Francesco Sarcina: altezza, peso, Le Vibrazioni, Nuova compagna, Clizia Incorvaia ex moglie, Instagram

Francesco Sarcina: altezza, peso, Le Vibrazioni, Nuova compagna, Clizia Incorvaia ex moglie, Instagram

Chi è Francesco Sarcina?

Francesco Sarcina è un chitarrista e cantautore italiano, frontman della band Le Vibrazioni

Quanto è alto Francesco Sarcina? Quanto Pesa?

Francesco Sarcina è alto 174 cm e pesa circa 75 kg

Francesco Sarcina Figlia

Il 7 dicembre 2021 con un post su Instagram, Francesco Sarcina annuncia la nascita della sua terza figlia, Yelaiah, avita dalla compagna Nayra Garibo.

Francesco Sarcina – La Scheda

  • Vero Nome: Francesco Sarcina
  • Data di nascita: 30 Ottobre 1976
  • Età: 45 anni
  • Luogo di Nascita: Milano
  • Segno Zodiacale:
  • Altezza: 174 cm
  • Peso: 75 kg
  • SocialInstagram
  • Famiglia: Tobia Sarcina, Nina Sarcina, Yelaiah Sarcina
  • Relazioni: Nayra Garibo, Clizia Incorvaia
  • Partner lavorativi: Alessandro Deidda, Stefano Verderi, Marco Castellani.

 

Biografia

Francesco Sarcina è nato a Milano il 30 ottobre 1976.  La musica fa parte della sua vita da subito, ingatti il padre era un chitarrista. Quando Francesco ha 16 anni i genitori si separano e lui vive con il padre.

A causa della depressione del padre e della mancanza di soldi impara in fretta come dover mandare avanti una famiglia e prima di diventare un musicista di professione ha fatto diversi lavori per mantenersi, dal fioraio al volantinaggio.

Relazioni e figli

Francesco Sarcina ha avuto una lunga relazione con Diana, la madre del suo primo figlio Tobia e la prima di cui è stato davvero innamorato.

Clizia Incorvaia

Nel 2011 in un locale di sua proprietà incontr Clizia Incorvaia, ma è solo nel 2013 che i due si innamorano, vanno a convivere e infine si sposano. Nel 2015 nasce Nina, loro figlia, che li tiene uniti in un equilibrio molto precario fino al 2018, quando la coppia si lascia, anche se tra i due c’è un riavvicinamento nel febbraio 2019 ma a giugno dello stesso anno la storia si chiude definitivamente.

Secondo il gossip la relazione tra Clizia Incorvaia e Francesco Sarcina sarebbe finita a causa di un tradimento di lei con l’attore Riccardo Scamarcio, grande amico della coppia. Ma in merito a questo non c’è mai stata una conferma da parte dei due.

Nayra Garibo

Attualmente Francesco Sarcina ha una relazione con la modella di origini messicane Nayra Garibo, dalla quale nel dicembre 2021 ha avuto la sua terza figlia, Yelaiah. Nata qualche mese prima del figlio che la ex moglie Clizia Incorvaia avrà dall’attuale compagno Paolo Ciavarro

 

Carriera

Le Vibrazioni

Nel 1999 Francesco Sarcina dà vita al gruppo “Le Vibrazioni” insieme all’amico Alessandro Deidda, batterista, Stefano Verderi (chitarrista e tastierista) e Marco Castellani (bassista) e di cui Francesco è autore della quasi totalità di testi e muscia del gruppo.

Nel 2003 arriva il singolo Dedicato a te arriva il successo che li porta a partecipare a Sanremo 2005 con il brano Ovunque andrò che, al termine della serata finale, conquistò l’ottava posizione.

Nel 2006 partecipa, insieme agli altri componenti del gruppo, al progetto Rezophonic.

Nel marzo del 2007 insieme a Stefano Verderi sale sul palco del Festival di Sanremo come ospite dei Velvet.

Nel febbraio 2018 Le Vibrazioni partecipano al Festival di Sanremo con il brano Così sbagliato.

Nel 2020 la band torna alla kermesse canora, con la canzone Dov’è che si classificò al quarto posto finale.

Nella oltre ventennale carriera de Le Vibrazioni si contano molti successi come: Vieni da me, Sono più sereno, …E se ne va (parte della colonna sonora del film Tre metri sopra il cielo), , Angelica, Se, Portami via, Pensami così, Cambia, L’amore mi fa male e Per fare l’amore.

Attività solista

Accanto all’attività con le Vibrazioni Sarcina porta avanti anche la sua carriera solista.

Nel febbraio 2011 partecipa insieme a Giusy Ferreri al Festival di Sanremo duettando nel brano Il mare immenso.

Nel 2012 annuncia una pausa dal progetto Le Vibrazioni, lanciando in rete il videoclip di Le Visionnaire. Da sempre aperto a collaborazioni e a incursioni in generi musicali molto differenti tra loro, partecipa all’album Thori & Rocce dei produttori Don Joe e Shablo, collaborando con i rapper Fabri Fibra, Jake La Furia, Noyz Narcos, Marracash, Gué Pequeno e J-Ax al singolo Le leggende non muoiono mai.

Nel 2014 pubblica l’album di debutto Io e nello stesso anno partecipa al Festival di Sanremo condotto da Fabio Fazio, con le canzoni Nel tuo sorriso e In questa città, arrivando al decimo posto della classifica finale con Nel tuo sorriso.

Il 24 aprile 2015 Sarcina pubblica il singolo Femmina, che anticipato l’uscita del secondo album omonimo.

Libro Nel Mezzo

Nel febbraio del 2021 pubblica l’autobiografia Nel mezzo, in cui racconta la sua adolescenza nelle periferie milanesi dove giravano violenza e droga.

Amici di Maria De Filippi

Nel settembre del 2014 diventa uno dei professori di canto nella quattordicesima edizione di Amici di Maria De Filippi.

Pechino Express

Nel 2016, insieme alla moglie Clizia Incorvaia, partecipa alla quinta edizione dell’adventure game Pechino Express. Dove si classificano al sesto posto. 

Sanremo 2022

Il 4 dicembre 2021 Amadeus annuncia i partecipanti al Festival di Sanremo 2022, in gara ci sono anche Le Vibrazioni con la canzone “Tantissimo”. Per la band milanese è la quarta partecipazione

Francesco Sarcina Instagram

Share:
mm

Author: Barbara Battisti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.