
Chi è Elena D’Amario?
Elena D’Amario è una ballerina e personaggio televisivo italiano
Quanto è alta Elena D’Amario? Quanto pesa?
Elena D’Amario è alta 170 cm e pesa circa 52 Kg.
Elena D’Amario – La Scheda
- Vero Nome: Elena d’Amario
- Data di nascita: 17 giugno 1990
- Età: 32 anni
- Luogo di Nascita: Pescara
- Segno Zodiacale: Gemelli
- Altezza: 170 cm
- Peso: 52 Kg
- Social: Instagram
- Famiglia:
- Relazioni: Enrico Nigiotti, Alessio La Padula
- Partner lavorativi: Francesca Tocca, Lorella Boccia, Simone Nolasco, Gabriele Esposito, Stefano De Martino
Biografia
Elena D’Amario è nata a Pescara il 17 giugno 1990. Molto legata alla sua famiglia, pur avendo vissuto negli USA e a Roma, torna spesso in Abruzzo, dove vivono la madre e la sorella più piccola Sara.
A sei anni Elena inizia a studiare danza classica.
Relazioni
Durante la sua esperienza ad Amici, Elena conosce il cantante Enrico Nigiotti, giunti alla fase serale, quando il programma prevede una sfida diretta tra i due, Enrico, che ha già ricevuto l’offerta da una casa discografica, decide di auto eliminarsi per consentire a Elena di proseguire. Terminato Amici, la coppia non reggerà al trasferimento di Elena negli USA e i due si separano, pur restando in buoni rapporti.
Recentemente, Elena ha avuto una relazione con il ballerino Alessio La Padula, la relazione, mai confermata ufficialmente, è comunque finita ad aprile 2021 quando Elena rispondendo a una domanda dei fan ha risposto affermando di essere single.
Carriera
La prima apparizione televisiva di Elena D’Amario è del 2008, quando prende parte e vince il programma televisivo Il ballo delle debuttanti, condotto da Rita Dalla Chiesa su canale 5, facendo parte della squadra delle pop.
Nel 2009 entra a far parte della nona edizione della scuola di Amici di Maria De Filippi, fortemente voluta dal coreografo e insegnante Steve La Chance e arrivando a due puntate dalla finale. Durante la fase serale del programma ha la possibilità di ballare con due componenti della Parsons Dance Company, notata dal fondatore della compagnia, David Parsons, ottiene un contratto di un anno con la compagnia in Usa.
L’esperienza con la Parsons Dance Company è un successo, e Elena, trasferitasi a New York, viene coinvolta in tour mondiali e diventa una delle prime ballerine della compagnia.
Nel 2015 torna in Italia, entrando a far parte del cast dei professionisti della trasmissione che l’ha lanciata.
Nel 2017 viene nominata ai Clive Barnes Awards, uno tra i premi più prestigiosi per la danza e il teatro, l’equivalente degli Oscar.
Contemporaneamente al suo impegno come professionista ad Amici, Elena inizia anche la sua carriera da coreografa. Tra gli altri, nel 2020 coreografa ed è protagonista del video musicale “Me ne frego” di Achille Lauro.
Nel 2020 pubblica il suo primo libro: “Salto”, edito da Mondadori.