Elena Guarnieri: altezza, peso, età, marito, figlio, Instagram

Elena Guarnieri: altezza, peso, età, marito, figlio, Instagram

Chi è Elena Guarnieri?

Elena Guarnieri è una giornalista, autrice televisiva e conduttrice televisiva italiana.

Quanto è alta Elena Guarnieri? Quanto pesa?

Elena Guarnieri è alta 172 cm e pesa circa 61 Kg.

Elena Guarnieri – La Scheda

  • Vero Nome: Elena Guarnieri
  • Data di nascita: 30 Ottobre 1967
  • Età: 55 anni
  • Luogo di Nascita: Milano
  • Segno Zodiacale: Scorpione
  • Altezza: 172 cm
  • Peso: 61 Kg
  • SocialInstagram
  • Famiglia: Fabio Antonio Querci
  • Relazioni: Niccolò Querci
  • Partner lavorativi:

Biografia

Elena Guarnieri è nata a Milano nel 1967, ma è cresciuta in campagna, con l’amore di papà Galdino, progettista di confezioni per la cosmesi, mamma Mary e del fratello maggiore Claudio.

Nel 1998 si è iscritta all’Albo dei Giornalisti.

Marito e Figlio

Elena è stata legata sentimentalmente al manager Mediaset Niccolò Querci, tra il 1997 e il 2010. I due hanno avuto un figlio, Fabio Antonio, nato nel 2008.

Carriera

L’inizio della carriera nel mondo dello spettacolo della Guarnieri è stato abbastanza “casuale”. Da ragazza aveva accompagnato un amico ad un provino da modello, ma venne scelta lei!

Televisione

Ha esordito poco più che ventenne in tv, come valletta nel programma Il gioco delle coppie condotto da Corrado Tedeschi nel 1990-91.

In seguito ha preso parte a programmi come Ciao Italia (Raiuno), W le donneIl gioco delle coppieGuida al Campionato con Sandro Piccinini, Village e Planet (Italia Uno).

Dal 2004 al 2011 è stata anche autrice e conduttrice di Vite straordinarie, programma di Rete 4, in onda in prima serata, dedicato alle biografie di grandi personaggi del passato e del presente.

Attrice

Nei primi anni novanta ha avuto anche delle esperienze come attrice televisiva: ha infatti recitato nella sit-com Nonno Felice, in cui interpretava il ruolo della maestra del nipotino di Gino Bramieri, nella sit-com Casa Vianello con Sandra Mondaini e Raimondo Vianello e nella parodia musicale a cura di Beppe Recchia dal titolo I tre Moschettieri.

Giornalismo

Negli anni ha abbandonato progressivamente il lato entertainment per diventare a tutti gli effetti una giornalista televisiva.

Dal 1996 al 2007 ha fatto parte della redazione di Studio Aperto conducendo le edizioni serali del telegiornale.

Per il TG di Italia Uno è stata inviata in Vaticano nei giorni della morte di Giovanni Paolo II e della proclamazione di Benedetto XVI, mentre su Rete 4 ha condotto in prima serata: Miracoli con Piero Vigorelli (registrando record di ascolti con picchi del 14%), Gentes, e la prima edizione di Sipario del TG4 (voluta da Emilio Fede).

Dall’ottobre del 2007 è caporedattore in forza alla redazione del TG5 di cui conduce prima l’edizione delle 13 (all’inizio in coppia con Luca Rigoni, successivamente da sola) e poi quella principale, alle 20, sostituendo Cristina Parodi, passata a La7.

Elena Guarnieri Instagram

Share:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.