Mattia Zenzola: altezza, peso, chi è, carriera, Vittoria Amici 22, Instagram

Mattia Zenzola: altezza, peso, chi è, carriera, Amici 22, Instagram

Chi è Mattia Zenzola?

Mattia Zenzola è un ballerino e partecipante di Amici22.

Quanto è alto Mattia Zenzola? Quanto Pesa?

Non sono disponibili informazioni su altezza e peso di Mattia Zenzola

Mattia Zeonzola Vince Amici 2022

Mattia Zenzola approda alla finale di Amici 2022, in onda il 14 maggio 2023. Nella prima parte della serata si scontra con Isobel Kinnear, vincendo e accedendo alla finalissima, dove affronta la vincitrice del circuito canto, Angelina Mango.

Dopo lo scontro diretto vince la trasmissione, ricevendo la coppa dal vincitore dell’edizione precedente, Luigi Strangis.

Mattia è il settimo ballerino a vincere il programma dopo Leon Cino, Ivan D’Andrea, Denny Lodi, Giuseppe Giofrè, Andreas Muller e Giulia Stabile.

Mattia Zenzola al serale di Amici

Durante la puntata di Amici di Maria De Filippi andata in onda il 12 marzo 2023, Mattia ha ottenuto la conferma della maglia dorata che lo fa accedere alla fase serale della trasmissione.

Mattia Zenzola – La Scheda

  • Vero Nome: Mattia Zenzola
  • Data di nascita: 15 Gennaio 2004
  • Età: 20 anni
  • Luogo di Nascita: Bari
  • Segno Zodiacale: Capricorno
  • Altezza: –
  • Peso: –
  • SocialInstagram
  • Famiglia:
  • Relazioni:
  • Partner lavorativi:

Biografia

Mattia Zenzola è nato a Bari il 15 gennaio 2004. Fin da piccolo dimostra la sua passione per la danza e si avvicina al mondo del ballo latino americano.

A 11 anni Mattia fa parte dello staff di Beto Perez, il creatore della zumba, anche grazie ai consigli della madre, insegnate di zumba.

Mattia Zenzola e Maddalena Svevi

All’interno della scuola nasce un forte legame tra Mattia e la ballerina Maddalena Svevi, ma poco dopo i due decidono di chiudere il loro rapporto, perché li distraeva dal motivo per cui erano entrati nella scuola.

Carriera

Mattia Zenzola sotto la guida dell’allenatrice Antonella Illuzzi, partecipa a diverse competizioni nazionali e internazionali di balli latino americani, ottenendo diversi riconoscimenti.

Amici 2021

Mattia Zenzola si presenta ai casting di Amici nel 2021 e si contende l’accesso alla classe con l’altro ballerino di latino americano, Nunzio Stancampiano e ottenendo il banco dal professore Raimondo Todaro.

Purtroppo, a un mese dal serale Mattia si infortuna e il referto parla di un tempo di ripresa troppo lungo per i tempi della trasmissione, così deve abbandonare la scuola, ottenendo però di avere un banco certo per l’anno successivo.

Nel corso della sua permanenza nella scuola lega molto con Christian Stefanelli e l’uscita di Mattia sarà un motivo di difficoltà per il ballerino hip hop.

Amici 2022

Mattia Zenzola torna nella scuola di amici dalla prima puntata di settembre 2022, ottenendo il banco da Raimondo Todaro. Nel corso dei mesi viene spesso lodato il suo impegno e la maturità acquisita in questo anno e anche l’insegnante Alessandra Celentano li riconosce una crescita professionale, Mattia stesso chiede alla maestra Celentano di aiutarlo.

Ottenuta la maglia del serale fa parte della squadra di Raimondo Todaro e Arisa.

Quest’anno Mattia al serale può finalmente ballare in coppia, senza più plexiglass divisori, grazie alla permanenza nella scuola della ballerina di latino Benedetta Vari alla quale, seppur esclusa dal serale, Maria De Filippi ha offerto un contratto da professionista, per permetterle di ballare con Mattia.

Mattia Zenzola Instagram

CHI SONO I PARTECIPANTI DI AMICI 22

CHI SONO I DOCENTI DI AMICI 22

CHI SONO I GIUDICI DEL SERALE DI AMICI 22

Share:
mm

Author: Emilio Ginanneschi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *