Lazza: altezza, peso, chi è, il Riocontra, X Factor 2022, Instagram

Lazza: altezza, peso, chi è, il Riocontra, X Factor 2022, Instagram

Chi è Lazza?

Lazza è una rapper e pianista italiano

Quanto è alto Lazza? Quanto Pesa?

Non sono disponibili informazioni sull’altezza e il peso di Lazza

X Factor 2022

Il 24 novembre 2022 Lazza è ospite di X Factor 2022, trasmissione Sky presentata da Francesca Michielin con Ambra Angiolini, Fedez, Rkomi e Dargen D’Amico come giudici

Lazza – La Scheda

  • Vero Nome: Jacopo Lazzarini
  • Data di nascita: 22 Agosto 1994
  • Età: 28 anni
  • Luogo di Nascita: Milano
  • Segno Zodiacale: Vergine
  • Altezza: –
  • Peso: –
  • SocialInstagram
  • Famiglia:
  • Relazioni:
  • Partner lavorativi:

Biografia

Jacopo Lazzarini, in arte Lazza, è nato a Milano il 22 Agosto 1994. Cresce nel quartiere di Calvairate, la sua passione per la musica è legata alla figura del nonno che a soli sei anni gli regala la sua prima pianola. Lazza prosegue il percorso e frequenta i corsi di pianoforte presso il conservatorio milanese Giuseppe Verdi.

Successivamente entra nel mondo dell’hip hop, entrando nei collettivi Zero2 e Blocco Recordz. Nel 2009 ha preso parte all’annuale Tecniche Perfette.

Cos’è il Riocontra

Lazza è famoso per l’uso del riocontra nelle sue canzoni. Detto anche “rappare al contrario” si tratta di una modalità gergale diffusasi in alcune zone di Milano (in particolare Lambrate), in cui le sillabe della parole vengono invertite.

A spiegare molto bene questo slang è il film Il Ras del quartiere, dove Diego Abbattantuono chiede a Jena (Mauro di Francesco) come parla: “Al contrario. È un modo tosto per esprimersi. Treno diventa notre. Casa, saca. Cinque, quinci. È un modo per parlare senza farsi capire. È un gorge”

Carriera

Il debutto discografico di Lazza avviene il 5 novembre 2012 con il mixtape Destiny Mixtape, distribuito gratuitamente. Il 29 dicembre 2014 pubblica K1 Mixtape, realizzato con la produzione di DJ Telaviv e con la partecipazione del rapper Emis Killa nel brano #NSSAUC. Collaborazione che si ripete l’anno successivo con i brani B.Rex Bestie e Bella idea, presenti in Keta Music Vol. 2.

Il 14 aprile 2017 pubblica il suo album di debutto Zzala, rispetto ai precedenti in questo si nota il mix tra sonorità trap e il pianoforte di ispirazione classica.

Nel  luglio 2018 il suo singolo Porto Cervo ottiene un grande successo, diventando anche disco d’oro.

Nel marzo 2019 esce Re Mida, il secondo album in studio,  che vede un’ulteriore evoluzione dello stile musicale di Lazza, che abbraccia quasi totalmente la musicalità trap. 

Nel 2022 arriva l’album Sirio, prodotto in gran parte da Low Kidd, Drillionaire e Young Miles, anticipato dai singoli Ouv3rture e Molotov, contiene tracce in collaborazione con rapper italiani e internazionali. L’album ha debuttato al primo posto della classifica FIMI Album e, nella stessa settimana, la settima traccia Piove (in collaborazione con Sfera Ebbasta) si è imposta nella Top Singoli.

Lazza Instagram

Share:
mm

Author: Federica Malatesta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.