Giusy Ferreri: altezza, peso, X Factor, figlia, marito, Sanremo 2022, Instagram

Giusy Ferreri: altezza, peso, X Factor, figlia, marito, Sanremo 2022, Instagram

Chi è Giusy Ferreri?

Giusy Ferreri è una cantante italiana.

Quanto è alta Giusy Ferreri? Quanto Pesa?

Giusy Ferreri è alta 155 cm e pesa circa 55 kg.

Qual è stato il primo successo di Giusy Ferreri?

Il primo singolo di successo di Giusy Ferreri è stato “Non ti scordar mai di me”, scritto per lei da Tiziano Ferro e Roberto Casalino e lanciato durante la finale di X Factor 2008, dove la Ferreri arrivò seconda.

Giusy Ferreri – La Scheda

  • Vero Nome: Giuseppa Gaetana Ferreri
  • Data di nascita: 18 Aprile 1979
  • Età: 43 anni
  • Luogo di Nascita: Palermo
  • Segno Zodiacale: Ariete
  • Altezza: 155 cm
  • Peso: 55 kg
  • SocialInstagram
  • Famiglia: Beatrice Bonomo
  • Relazioni: Andrea Bonomo
  • Partner lavorativi:

 

Biografia

Giusy Ferreri, nome d’arte di Giuseppa Gaetana Ferreri è nata il 18 aprile 1979 a Palermo il 18 aprile 1979. I genitori si trasferiscono presto in provincia di Milano, ad Abbiategrasso, e qui Giusy passa l’infanzia e l’afolescenza insime al fratello Michele.

La musica fa parte della vita della Ferreri fin da piccola, quando partecipa a molti concorsi canori. A 14 anni inizia a studiare chitarra, pianoforti e canto, inziando anche ad esibirsi con cover band e scrivere canzoni. 

Gli inizi della carriera di Giusy Ferreri non sono facili e per questo la ragazza si mantiene facendo la cassiera all’Esselunga.

Giusy Ferreri Malattia

Giusy Ferreri è nata con una malformazione cardiaca: la sindrome di Wolff-Parkinson-White, che le venne diagnosticata all’età di otto anni a seguito di un attacco di tachicardia parossistica. A ventun anni, dopo due interventi, la cantante è guarita.

Compagno e Figlia

Dal 2008, Giusy Ferrieri ha una relazione con Andrea Bonomo, geometra e il 10 settembre 2017 è nata la loro prima figlia, Beatrice.

Carriera

Nel 1998 Giusy Ferreri inizia ad eseibirsi da solista, accompagnata da due differenti gruppi con cui si esibisce in piccoli club: i Prodigy of Peace e gli AllState51. Nel 2002 firma il suo primo contratto discografico con Warner Music Italy, con la quale realizza il brano dance pop, Il party, che verrà però escluso da Sanremo Nuove Proposte 2005.

X Factor 2008

La svolta per Giusy Ferreri arriva con i provini di X Factor dove viene scelta per la categoria Over 25 dalla giudice Simona Ventura, coadiuvata da Cristiano Malgioglio. Arriverà seconda alle spalle degli Aram Quartet (appartenenti alla squadra di Morgan), ma il suo inedito Non ti scordar mai di me, composto da Tiziano Ferro e Roberto Casalino, sarà un grande successo (superano i vincitori di X Factor) e sarà certificato disco d’oro solo grazie alle vendite delle prenotazioni, e ottenendo un triplo disco di platino.

In seguito al grande riscontro di pubblico del primo singolo, viene pubblicato il primo album di inediti, Gaetana, prodotto interamente da Ferro e che contiene un altro singolo di grande successo: Novembre

Il 23 ottobre 2009 esce la cover Ma il cielo è sempre più blu, che anticipa l’uscita del secondo album in studio intitolato Fotografie e composto interamente da cover. 

Il 14 gennaio 2010 Giusy Ferreri viene premiata agli European Border Breakers Awards per l’album Gaetana. È la prima cantante femminile italiana ad avere ottenuto questo riconoscimento internazionale.

A febbraio 2011 Giusy Ferreri prende parte alla 61ª edizione del Festival di Sanremo, condotto da Gianni Morandi, con il brano Il mare immenso. Nel corso della quarta serata duetterà con Francesco Sarcina, piazzandosi al decimo posto nella classifica finale.  

Dopo un periodo di pausa, legato anche a un intervento per un polipi alle corde vocali, nel 2014 torna a calcare il palco di Sanremo, condotto da Fabio Fazio, con i brani  Ti porto a cena con me e L’amore possiede il bene, arrivando al nono posto.

Il 2015 è l’anno del ritorno al successo, grazie alla collaborazione con la rapper Baby K per il brano Roma-Bangkok, vero e proprio tormentone estivo che ottene il disco di diamante e diventa il singolo italiano più venduto in Italia dal 2010. Volevo te e la raccolta Hits portano nuovamente la cantautrice sulla cresta dell’onda.

Nel 2017 partecipa nuovamente al Festival di Sanremo, con la conduzione di Carlo Conti, portando il brano Fa talmente male, eliminato in semifinale.

Amici di Maria De Filippi

Nel 2018 Giusy Ferreri è una delle insegnanti di canto nel talent show Amici di Maria De Filippi.

Il primo giugno 2018 viene pubblicato il singolo Amore e capoeira, realizzato con Takagi & Ketra e Sean Kingston, che ottiene cinque dischi di platino.

Collaborazione che si conferma anche nell’anno successivo con il singolo triplo disco di platino Jambo.

Sanremo 2022

Il 4 dicembre 2021 Amadeus ufficializza la partecipazione di Giusy Ferreri al Festival di Sanremo 2022, con il brano Miele.

Giusy Ferreri Instagram

Share:
mm

Author: Emilio Ginanneschi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.