Lory Del Santo: altezza, peso, carriera, Figli, Eric Clapton, Isola dei Famosi, Instagram

Chi è Lory Del Santo?

Lory Del Santo è una showgirl, attrice e personaggio televisivo italiano

Quanto è alta Lory Del Santo? Quanto pesa?

Lory Del Santo è alta 175 cm e pesa circa 65 Kg.

Lory Del Santo – La Scheda

  • Vero Nome: Loredana Del Santo
  • Data di nascita: 28 Settembre 1958
  • Età: 63 anni
  • Luogo di Nascita: Povegliano
  • Segno Zodiacale: Bilancia
  • Altezza: 175 cm
  • Peso: 65 Kg
  • Social: Instagram
  • Famiglia: Devin Del Santo
  • Relazioni: Eric Clapton, Silvio Sardi, Marco Cucolo
  • Partner lavorativi:

Biografia

Loredana Del Santo è nata 28 Settembre 1958 a Povegliano (in provincia di Verona), in una famiglia molto umile. Quando Lory ha solo 3 anni il padre muore in un incidente stradale, così sua madre, all’epoca venticinquenne, crescerà da sola le due figlie: Loredana e la neonata Paola.

Lory Del Santo e Eric Clapton

Nel 1985 Lory Del Santo incontra Eric Clapton nel corso di una cena a Milano, i due diventano amanti, il chitarrista era sposato con l’ex modella Pattie Boyd, e nell’agosto del 1986 nacque il loro figlio Conor.

Per lei Eric Clapton ha scritto Lady of Verona.

Il 20 marzo del 1991 Conor cade dal 53º piano del grattacielo Galeria di New York, un addetto alle pulizie aveva erronamente lasciato aperta una porta-finestra. A Conor è dedicata la canzone Tears in Heaven.

Al momento della tragedia Lory Del Santo aveva già lasciato Clapton ed era incinta di tre mesi dell’imprenditore Silvio Sardi; il 23 agosto 1991, nacque il suo secondo figlio: Devin. 

Nel 1999 nasce il suo terzo figlio, Loren Del Santo che si suiciderà nel 2018 negli Stati Uniti, Loren soffriva di anedonia, probabilmente correlata a un disturbo dissociativo di identità. 

Lory Del Santo e Marco Cucolo

Dal 2015 Lory Del Santo è legato al modello Marco Cucolo, di 34 anni più giovane di lei.

Carriera

Lory Del Santo inizia a muoversi nel mondo dello spettacolo da giovanissima, a 16 anni è la valletta del Festivalbar del 1975, tre anni dopo debutta al cinema in “Dove vai in vacanza?” di Bolognini e successivamente recita con Adriano Celentano nel film “Geppo il folle”. Nel 1980 partecipa a Miss Universo come rappresentante dell’Italia e posa come modella.

La notorietà arriva nel 1981 con il programma Tagli, ritagli e frattaglie, condotto da Renzo Arbore e Luciano De Crescenzo, dove interpreta la sexy-archivista quasi muta, sorda e un po’ svampita, che porta in studio documenti provenienti dalle Teche Rai.

Nei primi anni ’80 inizia anche a lavorare come fotografa in ambito moda e come imprenditrice, gestendo un locale a Roma.

Negli anni ’80 diventa nota per la sua partecipazione al programma Drive In, dove interpreta una cassiera prendendo il posto che fu di Carmen Russo e negli stessi anni posa per molte copertine di diverse riviste tra cui Cosmopolitan e Playboy.

Nella seconda metà degli anni ottanta la Del Santo ridimensiona i propri impegni con rare partecipazioni televisive, come quella al Raffaella Carrà Show nel 1988 e un breve tour teatrale nel 89-90, da co-protagonista insieme a Walter Chiari, portando in scena la commedia Il gufo e la gattina.

Negli anni novanta si ritira quasi completamente a vita privata.

L’Isola dei Famosi 3

Nel 2005 Lory Del Santo torna sulle scene come concorrente della terza edizione del reality show L’isola dei famosi, condotto da Simona Ventura su Rai 2.

Un’edizione che vede, tra gli altri, partecipare anche Al bano Carrisi, Arianna Davis, Maria Giovanna Elmi, Elena Santarelli, Enzo Paolo Turchi e Antonio Zequila e che la Del Santo vince, diventando la prima donna a conquistare questo reality.

Per qualche anno la Del Santo frequenta assiduamente i salotti TV come opinionista

La Fattoria 4

Nel marzo del 2009 fa parte del cast de La fattoria, condotto da Paola Perego su Canale 5, arrivando in semifinale

The Lady

Dal 2014 al 2017 è sceneggiatrice e regista della webserie The Lady, tre stagioni trasmesse in streaming sul suo canale YouTube

Pechino Express

Nel 2016, insieme al compagno Marco Cucolo, prende parte alla quinta edizione del reality show Pechino Express, in onda su Rai 2, classificandosi al terzo posto.

Grande Fratello Vip 3

Nell’ottobre del 2018 è la volta di un nuovo reality, e Lory del Santo entra nella casa del Grande Fratello Vip, arrivando in semifinale. Dividerà casa e riflettori insieme tra gli altri a Walter Nudo, vincitore dell’edizione, Silvia Provvedi, Giulia Provvedi, Alessandro Cecchi Paone, Eleonora Giorgi

L’Isola dei Famosi 2022

Nel 2022 Lory Del Santo partecipa all’Isola dei Famosi, in coppia col compagno Marco Cuculo, nell’edizione condotta da Ilary Blasi, in onda su canale 5 dal 21 marzo 2022.

Chi sono i concorrenti dell’isola dei famosi 2022?

Le coppie:

Carmen Di Pietro e il figlio Alessandro Iannoni,

Clemente Russo e la moglie Laura Maddaloni,

Guendalina e il fratello Edoardo Tavassi,

Jeremias e il padre Gustavo Rodriguez,

Lory Del Santo e il compagno Marco Cuculo,

Silvano Michetti e Nick Luciani due componenti del gruppo musicale dei Cugini di Campagna.

I concorrenti “singoli”:

Roger Balduino, Blind, Estefania Bernal, Antonio Zequila, Ilona Staller, Jovana Djordjevic, Floriana Secondi, Roberta Morise, Marco Melandri, Nicolas Vaporidis

Lory Del Santo Instagram

Share:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.