Thomas Raggi dei Maneskin: altezza, peso, fidanzata, Eurovision, Instagram

Thomas Raggi dei Maneskin: altezza, peso, fidanzata, Eurovision, Instagram

Chi è Thomas Raggi?

Thomas Raggi è un musicista italiano, chitarrista della rock band Maneskin.

Quanto è alta Thomas Raggi? Quanto pesa?

Non sono disponibili informazioni sull’altezza e il peso di Thomas Raggi.

Cosa significa Maneskin?

E’ una parola danese che significa “Chiaro di luna”.

Thomas Raggi – La Scheda

  • Vero Nome: Thomas Raggi
  • Data di nascita: 18 Gennaio 2001
  • Età: 23 anni
  • Luogo di Nascita: Roma
  • Segno Zodiacale: Capricorno
  • Altezza: –
  • Peso: –
  • Social: Instagram
  • Famiglia:
  • Relazioni:
  • Partner lavorativi: Damiano David, Victoria De Angelis, Ethan Torchio

Biografia

Thomas Raggi è nato a Roma il 18 gennaio del 2001. Fin da bambino si avvicina al mondo della musica, studiando prima chitarra classica e poi elettrica e già a 12 anni fa parte di un gruppo musicale. Sempre intorno a quest’età conosce Victoria De Angelis, con cui resta amico. I due frequentano insieme il J.F. Kennedy, e qui fondano il gruppo Måneskin, insieme al cantante Damiano David. Con l’arrivo del batterista Ethan Torchio, si consolida la formazione definitiva del gruppo.

Gli altri componenti del gruppo lo chiamano “Er Cobra”.

Thomas Raggi Fidanzata

Thomas è molto riservato e si sa molto poco della sua vita privata. Il chitarrista dei Maneskin vive a Roma e ha un piranha come animale domestico.

Carriera

Thomas Raggi ha iniziato a suonare in una band a 12 anni e dall’età di 14 anni inizia la sua gavetta con la band Maneskin.

X-Factor

La band partecipa all’edizione 2017 di X-Factor, condotta da Alessandro Cattelan, superando i provini e giungendo alla fase finale, avendo come coach Manuel Agnelli. La band finirà seconda nella classifica finale, dietro Lorenzo Licitra.

Singoli e Concerti

Nel 2018 esce il secondo singolo del gruppo,  Morirò da re, e in autunno aprono il concerto degli Imagine Dragons a Milano. A settembre pubblicano il singolo Torna a casa, che riscuote un enorme successo, diventando il primo singolo del gruppo ad arrivare in vetta alla Top Singoli della FIMI, venendo poi certificato quintuplo disco di platino.

Il 26 ottobre 2018 viene pubblicato il primo album in studio del gruppo, Il ballo della vita. L’album d’esordio viene accompagnato dal docufilm This Is MåneskinNel settembre 2019 viene pubblicato il video di Le parole lontane, ultimo estratto dall’album, che si posiziona subito nelle tendenze di YouTube Italia.

Il 20 ottobre 2020 esce il loro nuovo singolo: Vent’anni, singolo che anticipa il nuovo album.Il 19 marzo 2021 esce il secondo album dei Maneskin, “Teatro d’ira – Vol. I”, un progetto discografico più ampio e registrato interamente in presa diretta, per ricreare la stessa atmosfera che i Måneskin hanno provato durante i concerti tenuti negli anni precedenti.

Ogni brano è stato interamente composto da noi, dalla prima all’ultima nota. Sarà un disco fuori dai canoni, ne siamo consapevoli ma ce ne siamo fottuti per donarvi la versione più sincera e reale di noi stessi, perché la musica è l’unica cosa che conta, e questa volta sarà soltanto lei a parlare. Per ora mettetevi comodi sulle poltrone, il Teatro d’ira sta per alzare il suo sipario


I Maneskin partecipano a Sanremo 2021, condotto da Amadeus, portando in gara il brano Zitti e Buoni.
Sanremo 2021

Nella serata dei duetti ritrovano il loro mentore Manuel Agnelli con cui eseguono Amandoti, brando dei CCCP.

Nella serata finale, grazie al televoto, i Maneskin riescono a vincere il Festival, piazzandosi davanti a Francesca Michielin & Fedez, e ad Ermal Meta.

Eurovision 2021

Il 22 Maggio 2021 i Maneskin, in quanto rappresentanti italiani, si esibiscono alla finale dell’Eurovision Song Contest. La loro “Zitti e buoni” vince l’edizione grazie soprattutto al televoto da casa. E’ la terza vittoria italiana assoluta, la prima dal 1990 (Toto Cutugno).

Thomas Raggi Instagram

 

Share:
mm

Author: Emilio Ginanneschi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *