Colla Zio: altezza, peso, chi sono, Sanremo 2023, Instagram

Colla Zio: altezza, peso, chi sono, Sanremo 2023, Instagram

Chi sono i Colla Zio?

I Colla Zio sono un gruppo milanese composta da 5 ragazzi: Lampo, Petta, Berna, Armo e Mala.

Festival di Sanremo 2023

I Colla Zio partecipano a Sanremo Giovani con il brano Asfalto. Arrivano tra i sei finalisti che accedono a Sanremo 2023 dove presenteranno la canzone Non mi Va (gli altri sono gIANMARIA, Will, Sethu,  Shari, e Olly).  La settantatreesima edizione del Festival di Sanremo andrà in onda dal 7 all’11 febbraio 2023 e sarà condotta da Amadeus, Gianni Morandi, Chiara Ferragni, Francesca Fagnani, Paola Egonu e Chiara Francini

Colla Zio – La Scheda

  • Nome: Francesco Lamperti aka Lampo; Andrea Malatesta aka Mala; Tommaso Manzoni aka Petta; Andrea Arminio aka Armo; Tommaso Bernasconi aka Berna
  • Luogo di nascita: Milano
  • Segno Zodiacale: –
  • Profili social: Instagram
  • Famiglia:
  • Relazioni:

Biografia

I Colla Zio sono una band milanese composta da Francesco Lamperti (Lampo), Andrea Malatesta (Mala), Tommaso Manzoni (Petta), Andrea Arminio (Armo), Tommaso Bernasconi (Berna), nati a Milano nei primi anni 2000.

Carriera

Debuttano in alcuni festival milanesi, dove propongono, e poi pubblicano, i loro primi singoli tra cui BibiteAmericanaFuori il petto e Straintra.

Nel 2021 firmano contratto discografico con la Woodworm, con cui pubblicano l’EP di debutto Zafferano, da cui viene estratto il singolo Gremolada.

Nell’estate 2021 si esibiscono al Mi Manchi, festival sostitutivo del MI AMI Festival.

Nell’aprile 2022 esce il singolo Chiara, in collaborazione con il gruppo musicale brasiliano Selton, che dà al gruppo musicale la notorietà nazionale.

Nell’estate del 2022 il gruppo si esibisce come gruppo d’apertura per concerti di vari artisti tra cui Blanco, Dutch Nazari e gli Psicologi e continuano ad esibirsi nei principali festival musicali italiani come il Goa-Boa di Genova e il Mengo Music Fest di Arezzo.

Nel settembre 2022 partecipano al concorso canoro Area Sanremo aggiudicandosi uno dei quattro posti disponibili per la finale di Sanremo Giovani 2022, festival musicale che ha selezionato sei artisti emergenti per il Festival di Sanremo 2023.  I Colla Zio riescono a qualificarsi tra i primi sei con il brano Asfalto, che li proietta direttamente al festival con il brano Non mi va.

Durante la serata dei duetti porteranno il brano “Salirò” di Daniele Silvestri in duetto con Ditonellapiaga

 

Colla Zio Instagram

https://www.instagram.com/p/ClgKHSEKD7r/

 

Share:
mm

Author: Federica Malatesta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *