Mietta: altezza, peso, vaccino, fidanzato, figlio, Ballando con le Stelle, Instagram

mietta altezza peso

Chi è Mietta?

Mietta è una cantante, attrice e scrittrice italiana.

Quanto è alta Mietta? Quanto pesa?

Mietta è alta 174 cm e pesa circa 68 Kg.

Mietta è vaccinata?

No, in un suo post su Instagram ha chiarito i motivi di questa situazione: “Non l’ho ancora effettuato per motivi di salute che riguardano esclusivamente me. Quando ci saranno le condizioni non avrò problemi a farlo, ma al momento non posso.”

 Qual è il vero nome di Mietta?

Mietta è lo pseudonimo di Daniela Miglietta.

Mietta – La Scheda

  • Vero Nome: Daniela Miglietta
  • Data di nascita: 12 Novembre 1969
  • Età: 52 anni
  • Luogo di Nascita: Taranto
  • Segno Zodiacale: Scorpione
  • Altezza: 174 cm
  • Peso: 68 Kg
  • SocialInstagram
  • Famiglia: Francesco Ian Tagliapieta
  • Relazioni: Brando Giorgi, Davide Tagliapietra
  • Partner lavorativi:

Biografia

Daniela Maglietta, in arte Mietta, è nata a Taranto il 12 Novembre 1969. Quando ha appena 12 anni i genitori si separano, un evento che per la cantante ha segnato un momento buio. A quei tempi non era una situazione comune e vergognandosene lo teneva segreto. A questo si aggiungevano i tentativi di bullismo da parte di altri ragazzini a danni del fratello, che Daniela cercava di proteggere: “Nella nostra città c’erano dei ragazzini per strada che, per un motivo o per un altro, bullizzavano mio fratello. Allora lui mi citofonava ed io correvo in suo aiuto

Adolescente, inizia a frequentare una scuola di canto e recitazione e con due amiche dà vita a una cover band chiamata le Ciak.

Nel 1987, ad appena 18 anni arriva l’occasione della vita, Mietta partecipa al concorso del Radiocorriere TV e Fonit Cetra, alla ricerca di un nuovo volto per il canto e la recitazione.

Relazioni

Tra il 1992 e il 1998 Mietta ha avuto una lunga relazione con il modello e attore Brando Giorgi.

Figlio

Nel 2010 Mietta è diventata mamma di Francesco Ian, avuto dal chitarrista Davide Tagliapietra.

Carriera

Nel 1987 partecipa al concorso del Radiocorriere TV e Fonit Cetra, alla ricerca di un nuovo volto per il canto e la recitazione. Su consiglio di Claudio Mattone sceglie il nome d’arte Mietta. Vince e si trasferisce a Milano, dando il via alla sua carriera come attrice nello sceneggiato radiofonico di 240 puntate, Nasce una stella, in onda su Rai Radiouno.

L’ultima puntata della radio novella coincide con il debutto al Festival di Sanremo 1988, dove partecipa con il brano Sogno, scritto da Mattone.

L’anno successivo torna sul palco dell’Ariston con Canzoni, firmata da Amedeo Minghi e Pasquale Panella, con il quale vince la sezione “nuovi” e ottiene anche il Premio della Critica e che le varrà anche il Telegatto d’argento come Miglior rivelazione dell’anno.

Nel 1990, partecipa nuovamente al Festival di Sanremo, duettando con Amedeo Minghi, con il brano Vattene amore e arrivando al terzo posto. Il band è uno dei brani più popolari della storia della canzone italiana, noto soprattutto come “Trottolino amoroso”.  Vince ben due Telegatti: uno per Vattene amore, l’altro come “Migliore cantante femminile” dell’anno.

Nel 1991 è di nuovo al Festival di Sanremo con Dubbi no, firmato ancora una volta da Amedeo Minghi e Pasquale Panella, arrivando al settimo posto, alle spalle di Amedeo Minghi.

Nel 1992 registra il suo terzo album a Londra: Lasciamoci respirare. La title-track porta la firma di Biagio Antonacci, ed è un duetto con l’attore Francesco Nuti. Inoltre questo disco segna l’esordio alla scrittura di Mietta,

Nel 1998 pubblica La mia anima, album dalle forti influenze black music. La canzone Angeli noi, cover italiana di We All Need Love di Domenic Troiano, staziona per sei mesi ai primi posti del music-control.

Nel 2000 torna al Festival di Sanremo con Fare l’amore, scritta da Pasquale Panella e Mango.

Nel 2008 è di nuovo sul palco dell’Ariston cantando Baciami adesso. In quello stesso anno collabora con i Buio Pesto realizzando Baciami adesso in lingua genovese (Baxime nesci).

Doppiaggio

Nel 1996 presta la sua voce al personaggio di Esmeralda nel classico Disney “Il Gobbo di Notre Dame”, cantando per la colonna sonora il brano “Dio fa qualcosa”.

Nello stesso anno Mietta insieme a Natalia Estrada compare come attrice nel video Menta e rosmarino di Zucchero Fornaciari.

Attrice

Il 1997 per Mietta è l’anno dell’esordio come attrice drammatica, al fianco di Luca Zingaretti e Roul Bova ne La piovra 8 – Lo scandalo

Nel 1999 recita al fianco di Enrico Montesano nella fiction L’ispettore Giusti di Sergio Martino.

Scrittrice

Tra i talenti di Mietta c’è anche quello del racconto. Così nel 2011 pubblica il suo primo romanzo L’albero delle giuggiole.

Music Farm

Nel 2005 fa parte del cast della seconda edizione del reality show musicale di Rai 2, Music Farm.

Tale e Quale Show

Nel 2012 partecipa alla seconda edizione di Tale e quale show, condotto da Carlo Conti su Rai Uno. 

All Together Now

Nel maggio del 2019 è uno dei giudici del talent show di Canale 5, All Together Now, in onda su Canale 5, vuol oche ricopre anche nella seconda e terza edizione

Ballando con le Stelle

Dal 16 ottobre 2021 è in gara nella sedicesima edizione di Ballando con le stelle, dancing show condotto da Milly Carlucci, dove fa coppia con il ballerino cubano Maikel Fonts.

Mietta Instagram

Share:
mm

Author: Barbara Battisti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.