Ethan Torchio dei Maneskin: altezza, peso, fidanzata, Eurovision, Instagram

Ethan Torchio dei Maneskin: altezza, peso, fidanzata, Eurovision, Instagram

Chi è Ethan Torchio?

Ethan Torchio è un musicista italiano, batterista della rock band Maneskin.

Quanto è alta Ethan Torchio? Quanto pesa?

Ethan Torchio è alto 179cm, non sono disponibili informazioni sul peso.

Cosa significa Maneskin?

E’ una parola danese che significa “Chiaro di luna”.

Ethan Torchio – La Scheda

  • Vero Nome: Ethan Torchio
  • Data di nascita: 8 Ottobre 2000
  • Età: 22 anni
  • Luogo di Nascita: Roma
  • Segno Zodiacale: Bilancia
  • Altezza: 179cm
  • Peso: –
  • Social: Instagram
  • Famiglia:
  • Relazioni:
  • Partner lavorativi: Damiano David, Victoria De Angelis, Thomas Raggi

Biografia

Ethan Torchio è nato a Roma l’8 ottobre del 2000. L’arte fa parte della sua vita fin da piccolo, infatti il padre è un regista e così Ethan cresce tra set cinematografici e si avvicina alla musica a cinque anni, quando suo padre gli regala una batteria.

La sua è una famiglia numerosa, composta da tre fratelli e sei sorelle, figli di tre madri diverse.

L’immagine di Ethan Torchio è certamente particolare, i suoi lunghi capelli neri e lucidi, a cui tiene particolarmente, e lo sguardo intenso e spesso accompagnato dal trucco, richiamano gli indiani d’America.

Oltre alla musica l’altra grande passione di Ethan Torchio è il disegno, in particolare ama disegnare dei labirinti.

Nel 2015 rispondendo a un annuncio visto sulla bacheca Facebook di Victoria De Angelis si presenta per entrare a far parte della band. In realtà, come racconteranno poi gli altri componenti, inizialmente il suo look con capelli lunghi e baffoni e, soprattutto, sandali col calzino non li ha convinti. Ma Ethan conquista tutti ed entra a far parte dei Maneskin.

Ethan Torchio Fidanzata

Ethan, come in realtà tutti gli altri membri della band, è molto riservato e della sua privata si sa molto poco se non che vive a Roma e ha una gallina come animale domestico.

Secondo gli altri componenti del gruppo è lui quello che rimorchia di più. Che sia merito della chioma?

Carriera

Ethan Torchio si è esibito in pubblico per la prima volta a 12 anni, a 15 inizia la sua gavetta con la band Maneskin.

X-Factor

La band partecipa all’edizione 2017 di X-Factor, condotta da Alessandro Cattelan, superando i provini e giungendo alla fase finale, avendo come coach Manuel Agnelli. La band finirà seconda nella classifica finale, dietro Lorenzo Licitra. Ethan, inizialmente, è considerato un batterista ancora acerbo, ma la sua costanza, dedizione e caparbietà lo faranno uscire dal talent come un artista maturo.

Singoli e Concerti

Nel 2018 esce il secondo singolo del gruppo,  Morirò da re, e in autunno aprono il concerto degli Imagine Dragons a Milano. A settembre pubblicano il singolo Torna a casa, che riscuote un enorme successo, diventando il primo singolo del gruppo ad arrivare in vetta alla Top Singoli della FIMI, venendo poi certificato quintuplo disco di platino.

Il 26 ottobre 2018 viene pubblicato il primo album in studio del gruppo, Il ballo della vita. L’album d’esordio viene accompagnato dal docufilm This Is MåneskinNel settembre 2019 viene pubblicato il video di Le parole lontane, ultimo estratto dall’album, che si posiziona subito nelle tendenze di YouTube Italia.

Il 20 ottobre 2020 esce il loro nuovo singolo: Vent’anni, singolo che anticipa il nuovo album.Il 19 marzo 2021 esce il secondo album dei Maneskin, “Teatro d’ira – Vol. I”, un progetto discografico più ampio e registrato interamente in presa diretta, per ricreare la stessa atmosfera che i Måneskin hanno provato durante i concerti tenuti negli anni precedenti.

Ogni brano è stato interamente composto da noi, dalla prima all’ultima nota. Sarà un disco fuori dai canoni, ne siamo consapevoli ma ce ne siamo fottuti per donarvi la versione più sincera e reale di noi stessi, perché la musica è l’unica cosa che conta, e questa volta sarà soltanto lei a parlare. Per ora mettetevi comodi sulle poltrone, il Teatro d’ira sta per alzare il suo sipario


I Maneskin partecipano a Sanremo 2021, condotto da Amadeus, portando in gara il brano Zitti e Buoni.
Sanremo 2021

Nella serata dei duetti ritrovano il loro mentore Manuel Agnelli con cui eseguono Amandoti, brando dei CCCP.

Nella serata finale, grazie al televoto, i Maneskin riescono a vincere il Festival, piazzandosi davanti a Francesca Michielin & Fedez, e ad Ermal Meta.

Eurovision 2021

Il 22 Maggio 2021 i Maneskin, in quanto rappresentanti italiani, si esibiscono alla finale dell’Eurovision Song Contest. La loro “Zitti e buoni” vince l’edizione grazie soprattutto al televoto da casa. E’ la terza vittoria italiana assoluta, la prima dal 1990 (Toto Cutugno).

Ethan Torchio Instagram

 

Share:
mm

Author: Federica Malatesta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.