Coma Cose: altezza, peso, chi sono, nomi, fidanzati, crisi, Sanremo 2023, Instagram

Coma Cose: altezza, peso, chi sono, nomi, fidanzati, crisi, Sanremo 2023, Instagram

Chi sono i Coma Cose?

I Coma Cose sono un duo musicale composto da Fausto Lama e California

Veri nomi

I Coma Cose sono Fausto Lama (pseudonimo di Fausto Zanardelli) e California (pseudonimo di Francesca Mesiano).

Festival di Sanremo 2023

Il 4 Dicembre 2022 Amadeus annuncia in diretta al TG1 i nomi degli artisti in gara a Sanremo 2023, tra di loro ci sono anche I Coma Cose.
La settantatreesima edizione del Festival di Sanremo andrà in onda dal 7 all’11 febbraio 2023 e sarà condotta da Amadeus, Gianni Morandi, Chiara Ferragni, Francesca Fagnani, Paola Egonu e Chiara Francini

Coma Cose – La Scheda

  • Nome: Fausto Zanardelli e Francesca Mesiano
  • Data di nascita: 21 Novembre 1978 (Fausto); 1990 (Francesca)
  • Età: 45 anni 34 anni
  • Luogo di nascita: Gavardo – BS (Fausto); Pordenone (Francesca)
  • Profili social: Instagram
  • Famiglia:
  • Relazioni:

Biografia

I Coma Cose sono un duo musicale indie pop/rap composto da Fausto Lama (in arte Fausto Zanardelli o Edipo) e California (in arte Francesca Mesiano).

Fausto lavora inizialmente come fonico, ma nel 2010 pubblica il disco Hanno ragione i topi per la Foolica Records, etichetta dei Thegiornalisti, con lo pseudonimo Edipo.

Ma questo primo approccio alla discografia, che lo porta anche ad approdare alla Universal, lo spinge ad abbandonare il campo, iniziando a lavorare come commesso a 35 anni. In quello stesso negozio conosce Francesca Mesiano, nome d’arte California, che lo convince a ricominciare con la musica, fondando insieme il progetto Coma Cose.

Francesca Mesiano, dopo il diploma in scenografia conseguito a Milano, si divideva tra il lavoro di commessa e quello di DJ.

Nei loro primi due anni di attività hanno toccato settanta date in tour in giro per l’Italia.

Relazioni

Fausto Lama e California sono fidanzati.

Carriera

Nel 2017  i Coma Cose pubblicano l’EP Inverno ticinese. Il 15 marzo 2018 si esibiscono al talk show E poi c’è Cattelan condotto da Alessandro Cattelan.

Nel 2019 pubblicano il loro primo album, Hype Aura, e salgono sul palco del Concerto del Primo Maggio a Roma. 

Nel 2020 collaborano al brano Riserva naturale dell’album Feat (stato di natura) di Francesca Michielin. 

Sempre nel 2020, durante il lockdown pubblicano l’EP Due contenente solo due brani: Guerre fredde e La rabbia. Il 6 settembre 2020 partecipano, assieme ad artisti come Marracash e Achille Lauro, al concerto evento Heroes, trasmesso in streaming dall’Arena di Verona per raccogliere fondi per sostenere i lavoratori del mondo dello spettacolo in difficoltà per le restrizioni anticovid.

Sanremo 2021

Nel dicembre 2020 i Coma Cose vengono annunciati tra i partecipanti al Festival di Sanremo 2021 con il brano Fiamme negli occhi, con il quale arrivano alla ventesima posizione, ottenendo però un grande successo di critica e di pubblico.

Dopo un anno di pausa pubblicano il singolo Chiamami, che anticipa l’album Un meraviglioso modo di salvarsi uscito il 4 novembre 2022.

Il 4 dicembre 2022 viene annunciata la loro partecipazione, in gara, al Festival di Sanremo 2023, col brano L’addio.

Su Facebook hanno condiviso con i loro fan la spiegazione del brano di Sanremo, l’Addio, che parla di una crisi che la coppia ha attraversato: “Dopo tanti anni insieme ci siamo chiesti come stesse evolvendo la nostra storia. Gli alti e i bassi capitano a tutti, ogni volta però abbiamo scelto di cercarci e così ci siamo ritrovati più forti di prima. ‘L’ADDIO’ nasce da qui, dalla scelta di non arrendersi mai di fronte a tutte le difficoltà che si presentano lungo il percorso”.

 

Coma Cose Instagram

 

Share:
mm

Author: Federica Malatesta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *