Beppe Convertini: altezza, peso, chi è, carriera, fidanzata, figli, Instagram

Beppe Convertini: altezza, peso, chi è, carriera, fidanzata, figli, Instagram

Chi è Beppe Convertini?

Beppe Convertini è un ex modello, attore e conduttore televisivo e radiofonico italiano.

Quanto è alto Beppe Convertini? Quanto Pesa?

Beppe Convertini è alto 188 cm e pesa circa 85kg

Beppe Convertini – La Scheda

  • Vero Nome: Giuseppe Convertini
  • Data di nascita: 20 luglio 1971
  • Età: 52 anni
  • Luogo di Nascita: Martina Franca (Ta)
  • Segno Zodiacale: Cancro
  • Altezza: 188 cm
  • Peso: 85 kg
  • SocialInstagram
  • Famiglia:
  • Relazioni: Sara Ricci
  • Partner lavorativi:

 

Biografia

Beppe Convertini è nato a Martina Franca il 20 luglio 1971. Dopo aver conseguito la maturità si trasferisce a Torino per studiare Economia e Commercio, anche grazie a una borsa si studio.

Parallelamente agli studi univesitari, nel 1989 inizia la carriera di modello, calcando le passerelle di grandi stilisti a Milano, Parigi, New York e diventando testimonial di vari marchi nazionali ed internazionali.

Relazioni

Sul set della soap opera Vivere Beppe Convertini incontra Sara Ricci, nasce una relazione che dal 200o li unirà per tre anni e che a posteriori la  Ricci ricorderà come “un’amicizia amorosa. Mi ha aiutato a guarire l’ansia da successo”.

Dopo questa relazione, vissuta sotto i riflettori, Convertini ha tenuto la sua vita privata molto riservata, qualche anno fa era finito al centro del gossip per una presunta relazione con il cantante lirico Giovanni Cavaretta, che sul sito Gay.it, aveva parlato di una love story con l’attore pugliese, durata per ben cinque anni. In seguito, Convertini in un’intervista al settimanale Diva & Donna, non ha apertamente smentito la relazione ma si è limitato a rispondere di non voler parlare dell’argomento, dichiarando: “Di questo non voglio parlare… Posso solo dire che l’amore non distingue, non discrimina, insegue le sue leggi”.

Carriera

Nel 1994 Beppe Convertini debutta sul grande schermo con il film Belle al bar di Alessandro Benvenuti, con Eva Robin’s, e sul piccolo schermo con il Festivalbar su Italia 1, con Amadeus e Federica Panicucci. L’anno successivo conduce lo spazio giovani della trasmissione Canzone d’autore di Rai Uno.

Debutta a teatro ne Il passerotto, con Leopoldo Mastelloni, al teatro antico di Taormina.

Dal 1995 è inviato del programma, Chi c’è… c’è su Rete 4, condotto da Silvana Giacobini. Ottiene una parte nel film9 Il cielo in una stanza di Carlo Vanzina.

Dal 22 ottobre 2000 fino al 2003 interpreta il ruolo di Giulio Stocchi nella soap opera di Canale 5 Vivere, personaggio che gli darà notorietà.

Nell’estate 2004 conduce Estate sul 2 su Rai 2, con Maria Teresa Ruta.

Nel 2006 inizia anche la sua carriera radiofonica, conducendo su Rai Radio 2, il programma Gente della notte e recita nel film I giorni perduti

Nel 2012, lavora nella fiction Fratelli detective, in onda su Canale 5. È in tournée teatrale per due stagioni con lo spettacolo Sex in the City di Luca Biglione, dove interpreta il ruolo di Mr Big.

Dal 2012 al 2014 partecipa al programma Brave ragazze su Rai Radio 2 ed in seguito è impegnato nel programma radiofonico Che ci faccio qui, sempre su Rai Radio 2.

ll 19 dicembre 2013 inaugura al Palazzo Ducale di Martina Franca la sua mostra Un girotondo di pace… sulla via di Damasco, racconto video-fotografico della sua missione umanitaria nel campo profughi siriano ad Aarsal nell’autunno 2013.

Nel 2015 ricopre il ruolo di Antonino nel film Io che amo solo te, regia di Marco Ponti.

Nel 2016 partecipa alla serie televisiva Non dirlo al mio capo, con Vanessa Incontrada nel ruolo di Lorenzo.

È testimonial della campagna Indifesa di Terre des Hommes in difesa delle bambine schiave domestiche, contro lo sfruttamento e la violenza sulle minori in Italia e nel mondo.

Nel luglio 2017 parte per una nuova missione umanitaria, come volontario di Terre des Hommes, al centro per profughi siriani in Giordania, il cui racconto video-fotografico diventa una mostra SI RIAccendono i colori della PACE.

Nel giugno 2018 parte per una nuova missione umanitaria per Terre des Hommes nelle baraccopoli del Myanmar, che viene raccontata dalla mostra video-fotografica La loro vita non è un gioco                

I Bambini di Nessuno è il racconto fotografico con i diari di bordo delle ultime missioni umanitarie del conduttore e attore per Terre des Hommes nei campi profughi siriani ad Aarsal al confine siriano-libanese e a Zarqa al confine siriano-giordano e nelle baraccopoli del Myanmar. Il libro, edito da Admaiora, esce in concomitanza della mostra video-fotografica La loro vita non è un gioco, che racconta l’ultima missione in Myanmar.

Nel 2019 è al timone de La vita in diretta Estate su Rai 1, insieme a Lisa Marzoli.

È conduttore di Linea verde su Rai1, con Ingrid Muccitelli, nel 2019/2020.

Dal 20 settembre 2020 torna alla conduzione di Linea verde per il secondo anno, con Ingrid Muccitelli, tutte le domeniche su Rai 1. Durante le Olimpiadi di Tokyo 2020 conduce Il futuro in gioco su Rai 2 per SOS Villaggi dei Bambini Onlus, oltre ad essere il testimonial della campagna nell’estate del 2021.

A partire dal 28 novembre 2021 conduce Evoluzione Terra su Rai 1. Nel dicembre 2021 conduce la 32ª edizione di Telethon, maratona di beneficenza con Anna Falchi, Paolo Belli e Arianna Ciampoli su Rai 1.

Dal 24 luglio 2022, sempre su Rai 1, conduce Azzurro. Storie di mare e dal 13 agosto ‘’Linea Verde 100’’ sul segreto della longevità. ‘In viaggio con Beppe Convertini’ è il diario di bordo, con foto, aneddoti e storie, del viaggio con Linea Verde e Azzurro

Beppe Convertini Instagram

Share:
mm

Author: Emilio Ginanneschi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *