Caterina Balivo: altezza, peso, compagno, marito, figli, nuovo programma, Instagram

Caterina Balivo: altezza, peso, compagno, marito, figli, nuovo programma, Instagram

Chi è Caterina Balivo?

Caterina Balivo è una conduttrice televisiva italiana.

Quanto è alta Caterina Balivo? Quanto pesa?

Caterina Balivo è alta 173 cm e pesa circa 64 Kg.

Caterina Balivo – La Scheda

  • Vero Nome: Caterina Balivo
  • Data di nascita: 21 Febbraio 1980
  • Età: 43 anni
  • Luogo di Nascita: Napoli
  • Segno Zodiacale: Pesci
  • Altezza: 173 cm
  • Peso: 64 Kg
  • Social: Instagram
  • Famiglia: Guido Alberto Brera, Cora Brera
  • Relazioni: Nicola Maccanico, Guido Maria Brera
  • Partner lavorativi:

Biografia

Caterina Balivo è nata il 21 Febbraio 1980 a Napoli e cresce ad Aversa, in provincia di Caserta. Nel 1999 partecipa al concorso Miss Italia, classificandosi terza.

Relazioni

Dopo una relazione con Nicola Maccanico, figlio dell’ex ministro Antonio Maccanico, Caterina Balivo è da lungo legata al manager Guido Maria Brera, da quale il Il 29 maggio 2012 ha avuto il primo figlio, Guido Alberto. La coppia si è sposata il 30 agosto 2014 a Capri. Il 16 agosto 2017 nasce la seconda figlia Cora.

Carriera

In seguito all’ottimo piazzamento ottenuti a Miss Italia, Caterina Balivo esordisce in tv come valletta di Fabrizio Frizzi nella 7ª edizione di Scommettiamo che…?.

Dal 2000, collabora come inviata a show come I raccomandati di Carlo ContiMiss ItaliaMiss Italia Top e Miss Italia Notte.

Dal 2000 al 2003 lavora sul canale Stream News dove conduce il varietà Bollicine,  e ha una parte in due commedie teatrali per la regia di Marco Falaguasta.

Nel 2003 torna sulla rete ammiraglia della Rai a Unomattina, dove conduce la rubrica Unomattina Estate In Giardino e lo spin-off Unomattina Estate Sabato & Domenica.

Nel 2004, insieme a Massimo Giletti, conduce Casa Raiuno. Dal settembre 2004 affianca Enza Sampò, Franco Di Mare, Sonia Grey ed Eleonora Daniele alla conduzione di Unomattina, per poi condurre, sempre su Rai 1, anche la rubrica Master e, il 31 dicembre dello stesso anno, il veglione di fine anno di Rai 1 L’anno che verrà accanto a Carlo Conti in diretta da Rimini.

Festa Italiana e le prime conduzioni serali

Nel 2005 inizia la sua prima esperienza da conduttrice unica con Festa italiana, varietà pomeridiano di Rai 1, programma di cui mantiene la conduzione fino al 2010 e portandolo, nei cinque anni di conduzione, dall’essere una costola de La vita in diretta a vero e proprio appuntamento di punta della rete.

Nell’estate del 2007, su Rai 1, insieme a Biagio Izzo, ripropone lo show comico del sabato sera Stasera mi butto, successo degli anni novanta, che ottiene il consenso del pubblico anche nella nuova versione.

Nella stagione televisiva 2007-2008,  le viene affidato lo show del sabato sera di Rai 1, con Dimmi la verità, un game show dedicato alle affinità elettive in un rapporto a due, con protagoniste in ogni puntata quattro coppie formate da personaggi del mondo dello spettacolo e dello sport.

Dal 15 settembre 2008 Festa italiana, giunto alla quarta edizione, viene abbinato alla Lotteria Italia; mentre, dal 13 gennaio 2009, viene promossa ancora una volta in prima serata con la seconda edizione di Dimmi la verità, che, nelle ultime puntate, contro ogni previsione, batte la concorrenza, e nella finale riesce a prevalere anche sul talent show, campione d’ascolti, Amici di Maria De Filippi.

Dal 21 aprile dello stesso anno conduce il varietà I sogni son desideri, insieme a Marco Liorni, nello show si realizzano i sogni dei telespettatori: ad esempio un matrimonio, una casa o incontrare una persona famosa.

Dal 13 settembre 2010, dopo la chiusura improvvisa di Festa Italiana, passa a Rai Due, nel pomeriggio, con la trasmissione Pomeriggio sul 2 che ottiene ottimi ascolti

La radio

Nella stagione 2011/2012, non viene confermata per nessuna conduzione televisiva e inizia così l’esperienza radiofonica. Sbarca su Radio Montecarlo dove conduce dal lunedì al venerdì Alfonso Signorini Show.

Il 24 e il 25 dicembre 2011 conduce su Radio Montecarlo gli speciali natalizi di Christmas Nightfly.

Detto Fatto 

Dopo un periodo di pausa post maternità, il 18 marzo 2013 Caterina ritorna su Rai 2 con il programma del pomeriggio Detto fatto; che la vedrà alla conduzione fino al 2017.

Nel giugno del 2015 conduce in prima serata due puntate speciali di Detto Fatto, dal titolo Detto Fatto Night.

Nella primavera del 2017 porta a conclusione la quinta stagione del programma Detto Fatto, annunciando anche la sua seconda maternità. La trasmissione ricomincia a settembre, ma solo per il primo mese con la conduzione di Serena Rossi: la Balivo infatti rientra a ottobre dopo la nascita della figlia.

Vieni da Me

Dal 10 settembre 2018, conduce su Rai 1 Vieni da me, in onda dal lunedì al venerdì dalle ore 14:00 alle 15:40. Il programma trae ispirazione dall’americano The Ellen DeGeneres Show, 

Il 29 maggio 2020, dopo 350 puntate, annuncia che abbandonerà Vieni da me per dedicarsi ad altri progetti professionali e personali.

Nell’estate 2022 conduce il talk show Help – Ho un dubbio, nello stesso anno su TV8 di Sky conduce il docu-reality Chi vuole sposare mia mamma?. Dal 12 settembre 2022 approda a LA7 per condurre nel preserale la terza incarnazione italiana del game show Lingo – Parole in gioco.

Autunno 2023 il ritorno in Rai

Per la stagione 2023/2024 Caterina Balivo torna alla conduzione di un programma pomeridiano, prendendo il posto di Oggi è un altro giorno, condotto da Serena Bortone, con il programma: La volta buona.

Caterina Balivo Instagram

Share:
mm

Author: Federica Malatesta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *