Grecia Colmenares: altezza, peso, chi è, carriera, Isola Dei Famosi, Grande Fratello Vip, Instagram

Grecia Colmenares: altezza, peso, chi è, carriera, Isola Dei Famosi, Grande Fratello Vip, Instagram

Chi è Grecia Colmenares?

Grecia Colmenares è un’attrice venezuelana

Quanto è alta Grecia Colmenares? Quanto Pesa?

Grecia Colmenares è alta 170 cm e pesa circa 55 kg

Grecia Colmenares – La Scheda

  • Vero Nome: Grecia Dolores Colmenares Mieussens
  • Data di nascita: 7 Dicembre 1962
  • Età: 60 anni
  • Luogo di Nascita: Valencia (Venezuela)
  • Segno Zodiacale: Saggitario
  • Altezza: 170 cm
  • Peso: 55 kg
  • SocialInstagram
  • Famiglia: Gianfranco Pelegri
  • Relazioni: Henry Zakka, Marcelo Pelegri
  • Partner lavorativi:

 

Biografia

Grecia Colmenares è nata a Valencia, in Venezuela, il 7 dicembre 1962. Cresce insieme ai suoi quattro fratelli e una sorellastra.

Relazioni

Ancora diciasettenne, nel 1979, Grecia Colmenares sposa Henry Zakka, collega in Topazio, i due però divorziano nel 1983, rimandendo in ottimi rapporti e lavorando insieme in altre produzioni.

Dal 1986 al 2005 è stata sposata con l’imprenditore Marcelo Pelegri, dalla loro unione nasce nel 1992 il figlio Gianfranco.

Nel 2018 Grecia Colmenares fa parlare di sé per una relazione con il modello Chando Erik Luna, di 26 anni più giovane di lei. La storia è però finita pochi mesi dopo a causa di un tradimento da parte di lui.

Carriera

A 13 anni, nel 1976, partecipa a un casting della rete tv RCTV, dove incontra un produttore che la volle per una comparsa nella telenovela Angelica con Mayra Alejandra. Questo primo ingaggio fu la partenza della carriera da attrice, inizialmente in ruoli di supporto.

Nel 198 arriva il primo ruolo da protagonista in una telenovela: Rosalinda, con Carlos Olivier. Nel 1985, dopo aver realizzato la telenovela Azucena con Javier Vidal, la RCTV le offrì di interpretare la protagonista della telenovela Topazio. Questa telenovela le fece vivere il momento di maggior successo nel suo paese e in seguito una notorietà ancora più vasta, in tutta l’America Latina e anche in Europa. Da qui in poi quasi tutti i suoi lavori iniziano ad arrivare anche in Italia, su Rete 4.

Nel 1985 si trasferì a Buenos Aires e realizzò la telenovela Maria, di grande successo in Argentina e in tutti gli altri paesi in cui fu trasmessa.

Nel 1988 girò Pasiones, nella quale interpretò una contadina innamorata del suo padrone. L’opera ottenne un buon successo, soprattutto in Europa. Dopo una breve pausa, Grecia tornò nel 1989 con Ribelle, la storia di Romeo e Giulietta adattata ai tempi moderni: questo successo le aprì le porte per alcune co-produzioni in Italia e Spagna.

Tra la fine del 1990 e il 1991 lavorò a Manuela, una co-produzione tra Argentina e Italia per la quale furono girate scene anche in diverse località italiane,  qui Grecia Colmenares interpretava per la prima volta un doppio ruolo: due sorelle, Manuela buona e dolce e Isabel perfida e fredda. La notorietà che ne derivò fu grande (in Italia vinse un Telegatto nel 1992) e raggiunse anche paesi come Francia, Germania, Russia.

Contemporaneamente Grecia girò anche un’altra co-produzione italo-argentina: Milagros, con Osvaldo Laport, nella quale interpretava nuovamente un doppio ruolo, ma questa volta quello di una madre (Maria) e di sua figlia (Milagros).

Nel 1996 fu realizzato I due volti dell’amore, telenovela in costume prodotta tra Italia e Argentina, dove per la seconda volta interpretava il doppio ruolo di due sorelle antitetiche (Eva ed Angelica).

L’Isola dei Famosi

Nel 2019 Grecia Colmenares partecipa alla quattordicesima edizione del reality L’isola dei famosi, condotto da Alessia Marcuzzi su Canale 5, ma la sua permanenza dura sola 18 giorni.

Grande Fratello Vip 2023

Nell’agosto del 2023 è quasi certa la partecipazione di Grecia Colmenares all’edizione del Grande Fratello Vip, condotta da Alfonso Signorini

Grecia Colmenares Instagram

Share:
mm

Author: Emilio Ginanneschi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *