Indice
Chi è Geolier?
Geolier è un rapper italiano
Quanto è alto Geolier? Quanto pesa?
Non sono disponibili informazioni sull’altezza e il peso di Geolier
Geolier al Festival di Sanremo 2024
Il 3 dicembre 2023 Amadeus annuncia al TG1 quali saranno i 27 big in gara a Sanremo 2024. Tra i nomi c’è anche quello di Geolier, che salirà sul palco del Festival per la prima volta.
Geolier – La Scheda
- Vero Nome: Emanuele Palumbo
- Data di nascita: 23 marzo 2000
- Età: 24 anni
- Luogo di Nascita: Napoli
- Segno Zodiacale: Ariete
- Altezza: –
- Peso: –
- Social: Instagram
- Famiglia:
- Relazioni:
- Partner lavorativi:
Biografia
Emanuele Palumbo, meglio conosciuto come Geolier, è nato a Napoli il 23 marzo 2000. La sua passione per la musica è nasce con il freestyle e si è evoluta attraverso l’ascolto di artisti come i Co’Sang, Club Dogo, Michael Jackson, Nas e Rocco Hunt. Già a 12 anni, Emanuele inizia a scrivere canzoni, mostrando un talento innato per la musica. Sebbene avesse avuto qualche difficoltà a scuola, è stato proprio il suo interesse per la musica a trasformare la percezione che gli altri avevano di lui.
Carriera
La carriera di Geolier ha preso il via nel 2018 con il singolo “P Secondigliano”, realizzato insieme a Nicola Siciliano. Seguito da altri brani di successo come “Mercedes”, “Queen” e “Mexico”, Geolier ha rapidamente guadagnato popolarità. Nel 2019, con la firma per BFM Music, l’etichetta discografica di Luchè, ha pubblicato il suo album di debutto “Emanuele”. L’album ha visto la collaborazione di artisti come Emis Killa, Guè, Lele Blade e MV Killa, e ha ottenuto il disco di platino dalla FIMI.
Il 2020 ha segnato un anno di importanti collaborazioni per Geolier, con artisti come Neves17, Lele Blade, Dat Boi Dee, Boro Boro, Shablo, Sfera Ebbasta, Gué Pequeno, Anna Tatangelo, Shiva e Lazza. Il suo secondo album, “Il coraggio dei bambini”, pubblicato nel 2023, ha consolidato ulteriormente la sua posizione nella scena rap italiana, con la partecipazione di artisti del calibro di Sfera Ebbasta, Shiva, Michelangelo, Paky, Guè e Lele Blade.
È sul palco del ancora Concerto del 1 Maggio 2023 a Piazza San Giovanni a Roma, per la Festa dei Lavoratori. A febbraio 2024, sarà tra i 27 big che si esibiranno al Festival di Sanremo.