Ibla: altezza, peso, Amici di Maria De Filippi, Instagram

Ibla Altezza Peso

Chi è Ibla?

Ibla è una cantante italiana.

Quanto è alta Ibla? Quanto pesa?

Non sono disponibili informazioni sull’altezza e il peso di Ibla

Ibla – La Scheda

  • Nome: Claudia Iacono
  • Data di nascita: 1997
  • Luogo di nascita: Porto Empedocle (Agrigento)
  • Età: 25 anni
  • Segno Zodiacale: Scorpione
  • Altezza: –
  • Peso: –
  • Profili social: Instagram
  • Famiglia: –
  • Relazioni: –
  • Partner Lavorativi:

Biografia

Claudia Iacono, vero nome di Ibla, è nata a Porto Empedocle nel 1997. Al momento abbiamo poche informazioni su di lei, ma sappiamo che ha una sorella e che è molto legata alla sua terra natia.

Carriera

La giovane cantautrice siciliana si muove da alcuni anni nel panorama musicale della sua regione, nel 2017 entra a far parte dei Sikutìvu con i quali vince il premio della critica al concorso “Eleonora Lavore”. In seguito con l’amico Salvo fonda il duo Ricuntu, il repertorio siciliano è la base delle loro esibizioni, e la cantastorie siciliana Rosa Balistreri scomparsa negli anni ’90, è una delle loro fonti di ispirazione.

Nell’agosto 2020 Ibla vince il Premio Speciale di Radio Deejay per i nuovi talenti.

A portarla alla vittoria è il brano Libertad, cantato in italiano e in spagnolo e che racconta un grande amore finito che, tuttavia, è stato di grande insegnamento per la cantautrice.

Il conduttore del concorso era Rudy Zerbi, professore del Talent Show Amici di Maria De Filippi, che intrigato dalla sua capacità vocale e interpretativa, la chiama come sfidante nella trasmissione.

Amici

A gennaio 2021 Ibla affronta una sfida cntro uno dei concorrenti della classe di Arisa, per entrare nella scuola di Amici. In questa occasione porta il suo singolo Libertad, grazie al quale vince la sfida, battendo la titolare Kika, ed entra far parte della scuola, nel team di Rudy Zerbi.

A fine febbraio 2021 esce anche il suo secondo singolo, No Te Gusta, un brano in lingua spagnola e dalle forti influenze gitane.

Intanto,  nel suo percorso all’interno della scuola di Amici qualcosa cambia e dopo uno scontro con Rudy Zerbi Ibla decide di cambiare tutor e incontra Anna Pettinelli e Arisa. Entrambe credono nel progetto musicale della giovane siciliana, ma è il carattere dolce di Arisa a conquistarla.

Dal 20 marzo Ibla affronta l’avventura del serale di Amici nella squadra “Cuccarisa”, guidata da Lorella Cuccarini e Arisa.

Nel corso della seconda puntata del Serale di Amici, andata in onda il 27 marzo 2021, la squadra di Lorella Cuccarini e Arisa perde la prima manche e Ibla è elimnata.

Ibla Instagram

 

Share:
mm

Author: Federica Malatesta

4 thoughts on “Ibla: altezza, peso, Amici di Maria De Filippi, Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.