Giulia Provvedi: altezza, peso, Le Donatella, fidanzato, Instagram

Giulia Provvedi Altezza Peso

Chi è Giulia Provvedi?

Giulia Provvedi è una cantante e showgirl italiana, nota per la partecipazione a XFactor 6

Quanto è alta Giulia Provvedi? Quanto pesa?

Giulia Provvedi è alta 165 cm e pesa circa 55 Kg.

Giulia Provvedi – La Scheda

  • Vero Nome: Giulia Provvedi
  • Data di nascita: 1 Dicembre 1993
  • Età: 28 anni
  • Luogo di Nascita: Modena
  • Segno Zodiacale: Sagittario
  • Altezza: 165 cm
  • Peso: 55 Kg
  • Social: Instagram
  • Famiglia: Silvia Provvedi
  • Relazioni: Pierluigi Gollini
  • Partner lavorativi:

Biografia

Giulia Provvedi è nata l’1 Dicembre 1993 a Modena. È la sorella gemella Silvia Provvedi, le due sono molto legate e creano il duo “Le Donatella”.

Le due gemelle da piccole, con il fratello Matteo, vivono la separazione dei genitori e vanno a vivere con la madre.

Già da piccole Giulia e la gemella Silvia sognano di entrare nel mondo dello spettacolo, in particolare in quello musicale.

Nel 2020 è diventata zia della piccola Nicole, figlia della gemella Silvia. Giulia è stata al fianco della sorella per tutta la gravidanza.

Giulia Provvedi Fidanzato

La Giulia Provvedi è fidanzata con il calciatore Pierluigi Gollini dal 2017.

Carriera

Giulia Provvedi XFactor e la nascita de Le Donatella

Nel 2012 Giulia e Silvia Provvedi, a 19 anni, partecipano ai provini di X Factor 6, ma al momento si chiamanoProvs Destination”. Arisa, coach delle categoria Gruppi Vocali, le sceglie, ma suggerisce alle due di cambiare il loro nome, omaggiando una grande cantante di cui entrambe sono grandi ammiratrici, Donatella Rettore. Nascono così: Le Donatella.

Pur fermandosi abbastanza presto all’interno della gara, vengono eliminate alla quarta puntata, Le Donatella si fanno notare per il loro stile trasgressivo.

Una volte uscite vengono prodotte sotto contratto Agidi e distribuite da Sony Music Entertainment, pubblicando l’album d’esordio Unpredictable. Nell’estate del 2013 duettano con Juan Magán nel brano Mal de amores, colonna sonora dello spot per Maxibon in Spagna e Italia

L’Isola dei Famosi

Nel 2015 prendono parte all‘isola dei famosi 10 (in onda su Canale 5), vincendo il reality show, ottenendo il 68,38% di preferenza al televoto, contro il modello francese Brice Martinet.

La vittoria del programma permette a Le Donatella di iniziare un tour di DJ set nelle discoteche e molte ospitate in diversi programmi televisivi, fra cui Grand Hotel Chiambretti e Colorado.

L’8 maggio del 2015 esce il singolo Donatella, prodotto dai DJ Tommy Vee e Mauro Ferrucci, cover del noto brano del 1981 di Donatella Rettore. La cantante apprezza molto il progetto, tanto da prendervi parte con una partecipazione vocale.

A ottobre posano per l’edizione italiana di Playboy, le foto senza veli sono scattate da Fabrizio Corona.

Nel 2018 partecipano come concorrenti alla seconda edizione del talent show di ballo Dance Dance Dance, in onda su Fox Life, classificandosi seconde; mentre nell’autunno dello stesso anno tornano in un reality show, prendendo parte al Grande Fratello VIP. Giulia viene eliminata alla tredicesima puntata e Silvia si classifica al terzo posto.

Nel 2019 sono nel cast dello show All Together Now condotto da Michelle Hunziker su Canale 5.

Giulia Provvedi Instagram

Share:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.