Cesare Cremonini: altezza, peso, Margaret Maggiore, Malika Ayane, Sanremo 2022, Instagram

Cesare Cremonini: altezza, peso, Margaret Maggiore, Malika Ayane, Sanremo 2022, Instagram

Chi è Cesare Cremonini?

Cesare Cremonini è un cantautore italiano

Quanto è alto Cesare Cremonini? Quanto Pesa?

Cesare Cremonini è alto 188 cm e pesa circa 88 kg

Cesare Cremonini – La Scheda

  • Vero Nome: Cesare Cremonini
  • Data di nascita: 27 Marzo 1980
  • Età: 42 anni
  • Luogo di Nascita: Bologna
  • Segno Zodiacale: Ariete
  • Altezza: 188 cm
  • Peso: 88 kg
  • SocialInstagram
  • Famiglia:
  • Relazioni: Erika Monti, Malika Ayane, Martina Margaret Maggiore
  • Partner lavorativi: Nicola “Ballo” Balestri

 

Biografia

Cesare Cremonini è nato a Bologna il 27 marzo 1980. Cresce a Idice, frazione di San Lazzaro di Savena alle porte di Bologna insieme alla madre Carla, professoressa di lettere, e Giovanni Cremonini, medico e al fratello maggiore Vittorio.

Inizia a studiare pianoforte a sei anni e quando a 11 anni riceva in regalo dal padre un disco dei Queen si avvicina al mondo del pop/rock. A 15 anni, durante una vacanza a Maratea, scrive la sua prima canzone, “Vorrei”.

Nel 1996 fonda un gruppo chiamato “Senza Filtro”, insieme ad amici e compagni di classe, con cui si esibisce in feste e locali del circuito bolognese, con un mix di repertorio originale e cover dei Beatles, Oasis, Radiohead e Queen.

Alla fine del 1996 incontra Walter Mameli, che da allora in poi sarà il suo produttore artistico e manager.

Nel 2019 perde il padre, Giovanni.

Chi è Martina Maggiore fidanzata di Cesare Cremonini?

Dal 2018 Cesare Cremonini ha una relazione con Martina Margaret Maggiore, di 20 anni più giovane di lui, i due vivono insieme a Bologna, di lei si conosce poco se non che è una studentessa e che condivide con il compagno la volontà di mantenere il riserbo. A lei è dedicata la canzone “Giovane Stupida”, che racconta la differenza generazionale tra i due.

Relazioni

In passato Cesare Cremonini ha avuto diverse relazioni, a partire da quella con Erika Monti, storica fidanzata dai tempi del liceo a cui sono dedicate due canzoni, “Piccola Eri” in Bagus e “Marmellata #25” in Maggese.

In seguito tra il 2009 e il 2010 ha frequentato la cantante Malika Ayane, alla fine della loro storia è rimasto comunque un rapporto di amicizia e stima reciproca.

Carriera

Lùnapop

Nel 1999 dalle ceneri dei “Senza Filtro” nascono i Lùnapop di cui fanno parte Cesare Cremonini, Gabriele Galassi, Alessandro De Simone (già membri dei Senza Filtro) a cui si aggiungono Michele Giuliani e Nicola “Ballo” Balestri. Il nome viene suggerito dal loro produttore Walter Mameli.

Il 27 maggio dello stesso anno esce il singolo di debutto 50 Special con il quale il gruppo raggiunge un grandissimo successo: disco di platino e più di 100.000 copie vendute in soli tre mesi.

A Novembre il successo si conferma con il secondo singolo, Un giorno migliore, a fine mese esce l’album …Squérez?, che sarà l’unico disco del gruppo.

Nell’aprile del 2000 viene pubblicato Qualcosa di grande, singolo con cui vincono il Festivalbar di quell’anno.

Ma nel 2001 il gruppo si separa, la loro ultima apparizione pubblica sarà quella per la serata finale del Festivalbar 2021 all’Arena di Verona il 18 settembre 2001.

Carriera Solista

Da subito Cremonini parte con la sua carriera da solista, accompagnato dal bassista “Ballo” e nel 2002 pubblica Bagùs (parola indonesiana che significa “tutto ciò che è positivo, gradevole, piacevole e bello”), l’album sarà un successo anche grazie ai singoli Gli uomini e le donne sono ugualiVieni a vedere perchéPadreMadre Latin Lover.

Nel 2005 arriva il secono album “Maggese”, registrato nei famosi studi Abbey Road di Londra, trainato dai singoli Marmellata #25MaggeseLe tue parole fanno male e Ancora un po’.

Il 30 maggio 2008 arriva il singolo Dicono di me, che anticipa l’uscita del quarto album, Il primo bacio sulla Luna, composto da 12 tracce di cui fa parte anche un altro brano di successo come Figlio di un re.

Nel 2010 Cremonini pubbliga il suo Best of:  1999-2010 The Greatest Hits, che viene lanciato con il  singolo Mondo, che vede la partecipazione di Jovanotti. Il disco raccoglie oltre venti canzoni pubblicate in dieci anni di carriera, insieme agli inediti Mondo e Hello!, cantata insieme a Malika Ayane.

Nel 2012 esce “La Teoria dei Colori”, anticipato dal singolo Il comico (sai che risate) che ottiene un successo senza precedenti nella discografia di Cremonini, rimanendo per ben oltre 10 settimane in vetta alla classifica dei brani più suonati dalle radio italiane . Nell’album sono presenti anche altri successi come Una come teI Love You e La nuova stella di Broadway.

Per il suo 34esimo compleanno, il 27 marzo 2014, Cesare Cremonini lancia il singolo Logico #1, canzone utilizzata anche per lo spot del Cornetto Algida, che anticipa il quinto album intitolato Logico. Nel 2015 esce il nuovo singolo Buon viaggio (Share the Love), uno dei quattro inediti contenuti nel triplo CD Più che logico (Live), anche questa canzone sarà nello spot dell’estate dell’Algida.

Il 3 Novembre 2017 esce il singolo Poetica, che fa parte del nuovo album, Possibili scenari, contenente anche Nessuno vuole essere Robin e Kashmir-Kashmir.

Il 29 novembre 2019 in occasione dei suoi vent’anni di carriera esce il Cremonini 2C2C – The Best Of racolta dei maggiori successi insieme a sei brani inediti tra cui Al telefono, scelto come primo singolo a cui seguono Giovane stupida e Ciao.

Nel settembre 2021 annuncia l’arrivo del settimo album in studio e nel dicembre esce il primo singolo, Colibrì. Il titolo dell’album sarà La ragazza del futuro.

Sanremo 2022

A febbraio 2022 sale per la prima volta sul palco dell’Ariston, in occasione del 72° Festival di Sanremo condotto da Amadeus, come super ospite. 

Attore

Nel corso degli anni Cesare Cremonini si è cimentato anche con la recitazione, già a inizi carriera aveva affiancato Vanessa Incontrada negli spot televisivi della TIM, sulle note di Vorrei.

Nel 2001 è guest star in alcunu episodi della sitcom Via Zanardi, 33 per poi avere un ruolo da protagonista accanto a Martina Stella nel film Un amore perfetto nel 2002, e in “Il cuore grande delle ragazze”, di Pupi Avati nel 2011

 

Cesare Cremonini Instagram

Share:
mm

Author: Federica Malatesta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.