Un’ arma non dovrebbe neppure esistere! pensate vederla in mano ad un figlio che la punta contro il fratello. É solo enorme dolore.
Mi auguro che il prima possibile si torni alla ragione e il tavolo della diplomazia prevalga su quello della guerra. I problemi di quell’area durano da sempre e purtroppo negli ultimi 8 anni si sono accentuati, fino all’ esasperazione! Qualcuno dall’esterno, presunto amico, non ha aiutato a trovare soluzioni e ci sono tanti retroscena che pochi conoscono e che rende tutto più complicato. Ma prego che quanto prima tutto finisca ed io possa abbracciarli di nuovo entrambi.
Nel frattempo sono vicina a tutti quelli che stanno soffrendo in quell’area e che increduli subiscono ed assistono ad una realtà inimmaginabile fino a ieri . La pace e l’amore devono prevalere: sempre!🙌🏻https://www.instagram.com/p/CaYDF4rtnto/
Carriera
Nel 1992 Natasha Stefanenko partecipa e vince il concorso The Look of the Year svoltosi a Mosca, la sua carriera da modella la porta in Italia, dove lavora nel campo pubblicitario, finché il regista televisvi Beppe Recchia non la nota in un ristorante e la propone come spalla di Gerry Scotti nel programma di Canale 5 La grande sfida.
È l’inizio della sua carriera televisiva, diventando il volto di programmi di genere comico e fiction.
Tra i programmi televisivi condotti da Natasha Stefanenko ci sono: Per tutta la vita…? con Fabrizio Frizzi, Target su Canale 5, Festivalbar (2001, insieme ad Alessia Marcuzzi e Daniele Bossari), Taratata (per quattro edizioni insieme a Vincenzo Mollica). Dal 2005 lavora per Sky Italia, dove conduce alcuni programmi su Sky Vivo, e poi su Sky Uno e Cielo.
Nel 2005 ha dato vita al personaggio Angela Cornelio, eterna fidanzata del commissario Soneri, interpretato da Luca Barbareschi, in Nebbie e delitti. Nel 2009 entra nel cast della serie TV di Canale 5 Distretto di Polizia 9.
Pechino Express
Nell’ottobre del 2021 è stato reso noto il cast della nuova edizione di Pechino Express, quest’anno i concorrenti viaggeranno in Medio Oriente. Tra i concorrenti c’è anche Natasha Stefanenko, che gareggerà insieme alla figlia Sasha Sabbioni, nella coppia “Madre e Figlia”.
Gli altri componenti del cast del programma che andrà in onda su Sky tra gennaio e febbraio 2022, condotto da Costantino della Gherardesca, sono:
- padre e figlio – Ciro Ferrara e Giovanbattista Ferrara
- i pazzeschi – Victoria Cabello e Paride Vitale
- gli sciacalli – Aurora Leone e Gianluca Fru
- gli scenziati – Barbascura X ed Andrea Boscherini
- i fidanzatini – Rita Rusic e Cristiano Di Luzio
- gli atletici – Alex Sxhwazer e Bruno Fabbri
- i tik toker – Anna Ciati e Giulia Paglianiti
- gli indipendenti – Bugo e Cristian Dondi