Miriam Leone: altezza, peso, marito, Diabolik, Instagram

Miriam Leone: altezza, peso, marito, Diabolik, Instagram

Chi è Miriam Leone?

Miriam Leone è una modella e attrice italiana

Quanto è alta Miriam Leone? Quanto pesa?

Miriam Leone è alta 176 cm e pesa circa 62 kg.

Miriam Leone – La Scheda

  • Vero Nome: Miriam Leone
  • Data di nascita: 14 Aprile 1985
  • Età: 37 anni
  • Luogo di Nascita: Catania
  • Segno Zodiacale: Ariete
  • Altezza: 176 cm
  • Peso: 62 kg
  • Social: Instagram
  • Famiglia:
  • Relazioni: Paolo Carullo
  • Partner lavorativi:

Biografia

Miriam Leone è nata il 14 aprile 1985 a Catania. Il padre insegna lettere e la madre è un’impiegata del Comune di Aci Catena. Miriam ha un fratello, Sergio, e i due crescono ad Acireale e qui frequenta il liceo Classico e una volta conseguita la maturità si iscrive alla Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Catania, che però non terminerà.

Marito

Il 18 settembre 2021 Miriam Leone si è sposata con Paolo Carullo, musicista e manager di Caltagirone. 

Carriera

Nel 2008 Miriam Leone partecipa a Miss Italia, nell’edizione condotta da Carlo Conti, nel corso della competizione viene inizialmente eliminata per poi essere ripescata e arrivare a vincere il titolo. Ottiene anche la storica fascia di Miss Cinema assegnatole da Ann Strasberg dell’Actors Studio, che le ha anche offerto una borsa di studio.

Dopo il titolo di Miss Italia inizia la conduzione di Unomattina Estate nel 2009, in coppia con Arnaldo Colasanti e dal settembre dello stesso anno, accanto a Tiberio Timperi, è alla guida di Mattina in Famiglia. Per le stagione 2011-2012 viene confermata, insieme a Timperi, alla conduzione di Mattina in famiglia, che in questa edizione cambia il suo titolo in Unomattina in famiglia, dove viene riconfermata anche per l’anno sucessisvo. 

Nel 2010 debutta al cinema con Genitori & figli – Agitare bene prima dell’uso, e in TV con il film Il Ritmo della Vita, con Elena Sofia Ricci.

Dal settembre 2011 ha fatto parte dell’undicesima stagione della fiction Distretto di Polizia in onda su Canale 5, dove interpreta Mara Fermi, una escort d’alto bordo.

Nel 2012 è accanto a Terence Hill nella seconda stagione della fiction di Rai 1 Un passo dal cielo. 

Nel settembre del 2013 viene confermata nuovamente alla conduzione di Unomattina Famiglia, ma preferisce declinare l’offerta per dedicarsi ad altri progetti.

Nel 2015 prende parte alla serie tv Sky Italia, 1992, interpretando il personaggio di Veronica Castello aspirante showgirl pronta a tutto per sfondare in televisione nella Milano di Tangentopoli. Ruolo che tornerà a vestire anche per il seguito della serie 1993 e 1994.

Sempre nel 2015 inizia a girare la fiction poliziesca Non uccidere, trasmessa dall’autunno dello stesso anno su Rai 3, dove veste i panni dell’ispettrice di polizia Valeria Ferro, specializzata nella risoluzione di crimini maturati in comunità chiuse ed in ambiente domestico-familiare.

In seguito è co-protagonista del film TV di Rai 1 In arte Nino sulla vita di Nino Manfredi, accanto ad Elio Germano.

Nel 2018 viene scelta da Gucci come testimonial, insieme ad altre modelle, della campagna Cruise Resort.

Nella primavera del 2018 torna al cinema come protagonista della commedia Metti la nonna in freezer, accanto a Fabio De Luigi, Lucia Ocone e Barbara Bouchet.

Nel 2021 interpreta il ruolo di Eva Kant nel film Diabolik diretto dai Manetti Bros., in cui sarà affiancata da Valerio Mastandrea e Luca Marinelli.

Miriam Leone Instagram

Share:
mm

Author: Emilio Ginanneschi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.