Michelle Hunziker: altezza, peso, carriera, Eros Ramazzontti, Tomaso Trussardi, Figlia Aurora, Instagram

Chi è Michelle Hunziker?

Michell Hunzinker è una presentatrice svizzera, volto noto della tv italiana

Quanto è alta Michelle Hunziker? Quanto pesa?

Michelle Hunziker è alta 174 cm e pesa circa 52 Kg.

Michelle Hunziker – La Scheda

  • Vero Nome: Michelle Yvonne Hunziker
  • Data di nascita: 24 gennaio 1977
  • Età: 45 anni
  • Luogo di Nascita: Sorengo, (Canton Ticino)
  • Segno Zodiacale: Acquario
  • Altezza: 174 cm
  • Peso: 52 Kg
  • Social: Instagram
  • Famiglia: Aurora Ramazzotti, Sole Trussardi, Celeste Trussardi
  • Relazioni: Marco Predolin, Eros Ramazzotti, Tomaso Trussardi, Giovanni Angiolini
  • Partner lavorativi: Gerry Scotti, Ezio Greggio, Claudio Bisio

Biografia

Michelle Hunziker è nata il 25 gennaio 1977 a Sorengo, un paesino nei pressi di Lugano, appartenente al Caton Ticino svizzero. La madre è olandese e il papà svizzero, la famiglia si trasferisce a Ostermundigen nella Svizzera tedesca.

A 17 anni Michelle decide di intraprendere la carriare di modella a Milano, dove dopo una linga gavetta inizia a sfilare per Armani e Rocco Barocco.

Ma la carriera di Michelle prende il via grazie all’iconica pubblicità di intimo “Roberta” nella quale è ritratta di spalle con una lunga treccia bionda e la schiena nuda.

Relazioni

Nel 1994, ancora diciasettenne, ha una relazione con il conduttore televisivo Marco Predolin, di 25 anni più grande, cosa che, all’epoca, fece scandalo proprio per l’età della Hunziker. 

Michelle Hunziker e Eros Ramazzotti

Nell’estate del 1995 conosce, dopo un concerto a Milano, Eros Ramazzotti e tra i due nasce una grande storia d’amore.

Il 5 dicembre 1996 nasce la loro unica figlia, Aurora Sophie. Nel 1998 si sposano al castello Orsini-Odescalchi di Bracciano. Tina Turner, canta alla cerimonia un brano gospel.

Nel marzo del 2002 la coppia si separa, divorziando nel 2009. Ma i rapporti restano buoni, tanto che nel 2022 Eros partecipa a un programma della Hunziker, cantando “Più Bella Cosa”, canzone dedicata a lei.

Michelle Hunziker e Tomaso Trussardi

Dal 2011 al 2022 Michelle Hunziker è stata legata all’imprenditore Tomaso Trussardi, dell’omonima casa di moda; i due hanno due figlie, Sole, nata nel 2013 e Celeste nel 2015. Nell’ottobre del 2014 si sono sposati e nei primi mesi del 2022 hanno annunciato la loro separazione 

Michelle Hunziker e Giovanni Angiolini

Nel 2022 un magazine tedesco lancia la notizia della relazione tra Giovanni Angiolini e Michelle Hunzinker, successivamente alla sua rottura con Tomaso Trussardi. Mancano le conferme ufficiali, ma i due sono stati fotografati durante un weekend romantico a Parigi.

Carriera

La prima apparizione televisiva di Michelle Hunziker avviene nella stagione 1994–1995 a Buona Domenica, come concorrente del concorso di bellezza Miss Buona Domenica. Successivamente prende parte con un piccolo ruolo a Mai dire Gol del lunedì con la Gialappa’s, a Numero Uno con Pippo Baudo. nella primavera del 1996 affianca per alcune puntate Paolo Bonolis nella conduzione del programma I cervelloni in onda su Rai 1.

Ma uno dei primi programmi in cui ricordiamo Michelle è Colpo di Fulmine, su Italia 1, nella stagione 1997-1998, dove prende il posto di Alessia Marcuzzi.

Nel 1999, per la fondazione del primo canale televisivo privato svizzero TV3, Hunziker si reca in Svizzera per condurre il programma Cinderella, nel quale un parrucchiere, un truccatore e un esperto d’immagine aiutano una persona famosa ed una sconosciuta ad assumere un nuovo aspetto.

Dal 1999 al 2001 presenta Nonsolomoda, programma di costume in onda ogni domenica sera in seconda serata su Canale 5 .

Nel 2001 presenta lo show Zelig, in onda su Italia 1, con Claudio Bisio. Nello stesso anno presenta Scherzi a parte su Canale 5.

Nel novembre 2002 l’emittente privata tedesca RTL di Colonia dà inizio alla trasmissione Deutschland sucht den Superstar (DSDS) basata sul format inglese Pop Idol. Michelle conduce il programma in coppia con il giovane conduttore tedesco Carsten Spengemann. La trasmissione raggiunge ascolti record con più di 15 milioni di telespettatori ogni sabato sera, con picchi di share del 65%. Visto il grande successo, Michelle continua a condurre il programma fino al 2005, per un totale di tre stagioni.

Visto il grande successo, nell’autunno del 2003, viene proposta su Italia 1 Superstar Tour, versione italiana del programma, che però non riscuote successo.

Nel 2002 Michelle conduce il Festivalbar insieme a Daniele Bossari e Alessia Marcuzzi, e nell’edizione 2003 in coppia con Marco Maccarini.

Nel 2004 recita insieme a Fabio De Luigi nella sit-com Love Bugs in onda su Italia 1. La serie ha grande successo, ma la Hunziker sarà sostituita da Elisabetta Canalis nella seconda stagione.

Dal 2004 al 2008 conduce con Gerry Scotti tre edizioni di Paperissima, programma di punta in casa Mediaset. Ne condurrà altre due nel 2011 e nel 2013 .

Nel 2005 è la protagonista del musical Tutti insieme appassionatamente della Compagnia della Rancia, per la regia di Saverio Marconi. Lo spettacolo ottiene un grande successo.

Nel 2007 per Michelle Hunziker arriva il momento di calcare il palco del Festival di Sanremo come co-conduttrice accanto a Pippo Baudo.

Striscia la Notizia

Dal 2004 Michelle Hunziker fa parte dei conduttori storici del Tg Satirico di Canale 5, Striscia la Notizia.  La prima volta conduce con Ezio Greggio dal 27 settembre 2004 all’8 gennaio 2005.

Nella trasmissione porta anche il personaggio di Losanna, caricatura di una giornalista della Svizzera italiana, vestita come una ragazza di campagna dai modi molto ruspanti e con una marcatissima inflessione ticinese nel parlare.

Nel 2022 è al timone della trasmissione in coppia con Gerry Scotti.

Nel 2018 torna alla conduzione del Festival di Sanremo, accanto a Claudio Baglioni e Pierfrancesco Favino.

Dal 16 maggio 2019 è conduttrice per Canale 5 di un nuovo show musicale, All Together Now.

Il 16 e 23 febbraio 2022 torna su Canale 5 con Michelle Impossible, programma autocelebrativo per ripercorrere la sua carriera tra televisione e vita privata. Tra i tanti amici chiamati a condividere il palco con lei, c’è stato l’ex marito Eros Ramazzotti, con il quale non appariva in tv da 20 anni.

Michelle Hunziker Instagram

Share:
mm

Author: Emilio Ginanneschi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.