Sara Ricci: altezza, peso, marito, Paolo Calissano, Instagram

Sara Ricci: altezza, peso, marito, Paolo Calissano, Instagram

Chi è Sara Ricci?

Sara Ricci è un’attrice italiana.

Quanto è alta Sara Ricci? Quanto Pesa?

Sara Ricci è alta 162 cm e pesa circa 70 kg,

Sara Ricci fidanzata con Paolo Calissano?

Sara Ricci e Paolo Calissano non sono mai stati fidanzati. Sebbene nella soap Vivere la loro fosse una delle storie d’amore principali, il loro è stato un legame puramente amicale.

Sara Ricci – La Scheda

  • Vero Nome: Sara Ricci
  • Data di nascita: 27 Novembre 1968
  • Età: 53 anni
  • Luogo di Nascita: Roma
  • Segno Zodiacale: Sagittario
  • Altezza: 162 cm
  • Peso: 70 kg
  • SocialInstagram
  • Famiglia:
  • Relazioni: Giuanluca Ciuferri, Alessandro Preziosi, Beppe Convertini
  • Partner lavorativi:

 

Biografia

Sara Ricci è nata a Roma il 27 novembre del 1968. Cresciuta nella Capitale, tra i 14 e i 21 anni inizia a studiare danza, per proseguire poi con lo studio della recitazione alla scuola teatrale La scaletta. Si laurea in Lettere e Filosofia all’Università ‘La Sapienza’ di Roma

Nel 1990 inizia a recitare in spettacoli teatrali d’avanguardia come Le notti bianche e l’anno successivo in L’uomo che scopre la verità per la regia di Jean Paul Denizon, e in testi classici come la tragedia di Euripide Le troiane, rappresentata nel 1993 al Teatro Nuovo di Roma.

Sara Ricci e Paolo Calissano

Sara Ricci ha avuto un forte legame con l’attore Paolo Calissano, pur non essendo mai stati innamorati i due hanno condiviso per anni il set della Soap Opera Vivere su Canale 5 dove il loro amore tormentato ha tenuto incollati gli spettatori.

All’indomani della morte del collega e amico la Ricci ha esternato il suo dolore ma anche i suoi sospetti in merito alla scomparsa di Paolo Calissano. In un’intervista a Verissimo ha dichiarato: “La morte di Paolo non è stata qualcosa di voluto. So che aveva voglia di riscattarsi. Per lui c’erano anche delle nuove prospettive di lavoro. Recentemente aveva fatto dei provini e stava ottenendo dei risultati”

Relazioni

Sara Ricci non si è mai sposata, dal 2003 Sara Ricci è legata al capitano di crociera Gianluca Ciufferi, i due non hanno figli.

Negli anni ’90 sul set della soap opera Vivere, Sara Ricci conosce Alessandro Preziosi, che sarà sui partner nella finzione e nalla vita. Ma la storia terminerà a causa delle tante fobie dell’attore napoletano a cui la giovane Ricci non riesce a stare accanto.

In seguito, sempre sul set di Vivere nascerà l’amore con Beppe Convertini, che li unirà per molti anni e che a posteriori Sofia Ricci secriverà più come “un’amicizia amorosa. Mi ha aiutato a guarire l’ansia da successo”

Carriera

Sara Ricci appare sul grande schermo nel 1995, prendendo parte a Al di là delle nuvole, diretto da Michelangelo Antonioni e Wim Wenders e nel 1997 nel film  Fratelli coltelli di Maurizio Ponzi.

Nel 2003 posa insieme all’allora fidanzato Beppe Convertini, per il calendario del mensile Maxim.

Il successo arriva con il ruolo di Adriana Gherardi nella soap opera italiana Vivere, in onda su Canale 5 dal 1999 al 2002 e poi dal 2004 al 2007, accanto a Paolo Calissano.

Negli anni successivi ha lavorato in diverse fiction italiane, tra cui Don MatteoProvaci ancora Prof Il Maresciallo Rocca. Dal 2018 è una dei personaggi della soap opera Un Posto al Sole, dove interpreta il ruolo di Adele Picardi.

Sara Ricci Instagram

Share:
mm

Author: Barbara Battisti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.