Ghemon: altezza, peso, fidanzata, Instagram, Festival di Sanremo

Ghemon: altezza, peso, fidanzata, Instagram, Festival di Sanremo

Chi è Ghemon?

Ghemon è un cantante rapper italiano.

Quanto è alto Ghemon? Quanto pesa?

Ghemon è alto 177 cm, e pesa circa 79 Kg.

Come si chiama Ghemon? Qual è il suo vero nome?

Il vero nome è Giovanni Luca Picariello. Il nome d’arte è chiaramente ispirato al personaggio del manga/anime Lupin III, di Monkey Punch.

Ghemon – La Scheda

  • Nome: Giovanni Luca Picariello
  • Data di nascita: 1 Aprile 1982
  • Luogo di nascita: Avellino
  • Età: 40 anni
  • Segno Zodiacale: Ariete
  • Altezza: 177 Cm
  • Peso: 79 Kg
  • Profili social: Instagram

Biografia

Giovanni Luca Picariello è nato ad Avellino il primo Aprile del 1982.
Fin da ragazzo manifesta una forte passione per la musica ed a tredici anni infatti si affaccia al mondo dell’hip hop appassionandosi alle canzoni degli Articolo 31. Ghemon si avvicina anche al graffitismo con lo pseudonimo prima di Kal e successivamente Esimo, nel 2001 però decide di dedicarsi solo alla musica. Ghemon consegue il diploma di maturità e si iscrive all’Università Luiss di Roma dove si laurea.

Moglie, Fidanzata, figli

Attualmente Ghemon è fidanzato con l’organizzatrice di eventi Giulia Diana.

Carriera

Ghemon inizia a mettersi in luce sulla scena rap con Venerdì rappa, uno dei primissimi programmi radiofonici che promuoveva la cultura hip hop. Qui fa la conoscenza di altri artisti di quella nicchia come Neffa, Esa, I Sottotono e altri ancora.
Nel 1996 entra nei 15 Barrato e nel 2000 decide di abbandonare Avellino per trasferirsi a Roma.
Nel 2005 Ghemon entra a far parte di un nuovo progetto musicale “Soulville”. L’anno successivo Soulville pubblica in download gratuito l’EP d’esordio intitolato Ufficio immaginazione.
Nel marzo 2007 esce il mixtape Qualcosa cambierà Mixtape, autoprodotto e autodistribuito. Dopo pochi mesi fu pubblicato il primo album in studio La rivincita dei buoni,
Nel 2009 esce  E poi, all’improvviso, impazzire, successivamente escono  nel 2012 Qualcosa è cambiato – Qualcosa cambierà Vol. 2 e nel 2014 Orchidee.
Nel 2017, dopo un periodo di assenza, pubblica il suo quinto album “Mezzanotte”. Nel 2019 pubblica il suo ultimo album intitolato “Scritto nelle stelle”.

Festival di Sanremo

Nel 2019 si esibisce in occasione del sessantanovesimo Festival di Sanremo con il brano “Rose Viola”. Ghemon parteciperà al Festival di Sanremo 2021, organizzato e presentato da Amadeus, con la canzone dal titolo “Momento Perfetto”.

Ghemon Instagram

Share:

Author: Elisa Pibiri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.