Christian De Sica: altezza, peso, carriera, film, moglie, figli, Instagram

christian de sica altezza peso

Chi è Christian De Sica?

Christian De sica è un attore e regista italiano.

Quanto è alto Christian De Sica? Quanto pesa?

De Sica è alto 180 cm e pesa circa 81 kg.

Christian De Sica – La Scheda

  • Nome: Christian De Sica
  • Data di nascita:  5 gennaio 1951
  • Luogo di nascita: Roma
  • Età: 71 anni
  • Segno Zodiacale: Capricorno
  • Altezza: 180 cm
  • Peso: 81 kg
  • Profili social: Instagram
  • Famiglia: Silvia Verdone, Manuel De Sica, Emy De Sica, Brando De Sica, Maria Rosa De Sica, Carlo Verdone
  • Relazioni: Isabella Rossellini
  • Partner lavorativi: Massimo Boldi

Biografia

Christian è nato a Roma il 5 Gennaio 1951 ed è figlio di Vittorio De Sica, attore e regista considerato uno dei padri del Neorealismo e della Commedia all’Italiana, e dell’attrice spagnola naturalizzata italiana María Mercader.
Christian ha studiato a Roma, conseguendo la maturità classica al Collegio Nazareno, si iscrive poi nel 1970 alla Sapienza – Università di Roma, senza però terminare gli studi presso la facoltà di Lettere.

Moglie, figli, relazioni

L’attore è stato fidanzato con l’attrice Isabella Rossellini ed è sposato dal 1980 con Silvia Verdone, sorella di Carlo, dalla quale ha avuto due figli: Brando, regista, e Maria Rosa, costumista.

Carriera

Christian dopo il diploma va in Venezuela a lavorare in un albergo.
Nel 1973 partecipa al Festival di Sanremo cantando Mondo mio ma capisce che il canto non fa per lui e si interessa al cinema.
Dopo il debutto con Paulina 1880 (1972), diretto da Jean-Louis Bertuccelli, lavora con registi come Aldo Lado (La cugina, 1974) e Pasquale Festa Campanile (Conviene far bene l’amore, 1975).
Nel 1976 diventa protagonista de La madama. Seguono poi, nel 1979, Liquirizia di Salvatore Samperi e Il malato immaginario di Tonino Cervi.
Negli anni ‘80 lavora in film come Yuppies – I giovani di successo (1986) di Vanzina e Yuppies 2 (1986) di Oldoini dove si consolida la coppia con Boldi.
Negli anni Novanta e Duemila lega la sua figura ai cinepanettoni, lavorando in coppia con Boldi in film come: Vacanze di Natale ’90 (1990) e Vacanze di Natale ’91 (1991), diretti da Enrico Oldoini,Vacanze in America (1984), Merry Christmas (2001), Natale sul Nilo (2002), Natale in India (2003), Christmas in Love (2004), Natale a Miami (2005) di Neri Parenti.
Christian ha lavorato anche con Pupi Avati in Bordella (1976) e ne Il figlio più piccolo (2010), pellicola che gli è valsa un Nastro d’argento come miglior attore protagonista.
Christian De Sica esordisce alla regia nel 1990 dirigendo Faccione e l’anno seguente dirige e interpreta Il conte Max, per rendere omaggio al cinema del padre.
Dirige se stesso in Ricky e Barabba (1992), Uomini uomini uomini (1995), Simpatici e antipatici (1998) e The Clan (2005).
Negli anni del duemila si rompe il sodalizio con Boldi e De Sica nel 2006 torna nella sale con un nuovo cinepanettone diretto da Neri Parenti: Natale a New York. In seguito i due si chiariranno e torneranno a lavorare insieme.

Televisione

De Sica inizia a lavorare in RAI in programmi come Alle sette della sera (1974), La compagnia stabile della canzone con varietà e con comica finale (1975), Bambole, non c’è una lira (1978) e Due come noi (1979). Sempre sul piccolo schermo prende parte alle miniserie Blaise Pascal (1972) di Roberto Rossellini e Paris-Vichy (1979) di Anne Revel.
Dal 2012 al 2014 Christian De Sica partecipa in qualità di giurato al programma di Carlo Conti, Tale e quale show.
Nel 2014 è a Striscia la notizia con Michelle Hunziker e due anni dopo sempre con lei conduce Zelig.

Cinema

De Sica è noto per tanti ruoli e per avere lavorato con tanti registi. Rimangono iconici i suoi cinepanettoni che gli hanno fruttato un bel po’ di successo, sia con Boldi che senza.
Sono famose le sue interpretazioni dirette dai Vanzina e da Neri Parenti.
Ha recitato con il grande amico Carlo Verdone ed ha reso diverse volte omaggio al cinema del padre. Recentemente lo abbiamo visto al cinema con il film Poveri ma ricchi ed il sequel.

Musica

De Sica ha sempre avuto la sua musica e forse agli inizi avrebbe voluto fare il cantante.
Nel 2009 incide “Swing”, un disco per omaggiare la musica italiana, quella napoletana e il suo idolo, Frank Sinatra.
Nel 2017 pubblica l’album Merry Christian, una raccolta di undici brani dedicati al Natale.

Christian De Sica Instagram

Share:

Author: Elisa Pibiri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.