Casadilego: altezza, peso, vero nome Elisa Coclite, X Factor, inediti

Casadilego: altezza, peso, vero nome Elisa Coclite, X Factor, inediti

Chi è Casadilego?

Casadilego è una cantante italiana, arrivata al successo vincendo il programma talent X Factor 2020.

Quanto è alta Casadilego? Quanto pesa?

Non sono disponibili informazioni su altezza e peso.

Qual è il vero nome di Casadilego?

Il vero nome di Casadilego è Elisa Coclite.

Casadilego – La Scheda

  • Nome: Elisa Coclite
  • Data di nascita: 2003
  • Luogo di nascita: Montorio al Vomano (Teramo)
  • Età: 19 anni
  • Segno Zodiacale: informazione non disponibile
  • Altezza: informazione non disponibile
  • Peso: informazione non disponibile
  • Profili social: Instagram YouTube

Casadilego – Biografia

Nasce a Montorio al Vomano, Teramo, nel 2003 ma non sappiamo giorno e mese. I suoi genitori sono musicisti, il padre è Massimiliano Coclite,  jazzista apprezzato e insegnante di Jazz al conservatorio Casella di L’aquila, mentre la madre è una cantante. Elisa si appassiona sin da piccola alla musica: studia pianoforte, poi la chitarra e infine il violoncello fino ai quindici anni. Canta anche in un coro di voci bianche e si appassiona alla musica di Ed Sheeran (il nome d’arte Casadilego è la trasposizione italiana di Lego House, titolo di una delle più celebri canzoni del cantante britannico). Non ama cantare in italiano e attualmente è fidanzata con il musicista Alessio Falciani.

Xfactor 2020

Casadilego partecipa con successo all’edizione di Xfactor 2020, condotta da Alessandro Cattelan. Ha sostenuto le audizioni e le varie fasi come i Bootcamp o le Last Call,  conquistando subito i giudici con una cover di Joni Mitchell. Il video della sua audizione ha registrato, su Youtube, le 2 milioni di views.

 

Elisa viene inserita nella categoria “Under donne”, capitanata dal giudice Hell Raton. Nella prima puntata convince subito tutti ma va al ballottaggio con Eda Marì nella gara degli inediti. Nella seconda puntata si esibisce con Xanny di Billie Eilish, in una versione piano-voce. Nella terza puntata presenta il suo inedito Lontanissimo.

Nella quarta puntata opta per Rapide di Mahmood, infine nella quinta puntata si esibisce sempre live con Dance Monkey di Tones and I.

L’inedito che ha riscosso più successo è “Vittoria”.

Il 10 Dicembre 2020 Casadilego si laurea vincitrice di XFactor 2020 sconfiggendo in finale i Little Pieces of Marmalade.

Casadilego – Instagram

 

Share:

Author: Elisa Pibiri

1 thought on “Casadilego: altezza, peso, vero nome Elisa Coclite, X Factor, inediti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.