Veronica Gentili: altezza, peso, compagno, Stasera Italia, Instagram

Veronica Gentili: altezza, peso, compagno, Stasera Italia, Instagram

Chi è Veronica Gentili?

Veronica Gentili è un’attrice, conduttrice televisiva e scrittrice italiana.

Quanto è alta Veronica Gentili? Quanto pesa?

Veronica Gentili è alta 170 cm e pesa circa 60 Kg.

Veronica Gentili – La Scheda

  • Vero Nome: Veronica Gentili
  • Data di nascita: 9 luglio 1982
  • Età:
  • Luogo di Nascita: Roma
  • Segno Zodiacale: Cancro
  • Altezza: 170 cm
  • Peso: 60 Kg
  • Social: Instagram
  • Famiglia:
  • Relazioni:
  • Partner lavorativi: Maurizio Belpietro, Barbara Palombelli

Biografia

Veronica Gentili è nata a Roma il 9 luglio 1982. Figlia di un dirigente RAI, la madre è invece la pittrice Netta Vespignani (ex moglie di Renzo Vespignani).

Compagno, relazioni

La Gentili è molto riservata riguardo la sua vita sentimentale. E’ noto che da anni ha un compagno di cui si conosce solo il nome (Massimo).

Carriera

Fin da subito Veronica manifesta una grande passione per il teatro, tanto da diplomarsi nel 2006 alla prestigiosa Accademia Nazionale di Arte Drammatica Silvio D’Amico di Roma. Questa passione che poi diventerà un vero e proprio lavoro, la porterà molto presto a lavorare nel cinema e nella televisione.

Cinema & Televisione

Anche se il suo focus è sul teatro (collabora anche alla stesura di numerose sceneggiature), il suo esordio al cinema è precocissimo, in Come te nessuno mai di Gabriele Muccino. Negli anni colleziona una serie di partecipazioni alle più note serie televisive italiane (Don Matteo, Romanzo Criminale).

Opinionista

Inizia a scrivere per il blog de ilfattoquotidiano.it, e nel 2015 s’iscrive all’Ordine dei Giornalisti come pubblicista. Diventa ospite fissa di numerosi talk politici in onda su La 7, tra cui Piazzapulita, Coffee Break, L’Aria che tira e La Gabbia.

Stasera Italia

A partire dal 2018 diventa co-conduttrice, su Rete4, di Stasera Italia, talk politico in cui si alterna stagionalmente con Barbara Palombelli. La Gentili ha anche seguito e commentato in diretta le elezioni politiche di quell’anno.

Liti con Sgarbi e Feltri

Il carattere vivace di Veronica Gentili l’ha portata spesso, durante le sue partecipazioni televisive, a scontri verbali. Molto nota è la sua lite con Vittorio Sgarbi, durante il programma Dalla Vostra Parte condotto da Maurizio Belpietro.

Sempre nel 2018, ma stavolta il 24 settembre a Stasera Italia, si è abbandonata a commenti taglienti nei confronti di Vittorio Feltri, a seguito dei quali si è scusata. Veronica Gentili in quell’occasione ha accusato Feltri di essere un ubriacone, subendo nonostante le scuse, un’aperta accusa su Libero e ricevendo anche un Tapiro da Striscia La Notizia. Ultimamente è tornata al centro delle critiche poiché durante Stasera Italia ha presentato uno degli ospiti come massimo esperto in materia di ricerca contro il Covid-19, non esplicitando il suo grado di parentela con quest’ultimo (fratellastro).

Libri

Nel 2020 ha pubblicato il suo primo libro per La Nave di Teseo, Gli Immutabili, un diario della pandemia che analizza fake news e gatekeeping.

Veronica Gentili Instagram

Share:
mm

Author: Federica Malatesta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.