Ana Mena: altezza, peso, chi è, Fidanzato, Sanremo 2022, Instagram

Ana Mena: altezza, peso, chi è, Fidanzato, Sanremo 2022, Instagram

Chi è Ana Mena?

Ana Mena è una cantante e attrice spagnola

Quanto è alta Ana Mena? Quanto Pesa?

Ana Mena è alta 163 cm e pesa circa 55 kg

Ana Mena – La Scheda

  • Vero Nome: Ana Mena Rojas
  • Data di nascita: 25 Febbraio 1997
  • Età: 25 anni
  • Luogo di Nascita: Estapona
  • Segno Zodiacale: Pesci
  • Altezza: 163 cm
  • Peso: 55 kg
  • SocialInstagram
  • Famiglia:
  • Relazioni: Brahin Diaz
  • Partner lavorativi:

 

Biografia

Ana Mena Rojas è nata il 25 febbraio 1997 a Estapona, in Andalusia. La musica entra nella vita di Ana Mena da subito, anche grazie all’influenza dei suoi genitori.

Nel 2006 Ana Mena, a soli 9 anni, partecipa e vince la dodicesima edizione dei Veo Veo Awards

Fidanzato

Ana Mena è fidanzata con Brahin Diaz, calciatore del Milan. I due sono molto riservati, ma nell’estate del 2021 sono stati fotografati da alcuni rotocalchi spagnoli.

In passato si è vociferato di una relazione di Ana Mena con il cantante Fred De Palma, ma i due hanno sempre negato, affermando di essere grandi amici.

Carriera

Dopo la vittoria dei Veo Veo Awards Ana Mena pubblica il suo primo singolo Esta es mi illusión.

Nel 2010 vince l’edizione spagnola del talent show My Camp Rock.

Intanto inizia anche la sua carriera da attirce, partcipando nel 2009 alla mini serie Tv, Marisol, la película e in seguito alla serie Supercharly, in onda su Telecinco.

Ma la partecipazione più importante arriva nel 2011 con la partecipazione nel film La pelle che abito di Pedro Almodóvar, per il quale scriverà anche parte della colonna sonora.

Nel 2013 prende parte alla serie musicale Vive cantando, nel ruolo di Paula Ruiz Almagro.

Nel 2016,  esce il singolo di successo No soy como tú crees, canzone pop che entra a far parte della lista Viral50 di Spotify in Spagna e, venendo selezionata come Spotlight Spotify Artist 2016.

Nel maggio del 2018 pubblica l’album di debutto Index e nello stesso anno collabora con il rapper italiano Fred De Palma nel singolo D’estate non vale, che diventa doppio disco di platino.

Una collaborazione che si ripete anche nel giugno successivo, con il singolo Una volta ancora, tormentone dell’estate, ottenendo nove dischi di platino, di cui quattro in Spagna. Il 30 agosto esce la versione spagnola chiamata Se iluminaba che avrà un notevole successo, con circa 50 milioni di ascolti Spotify.

Nel 2020 collabora con Rocco Hunt per il singolo A un passo dalla Luna, che vede anche una versione in spagnolo “A un paso de la Luna”, che vincerà il premio come miglior videoclip nell’edizione 2021 dei Premios Odeòn

Nell’estate del 2021 i due pubblicano un altro singolo insieme, Un bacio all’improvviso, certificato triplo disco di platino in Italia.

Nel novembre 2021 pubblica Música ligera, versione spagnola del brano Musica leggerissima del duo Colapesce Dimartino.

Sanremo 2022

Il 4 dicembre 2021 Amadeus annuncia la partecipazione di Ana Mena, con il brano Duecentomila ore, al Festival di Sanremo 2022.

Per Ana Mena non è il debutto sul palco del Festiva, infatti aveva partecipato nel 2020, duettando con il cantante Riki nella serata dei duetti, interpretando il brano L’edera di Nilla Pizzi

Ana Mena Instagram

Share:
mm

Author: Emilio Ginanneschi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.