Adriana Volpe: altezza, peso, carriera, marito, figli, Instagram

Adriana Volpe altezza peso

Chi è Adriana Volpe?

Adriana Volpe è una showgirl e presentatrice italiana.

Quanto è alta Adriana Volpe? Quanto pesa?

Adriana Volpe è alta 176 cm e pesa circa 55 Kg.

Cos’è successo tra Adriana Volpe e Giancarlo Magalli?

I due hanno sempre avuto un pessimo rapporto, nonostante abbiano lavorato assieme per anni. Celebri alcune frecciatine in diretta, come questa.

Adriana Volpe – La Scheda

  • Vero Nome: Adriana Volpe
  • Data di nascita: 31 Maggio 1973
  • Età: 49 anni
  • Luogo di Nascita: Trento
  • Segno Zodiacale: Gemelli
  • Altezza: 176 cm
  • Peso: 55 Kg
  • Social: Instagram
  • Famiglia: Gisele Parli
  • Relazioni: Chicco Cangini, Roberto Parli
  • Partner lavorativi: Giancarlo Magalli

Biografia

Adriana Volpe nasce a Trento il 31 Maggio del 1976 da mamma Lina e papà Giuseppe, figlia unica.

Dopo gli studi al Liceo Scientifico, si iscrive all’Università E-campus e si trasferisce a Milano, dove si laurea in lettere con 110 e lode. A Milano inizia la sua collaborazione con l’agenzia “Why not” e qui inizia la sua carriera nella moda, anticamera di quella che poi farà nel mondo dello spettacolo.

Marito, Relazioni, figli

Dopo un matrimonio durato soli 4 mesi con Chicco Cangini, nel 2008 Adriana Volpe è convolata a nozze con l’imprenditore Roberto Parli. I due hanno poi avuto una figlia, Gisele. La loro relazione, già agli sgoccioli al tempo del lockdown (passato da separati), è finita, tanto che Adriana e la figlia sono andate a vivere in un’altra casa. I rapporti tra i due ex, comunque, non sarebbero buoni.

Carriera

Dopo le prime esperienze da modella, inizia anche a fare qualche comparsata in TV.

Scommettiamo che…?

Nell’autunno del 1993 fa il suo debutto televisivo venendo scelta da Michele Guardì come valletta per il programma del sabato sera di Rai 1 Scommettiamo che…?, condotto da Fabrizio Frizzi e Milly Carlucci, dove rimane per tre edizioni fino al 1996.

Mezzogiorno in famiglia

Nel 1996 passa a TMC 2 dove fino al 1999 conduce in fascia preserale il programma per ragazzi The Lion Trophy Show, rinominato nel 1997 Lion Network. Nel 1999 torna in Rai per prender parte al programma del fine settimana Mezzogiorno in famiglia, in onda su Rai 2, che conduce assieme a diversi partner per dieci edizioni fino al 2009.

I Fatti Vostri

Dal settembre del 2009 a maggio del 2017 conduce per otto edizioni il programma I fatti vostri, in onda ogni mattina dal lunedì al venerdì su Rai 2, insieme a Giancarlo Magalli e Marcello Cirillo.

Grande Fratello VIP

L’8 gennaio 2020 partecipa come concorrente della quarta edizione del reality show Grande Fratello VIP, condotta da Alfonso Signorini su Canale 5; il 19 marzo 2020 è costretta però ad abbandonare il gioco a causa di motivi familiari.

TV8

Ha condotto, dal giugno 2020 al giugno 2021, Ogni mattina su TV8 in coppia con Alessio Viola, un nuovo programma di infotaiment in onda tutti i giorni dalle 10 alle 14.

Cinema

Adriana Volpe vanta anche delle partecipazioni cinematografiche, in ruoli minori. La ricordiamo, in particolare, in Viaggi di Nozze di Carlo Verdone e Croce e Delizia di Luciano De Crescenzo, dove recita anche in una scena con nudo integrale e frontale.

Grande Fratello Vip 6

Adriana Volpe, insieme a Sonia Bruganelli, affiancherà Alfonso Signorini come opinionista nella sesta edizione del GF Vip, in onda su canale 5 dal 13 settembre 2021

Adriana Volpe Instagram

Share:
mm

Author: Barbara Battisti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.