Indice
Chi è Teresa Mannino?
Teresa Mannino è una comica, cabarettista, attrice e conduttrice televisiva e radiofonica italiana.
Quanto è alta Teresa Mannino? Quanto pesa?
Teresa Mannino è alta 167 cm e pesa circa 50 kg.
Teresa Mannino Sanremo 2024
Il 29 Novembre 2023 Amadeus annuncia chi lo affiancherà nelle serate di Sanremo 2024. Nella terza serata del Festival a condividere il palco con Amadeus sarà Teresa Mannino.
Nelle altre serate toccherà a Marco Mengoni, Giorgia, Lorella Cuccarini e Fiorello
Teresa Mannino – La Scheda
- Vero Nome: Teresa Maria Mannino
- Data di nascita: 23 Novembre 1970
- Età: 53 anni
- Luogo di Nascita: Palermo
- Segno Zodiacale: Saggitario
- Altezza: 167 cm
- Peso: 50 kg
- Social: Instagram
- Famiglia:
- Relazioni:
- Partner lavorativi:
Biografia
Maria Teresa Mannino è nata il 23 novembre 1970 a Palermo. Figlia di un medico, è cresciuta nella frazione di Gibilrossa, nel comune di Misilmeri in provincia di Palermo. Dopo aver frequentato il liceo classico, ha conseguito la laurea in filosofia all’Università degli Studi di Palermo. Decide poi di seguire la sua passione per la recitazione trasferendosi a Milano per studiare alla scuola europea del Teatro Carcano.
Relazioni
Teresa Mannino ha avuto un matrimonio durato due anni e attualmente è in una relazione con Andrea, un batterista, conosciuto precedentemente al matrimonio. La coppia ha una figlia, Giuditta, nata nel 2009.
Carriera
La carriera di Teresa Mannino inizia nel 1999 con la partecipazione a produzioni teatrali come “Lisistrata” di Aristofane e “Le piaton de laire” di Eugène Ionesco. Dopo varie esperienze teatrali, si fa conoscere come cabarettista nel famoso locale milanese Zelig e nel programma televisivo “Zelig Off” nel 2004, diventandone poi co-conduttrice fino al 2011.
Nel 2006, Mannino debutta in radio conducendo il programma “Altamarea” su Rai Radio 2, e l’anno successivo entra nel cast di “Zelig Circus”. Tra il 2008 e il 2009, lavora nello sceneggiato radiofonico “Mi chiamano Bru” su Radio 2. Nel 2009 presenta lo speciale televisivo di Checco Zalone: “Checco Zalone Show”.
Dal 2010, Teresa Mannino è impegnata in vari progetti televisivi e teatrali. Partecipa a film come “A Natale mi sposo” e “Ex – Amici come prima!”, e conduce programmi radiofonici come “Isole (in)comprese”. Tra il 2010 e il 2012, porta in tour lo spettacolo “Terrybilmente divagante”, seguito da “Sono nata il ventitré” tra il 2015 e il 2016.
Nel 2018 inizia un nuovo tour teatrale con “Sento la Terra girare” e nel 2022 con “Il giaguaro mi guarda storto”. Nel dicembre 2023 viene annunciato che sarà co-conduttrice con Amadeus della terza serata del Festival di Sanremo del 2024.
Teresa Mannino si è distinta per il suo stile unico di comicità, che unisce ironia e sensibilità femminile, riuscendo a conquistare un pubblico vasto e variegato. La sua capacità di raccontare storie comiche con un tocco personale e autentico l’ha resa una delle figure più amate nel panorama dello spettacolo italiano.