Indice
Chi è Rita Rusic?
Rita Rusic è una produttrice cinematografica e attrice
Quanto è alta Rita Rusic? Quanto Pesa?
Rita Rusic è alta 175 cm e pesa 70 kg
Rita Rusic – La Scheda
- Vero Nome: Rita Rusic
- Data di nascita: 16 Maggio 1960
- Età: 64 anni
- Luogo di Nascita: Parenzo (Croazia)
- Segno Zodiacale: Toro
- Altezza: 175 cm
- Peso: 70 kg
- Social: Instagram
- Famiglia: Mario Cecchi Gori, Vittoria Cecchi Gori
- Relazioni: Vittorio Cecchi Gori
- Partner lavorativi:
Biografia
Rita Rusic è nata il 16 Marzo 1960 a Parenzo, in Croazia. Quando è ancora piccola la sua famiglia si trasferisce in un piccolo paese della provincia di Varese. Inizia la sua carriera come attrice e cantante, dopo l’incontro con Vittorio Cecchi Gori, che diventerà suo marito, muove i primi passi nel settore della produzione cinematografica. Dalla collaborazione tra i due nascono film molto importanti per la cinematografia italiana, come La Vita È Bella di Roberto Benigni.
Rita Rusic e Vittorio Cecchi Gori
Rita Rusic è stata legata al produttore cinematografico Vittorio Cecchi Gori dal 1980 al 2000. I due si sono sposati nel 1983 e hanno avuto due figli: Vittoria e Mario.
Rita Rusic e Cristiano Di Luzio
Nell’agosto del 2021 Rita Rusic ha “presentato” su Instagram il suo nuovo fidanzato, Cristiano Di Luzio, modello e imprenditore italiano, classe 1990. La loro relazione è iniziata nel 2020 e oggi la coppia convive a Roma.
Carriera
Rita Rusic, giovanissima, decide intraprendere la carriera da modella, tra i suoi primi lavori ci sono diverse immagini per il catalogo Postalmarket e avviando la sua carriera da modella.
Nel 1981 Rita Rusic viene notata da Adriano Celentano, che la fa partecipare al film Asso. Nel 1982 ottiene il suo primo ruolo importante in Attila, flagello di Dio, per la regia di Castellano e Pipolo.
Parallelamente all’attività da attrice porta avanti anche la carriera da cantante, pubblicando nel 1984 l’album Love Me o Leave Me Now, scelto per la sigla di Domenica In dello stesso anno. Nel 1985 incide con Adrano Celentano Sex Without Love, canzone che fa parte della colonna sonora del film Joan Lui – Ma un giorno nel paese arrivo io di lunedì nel quale recitano entrambi.
Nel 2006 ha ricominciato a recitare partecipando alla serie televisiva 48 ore; nel 2009 interpreta il ruolo della madre nel film Polvere.
Grande Fratello Vip 4
Nel 2020 Rita Rusic è tra i partecipanti alla quarta edizione del Gf Vip, condotto da Alfonso Signorini e vinto da Paola Di Benedetto.
Pechino Express
Nell’ottobre del 2021 è stato reso noto il cast della nuova edizione di Pechino Express, quest’anno i concorrenti viaggeranno in Medio Oriente. Tra i concorrenti c’è anche Rita Rusic, che gareggerà insieme alla fidanzato Cristiano Di Luzio, nella coppia “I Fidanzatini”.
Gli altri componenti del cast del programma che andrà in onda su Sky tra gennaio e febbraio 2022, condotto da Costantino della Gherardesca, sono:
- padre e figlio – Ciro Ferrara e Giovanbattista Ferrara
- Madre e Figlia – Natasha Stefanenko e Sasha Sabbioni
- i pazzeschi – Victoria Cabello e Paride Vitale
- gli sciacalli – Aurora Leone e Gianluca Fru
- gli scenziati – Barbascura X ed Andrea Boscherini
- gli atletici – Alex Schwazer e Bruno Fabbri
- i tik toker – Anna Ciati e Giulia Paglianiti
- gli indipendenti – Bugo e Cristian Dondi