Elodie: altezza, peso, fidanzato, Marracash, Amici di Maria De Filippi, Instagram

Chi è Elodie?

Elodie è una cantante italiana

Quanto è alta Elodie? Quanto pesa?

Elodie è alta 168 Cm e pesa circa 60 Kg.

Elodie – La Scheda

  • Vero Nome: Elodie Di Patrizi
  • Data di nascita: 3 Maggio 1990
  • Età: 32 anni
  • Luogo di Nascita: Roma
  • Segno Zodiacale: Toro
  • Altezza: 168 Cm
  • Peso: 60 Kg
  • Social: Instagram
  • Famiglia:
  • Relazioni: Marracash, Davide Rossi
  • Partner lavorativi: Emma Marrone

Biografia

Elodie Di Patrizi è nata il 3 maggio 1990. La madre è una modella francese di origini creole e il padre un cantante. Cresce nel quartiere popolare del Quartaccio, con la sorella più piccola, Fay.

I genitori si separano quando Elodie è molto piccola e l’adolescenza della ragazza è molto difficile e complessa. Abbandonati gli studi fa la modella per alcuni anni e poi si è trasferita a Lecce per stare accanto al ragazzo di cui si era innamorata. Nella città pugliese inizia ad esibirsi come cantante nei locali.

Relazioni

Tra il 2016 e il 2018 Elodie è stata legata al collega Lele Esposito, conosciuto durante la trasmissione Amici di Maria De Filippi.

Elodie e Marracash

Dal 2019 al 2021 è stata legata al rapper Marracash. La storia d’amore finisce nell’estate 2021, ma i due  hanno continuato a lavorare insieme, sia per la realizzazione del quarto album di Elodie sia per il video di Crazy Love di Marracash e la copertina dell’album del rapper, che lo vede al fianco di Elodie in un ritratto di famiglia.

In seguito Elodie è stata legata a Davide Rossi, anche se nel maggio 2022 si vocifera di un ritorno di fiamma con Marracash

Carriera

Nel 2009 Elodie partecipa a X Factor, ma viene eliminata ai bbotcamp. Nello stesso anno tenta i casting per Amici, ma non viene prese.

Amici di Maria De Filippi

Nel 2015, al secondo tentativo, entra a far parte della scuola di Amici di Maria De Filippi, dove si classifica al secondo posto, alle spalle del cantante Sergio Sylvestre, e vincendo il Premio della critica giornalista Vodafone e il Premio RTL 102.5 – Amici alla radio. All’interno della scuola trova in Emma Marrone una mentore e un’amica.

Nel 2016 pubblica il suo primo album Un’altra vita, la cui title track è scritta da Fabrizio Moro.

Sanremo 2017

Nel 2017 Elodie partecipa al settantatettesimo Festival di Sanremo, condotto da Carlo Conti, con il brano Tutta colpa mia, scritta tra gli altri da Emma e piazziandosi all’ottavo posto.  

Nel maggio del 2018 esce il singolo Nero Bali con la partecipazione vocale di Michele Bravi e di Gué Pequeno. Il 12 ottobre successivo ha pubblicato il singolo Rambla in collaborazione con Ghemon.

Sanremo 2020

Nel 2020 partecipa a Sanremo con il brano Andromeda, scritto da Mahmood e Dardust.  

Sanremo 2021

Nel 2021 elodie torna sul palco di Sanremo, ma affiancando Amadeus e Fiorello alla conduzione ed esibendosi con un medley composto dai propri singoli e singoli italiani di successo con campionature di Beyoncé, Raffaella Carrà, Madonna, Loredana Bertè, Gianna Nannini, Ivana Spagna e Mahmood.

 

Elodie Instagram

Share:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.