Fabrizio Corona: altezza, peso, fidanzata, figlio, condanne, Instagram

Fabrizio Corona: altezza, peso, fidanzata, figlio, condanne, Instagram

Chi è Fabrizio Corona?

Fabrizio Corona è un fotografo, imprenditore e personaggio televisivo italiano.

Quanto è alto Fabrizio Corona? Quanto pesa?

Fabrizio Corona è alto 184 cm, e pesa circa 79 Kg.

Chi è stata la prima fidanzata di Fabrizio Corona?

Prima del matrimonio con Nina Moric, sua unica moglie, Fabrizio Corona ha avuto una relazione con Valentina Tomasoni. Sono stati insieme 6 anni quando erano poco più che ragazzini: lei ha girato alcuni spot pubblicitari negli anni ’90 e poi si è ritirata dal mondo dello spettacolo.

Fabrizio Corona – La Scheda

  • Vero Nome: Fabrizio Maria Corona
  • Data di nascita: 29 Marzo 1974
  • Età: 48 anni
  • Luogo di Nascita: Catania
  • Segno Zodiacale: Ariete
  • Altezza: 184 cm
  • Peso: 79 Kg
  • SocialInstagram
  • Famiglia: Carlos Maria Corona
  • Relazioni: Nina Moric, Belen Rodriguez, Silvia Provvedi
  • Partner lavorativi: Stefania Nobile, Lele Mora

Biografia

Figlio del giornalista Vittorio Corona e di Gabriella Previtera, oltreché nipote del giornalista TV Puccio Corona, Fabrizio è nato a Catania nel 1974. Ha altri due fratelli, Francesco e Federico.

Moglie, Fidanzata, Relazioni, Figli

Fabrizio Corona ha conosciuto Nina Moric quando lei era una giovane modella della scuderia di Lele Mora, negli anni Novanta. I due si sono sposati nel 2001 e hanno avuto un figlio, Carlos, nel 2002. Dopo anni di crisi, hanno presentato istanza di separazione nel 2007 ma solo nel 2014 si sono infine divorziati.

Nel 2009 Fabrizio ha iniziato una relazione con Belen Rodriguez; nel 2011 la showgirl, incinta del compagno, ha avuto un aborto spontaneo. Nel 2012 i due si sono infine separati.

Dal 2015 al 2018 ha avuto una relazione con la cantante Silvia Provvedi.

Carriera

Fabrizio Corona ha iniziato a lavorare nel mondo dello spettacolo dopo aver conosciuto il manager Lele Mora.

Editoria e altre attività imprenditoriali

Nel 2001 ha fondato la Corona’s, agenzia fotografica con cui si afferma, negli anni, come una specie di moderno “re dei paparazzi”, titolo che ha sempre disconosciuto affermando di non aver mai materialmente scattato una foto.

Nell’aprile 2007 ha costituito la Fenice srl, società avente come scopo la realizzazione eventi nel campo della pubblicità, dell’arte e della moda. Nello stesso anno ha lanciato una linea di abbigliamento, un bar-ristorante a Nardò ed un negozio di parrucchieri in centro a Bologna.

Negli anni successivi ha inoltre lavorato a svariati progetti editoriali, tutti legati al mondo del gossip:

  • Nel 2011 ha fondato il giornale scandalistico Corona’s Star, prima settimanale e poi mensile
  • Ha curato il sito socialchannel.it
  • Ha prodotto i contenuti, editing e altro dei periodici di settore Eva e Vip

Insieme al fratello è autore del libro Mea Culpa. Singolarmente ha scritto due libri autobiografici Vita pericolosa di un fotoreporter randagio, diffuso come allegato dal quotidiano Libero nel gennaio 2007 La mia Prigione, pubblicato dalla Cairo Publishing sempre nel 2007 ed un romanzo giallo dal titolo Chi ha ucciso Norma Jean? edito dalla stessa casa editrice nel 2010.

Televisione

Fabrizio Corona ha avuto una carriera molto animata anche come personaggio televisivo, soprattutto come ospite in talk show di costume.

Tra le sue esperienze più particolari, possiamo citare l’aver condotto il telegiornale di Inter Channel, nel 2000, o la partecipazione come concorrente al reality La Fattoria, nel 2009.

Nella stagione 2 di Squadra antimafia – Palermo oggi venne scelto per interpretare il ruolo di Ivo Principe detto il Catanese, ex pugile e riscossore del pizzo assoldato da Rosy Abate come killer; il suo personaggio comparve anche nella successiva stagione 3.

Procedimenti giudiziari

Fabrizio Corona è stato oggetto di numerosi procedimenti giudiziari.

Il primo e più eclatante è stato a valle dell’inchiesta di Vallettopoli, scoppiata nel 2007, all’interno della quale venne accusato di aver praticato estorsioni ai danni di diversi noti personaggi del mondo dello spettacolo e dello sport.

In seguito ha avuto altri procedimenti per truffa, diffamazione, spendita di denaro falso, accumulando condanne per molti anni, confermate anche in Cassazione. Dopo aver passato del tempo in carcere, viste anche le precarie condizioni psico-fisiche, gli sono stati concessi gli arresti domiciliari.

Fabrizio Corona Instagram

Share:
mm

Author: Emilio Ginanneschi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.