Colapesce: altezza, peso, carriera, Instagram, Festival di Sanremo

Colapesce: altezza, peso, carriera, Instagram, Festival di Sanremo

Chi è Colapesce?

Colapesce è un cantante italiano.

Quanto è alto Colapesce? Quanto pesa?

Al momento non si hanno queste informazioni.

Cosa significa Colapesce? Qual è il suo vero nome?

Il vero nome è Lorenzo Urciullo, il nome d’arte Colapesce deriva dalla leggenda siciliana di Colapesce, che narrava la storia di un pescatore rimasto sott’acqua per sorreggere la sua amata Sicilia, poggiata su tre colonne piene di crepe.

Colapesce – La Scheda

  • Nome: Lorenzo Urciullo
  • Data di nascita: 6 settembre 1983
  • Luogo di nascita: Solarino
  • Età: 39 anni
  • Segno Zodiacale: Vergine
  • Altezza: informazione non disponibile
  • Peso: informazione non disponibile
  • Profili social: Instagram

Biografia

Lorenzo Urciullo è nato a Solarino, in provincia di Siracusa, il 6 settembre 1983 sotto il segno della Vergine. Ha iniziato a cantare come leader del gruppo Albanopower, prima di unirsi al progetto Santiago di Alessandro Raina.

Fidanzata

Colapesce attualmente è single.

Carriera

Dopo l’esordio come leader del gruppo Albanopower, successivamente Colapesce fa parte del progetto Santiago insieme ad Alessandro Raina.
Nel 2010 avvia il progetto solista Colapesce per la produzione dell’EP omonimo.
Pubblica l’album di debutto con 42records, nel 2012, dal titolo Un meraviglioso declino, con cui vince la Targa Tenco 2012 come “migliore opera prima”.
Successivamente affronta un tour di 8 date dal nome Bipolare Tour 2013.
Nel 2014 pubblica il suo nuovo singolo Maledetti italiani., mentre l’anno seguente viene annunciato il nuovo album Egomostro
Nel 2017 pubblica il singolo Ti attraverso, primo estratto dal nuovo album Infedele, pubblicato il 27 ottobre, anticipato di qualche giorno da un altro singolo, ossia Totale.
E’ del 2018 l’uscita del brano Aiuta un danese, nato da una campagna voluta dal governo della Danimarca per la sensibilizzazione nei confronti del cancro alla pelle; inoltre esce l’EP Compendio Infedele.
Nel 2019 esce l’album Faber nostrum, disco tributo a Fabrizio De André.
Nel 2020 esce I mortali, disco congiunto di Colapesce e Dimartino, anticipato dai singoli L’ultimo giorno, Adolescenza nera, Rosa e Olindo e Luna araba realizzato con Carmen Consoli.

Festival di Sanremo

Nel 2021 Colapesce parteciperà in coppia con Dimartino alla 71ª edizione del Festival di Sanremo, condotta da Amadeus, con il brano Musica leggerissima.

Colapesce Instagram

Share:

Author: Elisa Pibiri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.