Zucchero Fornaciari: altezza, peso, chi è, carriera, Instagram

Zucchero Fornaciari: altezza, peso, chi è, carriera, Instagram

Chi è Zucchero Fornaciari?

Zucchero Fornaciari è un cantautore e musicista italiano.

Quanto è alto Zucchero Fornaciari? Quanto pesa?

Zucchero Fornaciari è alto 178 cm e pesa 85 Kg circa.

Zucchero Fornaciari – La Scheda

  • Vero Nome: Adelmo Fornaciari
  • Data di nascita: 25 Settembre 1955
  • Età: 68 anni
  • Luogo di Nascita: Roncocesi
  • Segno Zodiacale: Bilancia
  • Altezza: 178 cm
  • Peso: 85 Kg
  • Social: Instagram
  • Famiglia: Irene Fornaciari, Adelmo Blue Fornaciari, Alice Fornaciari
  • Relazioni: Angela Figliè, Francesca Mozer
  • Partner lavorativi:

Biografia

Adelmo Fornaciari, meglio conosciuto come Zucchero, è nato a Roncocesi da Giuseppe Fornaciari e Rina Bondavalli. Fin da piccolo, ha mostrato un grande interesse per la musica e lo sport, essendo stato tesserato come portiere nella squadra di calcio Reggiana. Dopo aver vissuto a Roncocesi e Forte dei Marmi, la famiglia si trasferì ad Avenza, dove Zucchero frequentò l’I.T.I.S. “Galileo Galilei”. Diplomatosi come perito elettronico, intraprese gli studi universitari in veterinaria, che abbandonò dopo aver superato trentanove esami per dedicarsi alla musica. Durante la sua gavetta, Zucchero svolse vari lavori, tra cui tornitore, salumiere e fornaio.

Vita Privata

Zucchero si è sposato due volte. Dal suo primo matrimonio con Angela Figliè ha avuto due figlie, Irene, anch’essa cantante, e Alice. Dal suo secondo matrimonio con Francesca Mozer, ha avuto un figlio, Adelmo Blue. Vive a Casa Corvi, frazione di Pontremoli, nella tenuta Lunisiana Soul. Ha sofferto di depressione tra gli anni ’80 e ’90 e dal 2013 è presidente onorario della Reggiana. Nonostante il suo disimpegno dalla politica, Zucchero ha partecipato a varie iniziative benefiche e si dichiara ruralista e ateo, sebbene la sua musica includa elementi spirituali.

Carriera

La carriera musicale di Zucchero ha avuto inizio negli anni ’60 e ’70, quando suonò con vari gruppi come “I Duca”, “Amici del mare”, e “Sugar & Candies”. Nel 1981 vinse il Festival di Castrocaro con “Canto te”, a pari merito con Fiordaliso. Il suo primo grande successo arrivò con “Te ne vai”, in collaborazione con Michele Pecora. Negli anni ’80, Zucchero partecipò a più edizioni del Festival di Sanremo e pubblicò album come “Un po’ di Zucchero” e “Zucchero & The Randy Jackson Band”. Il suo stile musicale si è definitivamente affermato con album come “Blue’s”, “Oro, incenso e birra”, e “Spirito DiVino”, caratterizzati da un mix di blues, soul e rhythm and blues. Zucchero è noto per le sue numerose collaborazioni con artisti internazionali e per i temi delle sue canzoni, che spaziano dall’amore e l’amicizia alle vicissitudini personali, con un forte legame con le sue origini.

Zucchero Fornaciari Instagram

Share:
mm

Author: Barbara Battisti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *