Laura Pausini: altezza, peso, carriera, marito, Golden Globe, Sanremo 2022, Eurovision 2022, Instagram

Laura Pausini: altezza, peso, carriera, marito, Golden Globe, Sanremo 2022, Eurovision 2022, Instagram

Chi è Laura Pausini?

Laura Pausini è una cantante italiana

Quanto è alta Laura Pausini? Quanto Pesa?

Laura Pausini è alta 169 cm e pesa 60 kg

Laura Pausini all’Eurovision 2022

Il 2 febbraio 2022, durante la seconda serata di Sanremo, viene anniciato che a condurre l’Eurovision 2022, che dopo la vittoria dei Maneskin nel 2021 si terrà in Italia, sarà Laura Pausini accanto ad Alessandro Cattelan e Mika.

Laura Pausini – La Scheda

  • Vero Nome: Laura Pausini
  • Data di nascita: 16 Maggio 1974
  • Età: 48 anni
  • Luogo di Nascita: Faenza
  • Segno Zodiacale: Toro
  • Altezza: 169 cm
  • Peso: 60 kg
  • SocialInstagram
  • Famiglia: Paola Carta
  • Relazioni: Alfredo Cerruti jr, Gabriele Parisi, Paolo Carta
  • Partner lavorativi:

 

Biografia

Laura Pausini è nata a Faenza il 16 maggio 1974 e cresce a Solarolo con il padre Fabrizio, cantante di pianobar, la madre Gianna e la sorrella minore Silvia.

Fin da piccola inizia a seguire il padre nelle serate di pianobar e con lui registra tra il 1987 e il 1992 tre demo, intanto nel 1991 partecipa al Festival di Castrocaro, superando le selezioni con il brano New York, New York ma senza arrivare in finale, nel 1992 vince il concorso televisivo Sanremo famosi con il brano Si sta così aggiudicandosi la possibilità di partecipare al Festival di Sanremo 1992, al quale però non verrà chiamata.

Dal 1995 si trasferisce a Milano ed è una tifosa del Milan.

Relazioni

Tra il 1993 e il 2001 Laura Pausini ha avuto una relazione  con Alfredo Cerruti Jr, all’epoca suo agente. Dal 2002 al 2004 è stata legata al nuovo agente, Gabriele Parisi.

Dal marzo 2005 inizia una relazione con il suo produttore artistico e chitarrista, Paolo Carta

Figlia

Il 13 febbraio del 2013 Laura Pausini ha avuto la sua unica figlia, Paola, nata dall’unione con Paolo Carta.

 

Carriera

Conosciamo Laura Pausini grazie al Festival di Sanremo del 1993, dove partecipa tra le nuove proposte e vince con il brano, ormai iconico, “La Solitudine”, che la impone nel panorama musicale italiano, infatti il singolo e l’album ottengono un grandissimo successo commerciale, scalando le classifiche italiane e il mercato straniero, conquistando la Spagna e L’America Latina, nel 1994, con la versione in lingua spagnola.

Nel 1994 otrna a Sanremo, tra i big, con la canzone “Strani Amori”, arrivando al terzo posto. Ma è di nuovo un grandissimo successo commerciale.

Da questo momento la carriera di Laura Pausini è in continua ascesa, vendendo oltre 70 milioni di dischi nel mondo, con 225 dischi di platino e nel 2006 è la prima cantante italiana a ricevere un premio Grammy Award, l’ultimo cantante italiano a cui era stato attribuito era stato Domenico Modugno nel 1958.

Nel 2018 è la prima donna ad esibirsi in un concerto al Circo Massimo.

Chi ha scritto il brano Io Sì?

Il brano “Io Sì” è stato scritto da Diane Warren nel 2020 per la colonna sonora del film La vita davanti a sé per la regia di Edoardo Ponti, che vede come protagonista la madre Sophia Loren. Un brano eccezionale che porta a Laura Pausini la vittoria del Golden Globe per la Miglior canzone originale, ed entrando nella shortlist per la nomination per gli Oscar, esibendosi durante la cerimonia a Los Angeles.

Sanremo 2022

Laura Pausini sarà una delle super ospiti che Amadeus accoglierà sul palco di Sanremo 2022, un ritorno per la Pausini che mancava da

Laura Pausini Instagram

Share:
mm

Author: Federica Malatesta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.